Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
23/07/2022 19:41
Il monte Olimpo
23/07/2022 19:05
Incendi ovunque!
Ultima colazione assieme. Viaggio virtualmente concluso. A oggi 9.700 km, 8 nazioni e 10 confini. Robero e Flavis rientrano in Italia con il traghetto. Io resto in Grecia
Buongiorno
22/07/2022 16:21
Insalata greca e pomeriggio di riposo
Oggi ultimo giorno prima di separarci. Ieri 600 km, oggi ?
Buon giorno
Serata con la cucina greca
Torniamo in Europa. Il *ponte sullo stretto dei Dardanelli* (in turco : *Çanakkale Boğazı Köprüsü*), il cui nome ufficiale è *Ponte della battaglia di Gallipoli del 1915,* è un ponte sospeso costruito tra le città di Gallipoli e Lapseki , nella Provincia di Çanakkale in Turchia . Inaugurato il 18 marzo 2022, è il più grande ponte della Turchia e con i suoi 2023 metri di luce tra le due torri, il più lungo ponte sospeso del mondo .
La cartina, un cay e i pensionati come noi !
Direzione Grecia. 30° giorno di viaggio, 9.000 km già fatti
Relax
20/07/2022 14:17
Efeso
La ragazza è tornata ! Evidente la soddisfazione del proprietario. Domani si riparte
In attesa
Cardano rotto ! Forse pronta questa sera.
19/07/2022 10:46
Nella foto l'hotel dove siamo rifugiati (caldo) e le 2 moto superstiti. Tht Roberto's bike is brokern ! La fortuna (molta) ha voluto che avessimo vicino un hotel e un meccanico che tratta BMW. Domani sapremo
18/07/2022 16:21
Anche oggi si viaggia con 40° Pausa reidratazione
Direzione Kuşadasi. Partiamo con almeno 30°
17/07/2022 18:12
Merenda in preparazione
*Sito archeologico che si trova tra Antalya e Manavgat , conserva in ottime condizioni l'anfiteatro romano costruito sotto il regno di Marco Aurelio nel II secolo d.C.* È il teatro romano meglio conservato del mondo antico.
17/07/2022 17:45
Attraverso i monti Tauri per raggiungere il mare
Colazione con vista
...è poi dopo 420 km, Otel Alì Bilir
...è poi il lago salato Tuz Golü
Sultanhani, caravanserraglio
Un saluto alla Cappadicia. Direzione ovest
In Turchia cenare con una buona birra è un regalo
15/07/2022 16:29
15/07/2022 08:11
Urgup. Metà raggiunta, 540 km !
14/07/2022 18:14
Un cąy lungo la strada. Obbiettivo la Cappadocia
All' alba lo abbiamo trovato
Cena e letto. Domani prima dell' alba saliamo da Antioco
Saliamo verso il Nemrut Dagi
13/07/2022 15:17
In realtà avevamo ordinato un sandwich !
L' altipiano anatolico è secco, caldo e infinito
Sosta dopo i primi 209 km a 40°
Si parte. Direzione Nemrut Dagi
Siamo a Tatvan, sul lago di Van. Oggi 470 km
Oggi mancava solo il lago Van Golü
12/07/2022 17:37
Ishak Paşa Sarayi Caravanserraglio sulla via della seta
Il monte *Ararat* è il più alto monte della Turchia (5137 m s.l.m. ), si trova nella Turchia orientale in un territorio che storicamente aveva fatto parte dell'Armenia . Il nome Ararat proviene dalla Bibbia e deriva da Urartu . In lingua turca *ağrı* significa "dolore" e *dağ* significa "montagna". Il nome turco è dunque traducibile come "Montagna del dolore".
In cerca del monte Ararat
Dopo 2 dogane e 390 km ecco Kars e l' hotel Konak. Ha visto tempi migliori ma può andare.
Lago Çildir Gölü Altitudine 2.100.mt
2 dogane in poche ore e siamo in Turchia
Questi altopiani, fiori, sembrano un infinito Campo Imperatore
Oggi si viaggia costantemente a 2000 mt. Non si soffre caldo
Verso la Georgia
Memoriale dell' eccidio degli armeni ad opera dei Turchi (1915/1921).
