Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
State sgambettando alla grande ragazzi
Buon viaggio ragazzi e buone pedalate
Dieci giorni sui pedali, 860 km percorsi lungo le sponde ciclabili del: naviglio grande, martesana, adda, brembo, serio, vacchelli, po, oglio, mincio, naviglio cremonese, brenta, adige ... sono stati anche loro compagni di questa splendida e imprevedibile avventura su due ruote " no oil ".
Mestre conclude la tappa di oggi dopo aver percorso 65 km, in cui siamo riusciti a sfuggire sia al maltempo che al traffico caotico ... nel centro di Mestre si respira l'atmosfera della mostra del cinema di Venezia.
Man mano che ci avviciniamo a Venezia incontriamo antichi borghi senza tempo, ricchi di fascino che rallentano la nostra pedalata ...
Ci ha colpito il passaggio di questi battelli attraverso il canale molto stretto e che in apparenza sembra quasi privo di acqua ...
Pedalando lungo il naviglio del Brenta in località Mira, ci imbattiamo nei ponti girevoli, che vengono azionati a forza umana, per consentire il transito fluviale molto frequente. Guardiamo molto incuriositi quest'azione ...
In queste zone, a ridosso della laguna veneta una buona rete cicloviaria ci consente di poter scegliere varie direttrici ...
Argine sinistro del fiume Brenta ci consente di proseguire la pedalata in sicurezza verso nord, nel contempo godiamo degli ultimi scenari di questo fiume che a breve dovremmo abbandonare. Lui andrà verso Padova, mentre noi Venezia.
Lasciamo alle spalle Chioggia e la sua laguna, e attraverso una lunga striscia di terra, iniziamo una direttrice di pedalata verso nord ovest ...
Per ora siamo arrivati alla " Venezia in piccolo", il pittoresco villaggio di pescatori di Chioggia. Anche qui si percorrono calli e campi tra canali collegati da ponti, proprio come a Venezia, fino ad arrivare al ponte Vigo che chiude il canale a ridosso della laguna.
Abbiamo raggiunto il faro che sorveglia il mare verso la laguna di Venezia. Ormai la nostra meta non è più un miraggio ...
Dopo aver lasciato i paesaggi del delta del grande Po, siamo arrivati dove sfocia il fiume Brenta nell'Adriatico, a Sottomarina. Qui bici e piste ciclabili lungomare, stile autovie, la fanno da padrone.
Cavanella d'Adige, un nuovo incontro con l'ennesima via fluviale: il fiume Adige, la meta di oggi si avvicina, siamo alla soglia degli 80 km percorsi con i nostri velocipedi.
Navigazione a 5 stelle lungo il canale brondolo Po, invece noi continuiamo a pedalare nonostante le gambe inizino a chiedere tregua.
Scenari naturalistici in località san leonardo, ci costringono a rallentare il nostro viaggio.
Luoghi d'incontaminata belezza, Po di Maistra ...
Questa mattina, lasciamo il Po delle tolle per imboccare la strada arginale del Po di Venezia. La temperatura è gradevole ideale per una nuova sgambata ...
Risalendo dalla sacca di scardovari il piccolo villaggio di Bonelli, con approdo fluviale, ci accoglie per la notte dopo aver pedalato per 60 km tra cielo e acqua.
La pedalata si sviluppa lungo la linea di sacca, dove si susseguono i tipici casoni di pesca.
Una domanda sorge spontanea: come mai quando si pedala il vento è sempre contrario?
Siamo nella zona delle famose vongole di goro
Sacca degli Scardivari, uno sguardo all'orizzonte sull'Adriatico
Faro del Bacucco
Lasciamo Gorino Ferrarese per addentrarci nel parco del delta del Po veneto.
Raggiunto un ramo del delta a Gorino, un delizioso villaggio di pescatori. Tramonto sul porticciolo, e a coronamento dei 96 km pedalati, una squisita cena a base di pesce dell' adriatico.
A Mesola abbiamo scoperto una "delizia d'estense" che si è presentata alla luce di una nuova ansa mentre la fatica della pedalata cominciava a farsi sentire ...
Ogni viaggio che si rispetta ha i suoi contrattempi ... ci hanno schiacciato la mitica ciclovia eurovelo8 !!
Sosta pranzo all'abitato di Berra. Punti di ristoro ben segnalati.
Panorami al di sopra di ogni aspettativa si aprono ai nostri occhi ...
Sosta contemplativa alla riproduzione del mulino ad acqua in località Ro di Po.
Dopo una notte di pioggia, lasciamo la città estense e a Francolino prendiamo l' argine destra Po sotto un tiepido sole. Le gambe iniziano una nuova giornata all' insegna di una bella pedalata rotonda.
