E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
Thessaloniki good bye...dopo due giorni passati a godere delle gioie di questa città, finalmente ho potuto visitare la casa natale trasformata museo, nelle precedenti visite ho sempre trovato chiuso, di Mustafà Kemal, conosciuto anche con il nome di Ataturk, il fondatore della Turchia moderna, oggi siamo partiti alla volta di Toroni, piccolo paese all'estremità della penisola di Sithonia. Adesso ci attende qualche giorno di mare...un saluto a tutti dalla Traveller Family.
Bye bye Meteore, continua il tour della Traveller Family; oggi trasferimento, in parte autostradale, da Kastraki a Salonicco. Siamo arrivati in questa bella cittadina verso le ore 14:00 e subito ci siamo gettati nel caos della sua modernità. Giretto in battello sul lungomare come antipasto della visita che faremo domani. Un saluto ed un fotina a tutti quelli che ci leggono.
Eccoci arrivati a Kastraki, piccola località della Grecia Centrale, posta nell'area denominata Meteore; una zona dove su altissime guglie rocciose, meteore appunto, sono stati edificati dei monasteri. Un'opera grandiosa della natura e dell'uomo. Naturalmente, da buoni biker, abbiamo gestito il trasferimento da Ioannina evitando accuratamente il tratto autostradale e transitando per passo Katatara, sempre spettacolare, per fermarci a riposare e pranzare nella caratteristica cittadina di Metsovon. Un saluto a tutti...
Eccoci di nuovo in terra Greca. Siamo arrivati questa mattina da Himarë, dopo un serata passata a vegliare la tempesta che si è abbattuta sulla cittadina per un paio d'ore circa, e che penso sarà ricordata per un po' di tempo dai commercianti e dagli abitanti del luogo. In due ore è stato spazzato via il guadagno di mesi di lavoro di questa povera gente. Spiagge e strutture devastate dal vento e dall'acqua, per fortuna la VStrom ha resistito bene alla furia degli elementi, così che questa mattina abbiamo potuto lasciare l'Albania, in tutta tranquillità e ,dopo 150 km di strada bellissima, da percorrere in moto, siamo approdati ad Ioannina, la città del Pascià Alì l'ultimo dominatore ottomano di queste terre. Adesso siamo in attesa dell'amico Principe che si unirà alla spedizione della Traveller Family per andare alla scoperta delle bellezze di questa terra. Un saluto a tutti quelli che ci leggono...
Ieri abbiamo lasciato la bella isola di Corfù e ci siamo spostati in Albania. Traghetto Corfù-Saranda e poi scarrozzata motociclistica lungo la costiera che ci ha portato fino ad Himarä. La strada, per noi bikers è da sogno, asfalto non male con curve, tornanti e panorami mozzafiato. Arrivati nel primo pomeriggio abbiamo messo al sicuro la nostra pancia con un piatto di linguine ai frutti di mare, poi pomeriggio dedicato all'organizzazione, cambio euro-lek ed acquisto SIM Albanese per internet out accomodation. Cenetta in riva al mare per finire questa prima giornata nel Paese delle Aquile, ed ora sono qua a fare il punto geo per youposition. Un saluto a tutti quelli che ci conoscono e/che ci leggono. Allego una fotina della spiaggia di Potam.
Nuova settimana e nuova tappa alla scoperta di questa bella isola. Oggi ci siamo trasferiti a Roda, località balneare a nord dell'isola di Corfù. Di fronte a noi abbiamo la costa Albanese, che ci attende, e su cui sbarcheremo tra qualche giorno. Per adesso ancora bagni di mare e qualche visita, in moto, alle località più famose del nord Corfù. Un saluto.
Oggi girin girello a Corfù Town per visitare la città. Abbiamo visitato la vecchia fortezza che domina la città salendo fino alla sua parte più alta.Poi, per rinfrescarci, abbiamo visitato il museo bizantino ed una mostra di una pittrice contemporanea che, quando ha dipinto quei quadri, doveva essere molto arrabbiata. Pranzo in ristorante nei giardini lungo la Spianada, insalata greca...e visita alla parte turistica della città. Rientro a Potamia dalla strada che percorre centralmente l'isola, con delle belle serie di curve e tornanti, attraversando alcuni paesi caratteristici di questa parte dell'isola,ed arrivo a destinazione in tempo per un bel tuffo rinfrescante. Un saluto a tutti quelli che ci seguono... P.s. In allegato una fotina di Corfù Town scattata dalla Fortezza.
Arrivati a destinazione, adesso ci aspetta qualche giorno di mare...ma anche qualche giro in moto alla scoperta dell'isola...
Porto di Igoumenitsa...si salpa verso Corfù, prima tappa della nostra vacanza greca...
In partenza verso Igoumenitsa... Un saluto a tutti...ed a risentirci domani dall'isola di Corfù
Anche quest'anno è arrivato il tempo delle ferie e noi, la Traveller Family, siano partiti con la nostra V Strom 1000 alla volta di Ancona per imbarcarci e trasferirci, ancora una volta, alla scoperta della Grecia e dell'Albania. Per oggi abbiamo fatto tappa a Passignano sul Trasimeno, ed è da questa località che inviamo un saluto ed un fotina. Purtroppo il tempo oggi non è stato dei migliori, ma succede quasi sempre così quando iniziamo una nuova avventura...per cui vi prego di apprezzare la foto .. con qualche attenuante...