Agnello in stile armeno
*tempio di Garni* (in armeno : Գառնու տաճար? , *Gaṙnu tačar*, ˈgɑrnu ˈtɑtʃɑʁ ) è il solo tempio Greco Romano colonnato rimasto in Armenia . Realizzato in stile ionico e situato nel villaggio di Garni è la struttura e simbolo più conosciuto dell'Armenia pre-cristiana. L'edificio fu probabilmente fatto costruire da re Tiridate I nel I secolo d.C. e dedicato al dio del sole Mihr .
10/07/2022 16:10
Monastero di Geghard Monastero nell'omonimo comune nella provincia di Kotayk. Parzialmente scolpito nella roccia di una montagna adiacente. Nel 2000 è entrato a far parte della lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.
09/07/2022 20:56
Yerevan. La Cascade
Cerchiamo sistemazione
Entriamo a Yerevan
Il monte Ararat incombe, il confine turco è a pochi kilometri. Il monte Ararat è il più alto monte della Turchia, si trova nella Turchia orientale sul confine tra la provincia di Ağrı e quella di Iğdır, a 22,5 km a nord di Doğubeyazıt, in un territorio che storicamente aveva fatto parte dell'Armenia. Il nome Ararat proviene dalla Bibbia e deriva da Urartu. Wikipedia Altezza: 5.137 m
Un poco di benzina e andiamo Yerevan
Idratati !
Arrivati, sistemati, rinfrescati.
Pollo paprica dolce e coriandolo
08/07/2022 17:49
Il *Khatchkar* (da *khatch* “croce e *kar* “pietra”) è uno degli oggetti più caratteristici della cultura armena che si possono notare anche a Gerusalemme nel quartiere armeno. Sono lastre o stele segnate dalla croce con funzione votiva, celebrativa, funeraria che possono trovarsi erette, isolate o raggruppate in vaste distese cimiteriali, oppure inserite nelle mura degli edifici o scolpite direttamente nella roccia. Il Khatchkar è un’arte alla quale il popolo armeno è dedito da ben 2000 anni e che raggiunse il suo apice nel Medioevo.
Sevananank. Sevanavank è un complesso monastico situato su una penisola sulla sponda nord-occidentale del lago Sevan nella provincia di Gegharkunik in Armenia, non lontano dalla città di Sevan.
Pausa caffè (!) al lago. Il lago Sevan, già mare di Gegham nell'antichità o in turco Gokcha, che vuol dire “lago nero”, è il più grande lago dell'Armenia ed uno dei più grandi laghi d'alta quota al mondo.
Direzione lago di Sevan. L' Armenia è praticamente un altopiano, mai sotto i 1000 mt
Colazione - armena- e si parte. Oggi chiese e paesaggi.
Nei cimiteri armeni usano , sulle lapidi, immagini fotografiche del defunto e, a volte, immagini che testimoniano l' evento.
Resti della miniera di rame che ha segnato, per 2 secoli, la vita della valle
Basilica di Odzun
Monastero di Sanahin
Monastero di Haghpat
Il bucato di Flavis
06/07/2022 19:03
Il paese è angosciante, povero e degradato ( mi fanno meno impressione i villaggi africani !). Trovata Guest House carina e confortevole. Ci fermiamo per 2 notti
Alaverdi. Cerchiamo una sistemazione
Confine Georgia/Armenia. Assicurazione
Lungo la strada che porta al confine. Pausa tè/caffè con un turco. Simpatico, almeno lui
Sighnaghi. Siamo scesi dalle montagne, verso la pianura. 276 km. Frequentato un paio di cattedrali, una chiesa e una banda di delinquenti in macchina. Domani direzione Armenia
05/07/2022 15:53
Vicini alle nuvole
Lasciamo l'ottimo hotel di Stepantsminda e ci avviamo verso sud. Domani confine armeno
Tsminda là, sullo sfondo
Noi ci abbiamo provato, a raggiungere la chiesa di Tsminda, in cima al cielo Ma la sterrata ediventata una mulattiera ! La saggezza ci fa tornare alla base: pulmino.
