Lasciata in mattinata Agathonisi, piccola isola con poche persone e molta tranquillità.
Da stamani al Marina Etsen fa decisamente molto caldo, visita al piccolo castello e al gran bazar.....è una grande cittadina, ben tenuta e pulita. La passeggiata è gradevole.
Lasciato il My Marina in mattinata, siamo in questa baia, ormeggiati al pontile del ristorante Azmak, vedremo poi come si mangia
Fermi per la notte al pontile di questo ristorante, abbiamo festeggiato il compleanno di Giulio. Ottimo.
fermi da 5 giorni allo Yacht Classic.Eccezionale. bisogna tornarci.
ottimo ristorantino
Kekova, sono visibili lungo la costa le pareti delle case di un tempo, abbandonate in seguito ad un terremoto che ha fatto sprofondare di alcuni metri il terreno portando sott'acqua parte del villaggio. in foto imponenti i resti del castello e i ristorantini sotto di esso.
oggi lasciamo Kas, sono stati 4 giorni intensi, abbiamo visitato 5 siti archeologici, conosciuto Antonio e Minè, poi Ismail il proprietario del ristorante Smiley che debbo dire è ottimo, stamani poco prima che prestissimo è venuto a salutarci e ci ha portato una busta piena di frutta. Questa è accoglienza.
siamo stati 3 giorni a Castellorizzo, per chi non ricorda vi hanno girato il film "Mediterraneo" ancora non nel pieno della stagione turistica, isola affascinante e dove gli italiani sono amati. Siamo stati alla grande a parte un piccolo inconveniente con il serbatoio delle acque scure.
lasciata Chalki e arrivati nel primo pomeriggio a Simi, il paese è sempre splendido, con il vento laterale intorno ai 18 nodi le scene per ormeggiare sono da cardiopalma. il vicino di barca con un 50 piedi ha stroncato 3 candelieri su di un caicco turco.....
il paesino di Chalki è una vera chicca, case ben sistemate con discesa a mare con scalette come in piscina, acqua limpida e bei ristorantini sulla passeggiata fronte mare. Una piccola Simi.
Tilos, la calma assoluta, un luogo dove rimettersi in pace con il mondo.
ieri in giro per Nisiros, il vulcano è sempre una vista eccezionale. a cena da To Balconi sempre ottimo.
Kardamena port, fermo in attesa che arrivi il cumpare, da lunedì compagnia..... per oggi comunque mi sono mangiato un gyros portion completo.... sono andato a Kos town apposta dove c'è il migliore di tutta ľisola, è vai. stasera digiuno.
Arrivati stamani a Lakki dopo la notte passata nella baia dove si trova ľaeroporto appena sotto ľisola di Arkangelos, il giorno prima nel porto di Lipsi. In foto una dimostrazione della presenza italiana nell'isola.
Stanotte in questa rada sola barca, ho dormito da re, nessun rumore e neanche un pò di vento, la visibilità poi delle stelle con la luna all'ultimo spicchio era incredibile. Stamane ho fatto le 10 a letto e poi subito dopo colazione un bagno , in foto un riccio come ho visto solo da queste parti.....
Oggi partiti da Mykonos, le prime 40 miglia con vento al traverso dai 20 ai 25 nodi, bella veleggiata, le ultime 20 miglia è calato il vento e tutto di poppa con le onde che arrivavano fastidiose, tutto motore. Stasera in taverna a Skala, già stato lo scorso anno.una certezza. In foto la Chora di Patmos con il castello/monastero.
Oggi Mykonos, sempre affollata sempre con bei negozietti. In porto hanno messo le trappe per cui è molto più facile ormeggiare. È comunque bella ma preferisco altre isole.
Rinia, il silenzio assoluto e ľacqua di un azzurro inusuale, a sole 10 miglia da Mykonos e con in mezzo Delos, vi è un solo pastore e stanotte io con il Perotti.
Syros, isola molto bella con ad Ermopouli il centro politico delle Cicladi.
Lasciato Kolona Bay per il piccolo porticciolo di Loutra, le 30 case di questo piccolo villaggio sono un piccolo spettacolo, per non parlare della pozza di acqua calda in mare che si trova nella baia.
25 miglia, vento dai 25 ai 30 nodi, al traverso, solo Genoa 7.5 kts, non male. Ora a Capo Sunion, sperando che più tardi cali un poco per arrivare a Kitnos a Kolona bay, vedremo altrimenti dovrò godermi il Tempio di Giove con la luna.....
Primo giorno ad Atene, quasi una seconda Patria, mi sento a casa.....e poi però nel marina dallo scorso anno la bestia in foto.... Non se pò guardà....
ci siamo,si riparte, domani alle ore 9 varo, un paio ďore di controlli e via verso Atene. La barca è pronta, I lavori di questo inverno sono ben visibili, le ore di lavoro hanno dato i suoi frutti, la tappezzeria esterna è stata completamente rifatta.