Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
A Singapore, aspettando il volo per Malpensa, fra 4 ore... meno male che l'aeroporto è sempre uno dei migliori del mondo e non ci si annoia.
Il capodanno Cinese quest'anno si festeggia dal 19 febbraio... è l'anno della capra. Auguri!
Arrivati ok a Yangon, domattina ultima visita alla città e poi partiamo per Singapore in tardo pomeriggio. Bellissimo giro, i Birmani sono sempre sorridenti e rilassati. Adesso invece torniamo a Milano... pazienza!
Eccoci sul monte Popa a circa 70 km da Bagan. Montagna sacra agli spiriti Nat. Fra due ore partenza per Yangon.
Dopo il duemillesimo Buddha si ha diritto a tre ore di pausa in piscina o a una collezione di cartoline locali... indovina cosa scegliamo?
Tramonto a Bagan... se avessimo un euro per ogni foto scattata stasera dai gradoni di questa pagoda saremmo ricchi!
Visitando le pagode di Bagan... e fa un bel caldino oggi ! Almeno 33 gradi all'ombra.
Arrivati a Bagan con navigazione fluviale di 2 ore da Pakkokku. Pensavamo di averne viste di pagode e di stupe... ma il bello viene adesso: qui ce ne sono su 42 km quadrati!
Al mercato di Pakokku l'offerta di carne, pollame e pesce non manca... basta non far caso alle mosche. Oggi il menù prevede trippa e sanguinaccio, tanto per star leggeri!
Queste due statue del Buddha vicino a Moniwa (chiamato Laykyun Sekkya) sono una alta 116 metri e l'altra, sdraiata, lunga 105 metri!
Dallo spettacolo di marionette tradizionali e musica birmana... belli, eh, i primi 5 minuti...
Siamo a Mingun, sul fiume Irrawaddi, sulla sponda opposta a quella di Mandalay. Qui c'è una enorme pagoda mai terminata, un campana in bronzo da 90 tonnellate, una bella pagoda disegnata secondo i principi della cosmogonia buddista. A proposito... vi serve un taxi? Qui sono in questa versione!
Saluti da Mandalay, seconda città della Birmania. Visitando un milione di pagode, monasteri, stupe, ecc. ecc. , sotto un bel sole tosto. Tutto in ordine, stiamo qui tre notti.
Terminata la visita al lago Inle siamo in attesa del volo per Mandalay. Tempo splendido e temperatura primaverile. Tutto ok...
Nel monastero Shwe Yan Pyay i novizi ripetono a memoria i testi sacri del buddismo... ma ogni tanto anche loro si annoiano!
Le popolazioni locali hanno creato sulle sponde del lago molti ettari di orti galleggianti, nei quali coltivano tutte quelle verdure che crescono fuori terra. Pomodori, zucche, zucchine, meloni ecc abbondano.
Siamo a Indein, il paese dalle mille stupe e dalle molte stupende ragazze birmane: questa porta in spalla tutta la mattina una fascina di legna che venderà al mercato per meno di mezzo dollaro.
I famosi pescatori del lago Inle sono campioni di equilibrismo... ma di pesce non è che se ne veda molto!
Buongiorno dal lago Inle. Fa un bel fresco, ma non come da voi! Tutto bene in ogni caso, i posti qui attorno sono molto belli.
Il tramonto spettacolare che ci aspettavamo sul Lago Inle...
Il variopinto mercato di Kalaw ti assale con colori, profumi, odori, rumori... e tutti ti sorridono!
Siamo a Kalaw, cittadina a 1300 m.s.l.m. con ricordi di colonizzazione inglese. Fa freschino al mattino...
Nelle grotte di Pindaya sono stati sistemate da almeno due secoli oltre 8.000 statue del Buddha, oggetto di venerazione da parte di migliaia di fedeli ogni anno.
Arrivati a Heho passando da Bagan. Si vola sugli ATR 72. Trovato la guida e il minibus, tutto bene, inizia il nostro giro. Tempo splendido e 25 gradi circa.
Sveglia alle 5, si parte per Heho per andare nella regione del lago Inle
Attorno alla pagoda di Shwedagon, a Yangon, al calar del sole vengono accesi migliaia di lumini ad olio che creano una atmosfera unica e molto mistica. Centinaia di fedeli pregano e cantano invocazioni per la pace interiore. Molto sereno e toccante.
A Yangon ci siamo arrivati bene. Domattina, giusto per divertirci, sveglia alle 5...
Eccoci a Singapore. Ottimo volo, arrivati in anticipo. Due ore di attesa per il volo per Yangon.
Eccoci a Malpensa pronti a partire: 12 ore per Singapore...