Oggi strade buone e cielo sereno.
Iniziamo con la cattedrale di Svetitskhoveli , architettira sacra georgiana, XI secolo
04/07/2022 15:07
Brandy locale per chiudere la giornata. Domani direzione nord, verso il confine russo
Vecchio quartiere
Cattedrale di Sioni
Giornata dedicata a Tiblisi
Opportuno relax dopo 300 km. Tiblisi
Non tutti gli sterrati portano in qualche posto
Sito della battaglia di Didgori
Gori, città natale di Stalin
Ripartiamo da Kutaisi, dopo un giorno di riposo, come sempre, sotto la pioggia. Delusi perché costretti, dal tempo, a rinunciare ad andare a Mestia ( villaggi degli Svani con le torri). Direzione Tiblisi
Tempo di bucato
Kutaisi. Cattedrale di Bagrati
Accompagnati da compatte formazioni di nuvole nere arriviamo a Kutaisi. Domani giornata di riposo. Oggi 190 Km parte sulla costa e parte nell' interno
Monastero Motsameta.
Monastero da Galati
Benzina € 1,20 litro
Superstrada 4 corsie, limite 110 km/h !
Il tempo ci impone le protezioni per la pioggia !!!
Si parte, direzione Kutaisi.
Batumi
Tracce di Motoclub CB in hotel a Batumi
Siamo in Georgia. Dogana superata velocemente, piccola problema per me che dovevo pagare multa turca (eccesso di velocità: andavo a 102, il limite 99 - 18 €)presa questa mattina. Fatto assicurazione e cambiato soldi
Manca poco alla frontiera. Per ora il tempo è clemente. Si viaggia bene lungo la costa
Ore 9: 00, direzione Geogia
Oggi 400 km. Da Susehri a Trabzon, passando per il monastero di Sumela
Arrivati a Trabzon (Trebisonda). Brutta e caotica, via in direzione Est. Trovato buona sistemazione.
Monastero di Sumela. Nebbia e puoggia
28/06/2022 12:49
Pausa cay
Se riusciamo a uscire...partiamo
Ieri da Sinope a Susehri, km 483
Abbiamo chiesto il garage per le moto. Ci hanno offerto la hall !
8° piano hotel Su-Vadi. Arrivati, km 487. Gli ultimi 160, facendo lo slamon tra i temporali, tra le montagne.
Piccolo (!) inconveniente a una borsa di Flavis !
Tra i monti di Susehri
Ancora pioggia
27/06/2022 12:38
Colazione e poi strada in direzione Trebisonda. Previsioni pessime, si parte con tute acqua.
Da Safrangolu a Sinope. Costa del Mar Nero. Km 420
Per oggi basta così
Roberto si asciuga, dietro !
Flavis si consola !
Panni stesi
Mar Nero. Nero
Tanta acqua. Tanta
Safranbolu
Diluvio
Oggi km 440
Spuntino. Fagioli, riso, borek, pane focaccia, bibite e tè. € 2,85 a testa !
Mar nero
Oggi con il tempo va così !
Lasciamo Istanbul. Direzione Safranbolu
I ragazzi hanno appetito.
Il Muezzin chiama
Oggi a passeggio per Istanbul
23/06/2022 19:55
Entrata a Istanbul. Non ci siamo persi, non ci hanno investito, Roberto no ha picchiato nessuno (quasi).
Schegge del MOTOCLUB CB entrano in Turchia
23/06/2022 12:58
Dogana turca superata !
Verso lafrontiera con la Turchia
Sofia
Premio meritato
Seconda tappa: Sofia. Due confini, 820 km. Arrivati in città, volevamo evitare, alle 19 ora locale. Trovato albergo alle 20:15. Viaggio bene.
22/06/2022 13:43
Serbia e direzione Bulgaria. Temperatura ottima, 26/28° 450 km fatti
22/06/2022 10:26
In cerca di una birra...
Zagabria
Zagabria, km 618. Prima tappa conclusa
21/06/2022 13:28
21/06/2022 10:15
Quasi ora di partire