Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Terminato il viaggio a Milano, ci rimangono le emozioni di un bel percorso lungo la Route des Grandes Alpes e in Provenza per fotografare i campi di lavanda.. Grazie a chi ci ha seguito su YP e arrivederci al prossimo viaggio..
Dopo alcune code sull'autostrada per lavori proseguiamo verso la meta finale del viaggio..
Cominciato il percorso finale del viaggio, siamo a Ventimiglia e proseguiamo verso Milano..
Arrivati a Cannes, visita alla citta' vecchia, Le Suquet, dopo quasi tre giornate intense dedicate alla fotografia dei campi di lavanda..
Proseguiamo il percorso verso la Costa Azzurra, siamo ad Aups.. anche oggi splendida giornata di sole..
Lasciamo la Provenza nel tardo pomeriggio e ci dirigiamo verso la Costa Azzurra per qualche giorno di relax..
Anche oggi abbiamo altri straordinari campi di lavanda da fotografare, ora siamo a Valensole..
Visita al Village de Bories e alle sue antiche abitazioni in pietra risalenti all'età del bronzo..
L'Abbazia di Senanque è la più famosa e visitata in Provenza, soprattutto per il campo di lavanda antistante..
Partiamo al mattino presto per l'area dove si puo' osservare meglio e fotografare i campi di lavanda, ora siamo a Castellet en Luberon..
DNel tardo pomeriggio arriviamo a Manosque, usciremo più tardi per fotografare uno spettacolare tramonto sui campi di lavanda..
Dopo pranzo cominciamo a fotografare le distese infinite di lavanda.. ancora pochi fotografi, probabilmente nel fine settimana incrementeranno..
Arrivati quasi a Valensole in Provenza, durante il percorso si osservano molti campi di lavanda..
SArrivati a Cannes..sosta di riposo dopo due giorni di guida intensa tra le strade e le piste delle Alpi francesi, in attesa di proseguire domattina per la Provenza..
SNel primo pomeriggio raggiungiamo Nizza e si conclude il nostro itinerario sulla Route des Grandes Alpes, ora proseguimento per Cannes..
Sosta per il pranzo in un piccolo ristorante di un villaggio tra le montagne in direzione di Nizza..
Col de la Bonette a 2802 metri di altitudine è il passo carrozzabile più alto d'Europa..
Il nostro itinerario è ancora lungo e interessante, siamo sempre sulla Route des Grandes Alpes e le soste fotografiche si susseguono per gli spettacoli offerti dai paesaggi..
Partenza al mattino presto per raggiungere il Col d'Izoard a quota 2460 metri di altitudine. Proseguiamo poi verso sud lungo la Route de Grandes Alpes..
Briancon è la meta finale della giornata.. oggi 420 chilometri.
Siamo arrivati al Col du Galibier, 2642 metri di altitudine, ultimo passo per la tappa di oggi. Ora proseguiamo per Briancon..
Altro passo spettacolare, il Col du Telegraphe a quota 1566 metri..
Raggiunto il Col de l'Iseran a quota 2770 metri, un luogo importante del Tour de France..
Mattinata di guida sella strada che attraversa le Alpi francesi... siamo a Val d'Isere
Col de la Colombiere, il primo dei molti passi che ci attendono durante il percorso sulla Route des Grandes Alpes..
Dopo i vari tornanti dall'uscita del tunnel, raggiungiamo la cittadina di Chamonix..
Uscita dal traforo, proseguiamo in direzione di Chamonix.. Giornata splendida come meteo..
Partenza al mattino presto per il traforo del Monte Bianco, nessuna coda, tutto molto scorrevole l'ingresso al tunnel..
Courmayeur Mont Blanc ci accoglie nel pomeriggio, breve camminata nel centro storico poi domattina cominceremo il percorso sulla Route des Grandes Alpes in territorio francese..
Arrivati ad Aosta, cielo terso e temperatura piacevole, ma fresca.. ancora un breve tratto per terminare la prima tappa..
Entriamo in Valle d'Aosta, montagne e castelli sono il paesaggio intorno a noi... proseguiamo verso il Monte Bianco..
Partiti! Dopo pranzo lasciamo Milano e ci dirigiamo verso la Valle d'Aosta..
Proseguono i preparativi per la partenza di domattina. La prima parte del viaggio sarà attraverso la Valle d'Aosta per Thonon les Bains sul Lago di Ginevra, da dove comincia la mitica Route des Grandes Alpes, costruita tra il 1907 e il 1937, che termina a Menton..