Tappa conclusiva di giornata nella piacevole cittadina di Ferrara. Abbiamo pedalato per una distanza di 110 km lungo la sponda argine sinistro del grande fiume in territorio veneto. A tratti frequenti, la vista di spiagge di sabbia bianca e l' ampiezza notevole del corso d' acqua ci ha stupito. Segnaletica ciclabile ben curata come il fondo stradale scorrevole. La pioggia a tratti, è stata una vera compagna di viaggio.
L'attraversamento del grande fiume a Pontelagoscuro è la nostra porta di accesso alla città di Ferrara. Abbiamo così lasciato alle spalle il maltempo che ci ha inzuppati per buona parte del pomeriggio.
L'andamento lento del velocipede ti fa assaporare completamente il paesaggio che ti circonda ...
Ciclovia sinistra Po polesine Rovigo, temporale ormai alle spalle con pedalata bagnata ...
Niente di buono all'orizzonte direzione Ostiglia ...
Governolo piccolo abitato sulla sponda del Mincio e nelle vicinanze confluenza con il Po. Sosta caffè ci permette di ammirare il borgo.
La meta di oggi è Mantova, città d'acqua bagnata dal Mincio con i suoi tre laghi, è il coronamento perfetto per questa giornata trascorsa a pedalare per 60 km tra campi di zucche e piantagioni di pomodori lungo piste ai margini di vie fluviali al confine lombardo emiliano.
Giunti al famigerato ponte di barche a Torre d' Oglio, che ci permetterà di raggiungere la ciclovia sulla sponda sinistra del fiume in direzione Mantova.
Parco Oglio sud, segnaletica molto curata tra un dedalo di piste ciclabili direzione Mantova
Lasciata Sabbioneta, la città ideale di Vespasiano Gonzaga ci immergiamo nuovamente nel paesaggio della bassa padana verso il fiume Oglio sotto una temperatura gradevole alla pedalata.
Raggiunta una perla nel cuore della pianura padana. Sabbioneta, la meta della tappa di oggi, ci ha stupito per la bellezza dei suoi edifici storici che improvvisamente sostituiscono una piatta campagna. La pedalata odierna è stata di 65 km per un totale di 300 km dalla nostra partenza. Ora non ci resta che trovare un buon ristorantino.
Golena del Po in località Casalmaggiore, un' oasi naturalistica tra le più affascinanti della " bassa" a dire dai suoi abitanti.
Ciclovia Golena del Po direzione est, fondo stradale perfetto ...
Incontri ...
La nostra nuova giornata ciclistica ha inizio dall'attracco fluviale di Cremona, seguiremo gli argine del grande fiume.
Tappa odierna 100 km con arrivo a Cremona dopo aver percorso la ciclovia del canale Vacchelli e Navigli cremonesi. Siamo passati da un ambiente completamente rupestre ad uno dei centri storici più belli, a nostro giudizio, d' Italia. Una visita notturna con sottofondo " stradivariano", corona lo sforzo di una bella ed intensa pedalata.
Dall'abitato di Crema, seguiamo il canale fluviale Vacchelli che ci condice per 40 km verso Cremona i cui argini tagliano la campagna ...
In questa giornata di sole e caldo un "cremino" era quel che ci voleva...
Buone ciclabili ci conducono in direzione di Crema
Una doverosa e piacevole sosta al Santuario di Caravaggio ...
Di fronte una grande storia ex italiana ...
Di fronte la mecca italiana delle due ruote ...
Crespi d'Adda una perla urbanistica d' altri tempi ... per iniziare nel migliore dei modi questa giornata " no oil"
La prima giornata in sella, si conclude a Trezzo sull'Adda, dopo aver percorso 130 km di puro piacere vista la bellezza dei luoghi attraversati. Un itinerario sorprendente dal punto di vista naturalistico, considerata la vicinanza alle grandi città.
L'incontro con una ruota ad acqua chiamata " rudun " si dice progettata da Leonardo, ha sempre il suo fascino ... A noi in particolare, ricorda le norie siriane ...
Dal centro città ci dirigiamo verso il naviglio piccolo meglio conosciuto come naviglio della Martesana, la via ciclabile al suo fianco dall'ottimo fondo ci accompagnerà verso il fiume Adda ...
Raggiunto uno degli obiettivi della giornata, dalla darsena della City non ci resta che ricercare il canale della Martesana quale nuova direttrice di viaggio ...
Gaggiano (MI)
Stiamo viaggiando alle porte della grande metropoli ... incontri particolari ...
Ad Abbiategrasso il Naviglio incontra il ramo fluviale verso Pavia, noi continuiamo la nostra pedalata fluida in direzione della darsena milanese ...
Robecco s/n, una delle tante splendide antiche ville che si affacciano sul Naviglio per un ottimo momento di relax ...
Lungo il Naviglio nascosta in un ansa ci imbattiamo nella "cagnona" che ci ricorda il tempo in cui da qui' passarono i materiali per costruire il Duomo di Milano
A circa 50 km da Milano incontriamo la prima via d'acqua, il Naviglio Grande che con la sua splendida ciclovia ci accompagnerà nel cuore della City ...