Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Fine viaggio. Km percorsi circa 11000. Paesi attraversati 6. 4 cervi, 1 alce, le renne ho smesso di contarle... anche i gabbiani... le pulcinella di mare viste solo da lontano... i posti più belli: il pulpito, le Lofoten, l’atlantic road, la trollstigen, i passi sperduti che pareva di stare sulla luna... e tanto altro... grazie a chi ci ha seguito e arrivederci al prossimo viaggio!!!
Ultima tappa bamberga. Città patrimonio Unesco. Molto bella con i vecchi palazzi affacciati sui canali, la casa del comune ha un bell’impatto con il ponte di statue che assomiglia molto a quello di Praga. Ora tappona di rientro.
Da Brema abbiamo deciso di percorrere la “Deutsche Märchenstraße” La strada delle Fiabe che ci porterà a Hanau!!! I primi km sono bellissimi in mezzo a colline e campi di grano, si costeggia il fiume e una bellissima ciclabile, le cittadine che abbiamo incrociato hanno tutte uno stile “alsaziano” con le case a graticcio, bellissimi, e ognuno di essi racconta la storia di una fiaba dei fratelli Grimm. Oggi partiamo da Marburg, castello e centro storico bellissimi!!! proseguiamo la strada che ci riporta sempre più verso casa!!!
Tappa di oggi Brema, città molto grande ma con un piccolo centro storico patrimonio dell’unesco e vi garantisco BELLISSIMO!!!
Partenza per la Danimarca... lasciamo a malincuore la Norvegia, anche se c’è da dire che qualche pecca ce l’ha: i limiti di velocità assurdi (da 30 a max 80) in strade bellissime dove i 90/100 sarebbero perfetti; altra pecca i costi veramente eccessivi per qualsiasi cosa. Comunque sia un viaggio qui vale la pena anche se costoso. Oggi direzione Legoland!!! Un po’ di divertimento per tornare bambini...!!!
Preikestolen... 8 km, 4 ore, 500 mt di dislivello... non aggiungo altro!!! Meraviglia
Bergen è stupenda, per ora la più bella di tutto il giro. È una grande città ma a misura d’uomo, il suo centro storico patrimonio Unesco, fatto di chiese di legno, ha un fascino senza pari. Piena di giovani, locali e divertimento. Torneremo a visitarla sicuramente nel l’inverno artico quando le aurore boreali la fanno da padrone.
Arrivati ad Ålesund dopo aver percorso la fantastica Atlantic road!!! È BELLISSIMAAAAAAAAA... l’abbiamo fatta sia andata che ritorno... ahahahahaha per non farci mancare la prospettiva giusta!!! Ålesund è una cittadina molto carina, tenuta benissimo con bei palazzi nel centro e sul molo. Buon punto di mezzo tra Atlantic road e i fiordi fantastici che ci aspettano domani!!!
Trondheim è una piccola cittadina, molto carina, accogliente, con i localini affacciati sul canale principale, ristoranti come il Troll, che sembrano vecchie pescherie ristrutturate. Cibo ottimo e location romantica. La cattedrale è molto imponente, purtroppo era già chiusa quando siamo andati ma dentro qualcuno provava l’organo e da fuori arrivavano note meravigliose che creavano una atmosfera da fiaba. Da approfondire la visita, sicuramente ne vale la pena.
LOFOTEN...!!! Spettacolari!!! Bellissime, e siamo solo a poco più della metà!!! Paesaggi unici, ogni angolo è una cartolina. Il viaggio vale anche solo per vedere queste meravigliose Isole. Non aggiungo altro...
Oggi giornata bellissima, pioggia e sole ci hanno regalato una marea di arcobaleni, così tanti non ne avevo mai visti, alcuni erano vere e proprie pareti ci colori meravigliosi. Sosta a Tromsø per pranzo, con la sua bellissima cattedrale e le caratteristiche case di legno del centro storico, ci siamo infilati in un localino in centro molto grazioso e abbiamo chiacchierato un po’ con i locali, sempre molto gentili e curiosi!!! Ora sosta per il pernotto a Narvik per poi domani proseguire per le Isole Lofoten!!!
Meta raggiunta!!! Oltre ... il mar glaciale artico. La strada per arrivare qui costeggia un fiordo per 150 km, uno spettacolo per gli occhi, renne e natura incontaminata la fanno da padroni, oltre a un vento spettacolare!!! Le lacrime di commozione nel vedere la sfera nella punta estrema della terra, oltre, forse, non andremmo mai.
Siamo passati a fare un saluto a Babbo Natale, a Rovaniemi... niente di che, ma visto che qui non è dietro l’angolo abbiamo optato per fermarci... in compenso però abbiamo fatto strade meravigliose con sali e scendi che sembravano montagne russe!!! Avvistate renne.. tante renne... occhio che attraversano poi si fermano a metà strada, quindi rispettate i limiti, vi conviene. Circolo polare passato!!! Domani la meta: Nordkapp!!!
Oggi tappone!!! 900 km per avvicinarci alla meta del viaggio... stiamo attraversando la Svezia per questioni di meteo, qui sole a catinelle, in Norvegia davano meteo avverso... così ne approfittiamo e magari passiamo a salutare babbo natale, se i tempi ce lo permettono!!! La Svezia in effetti è un po’ monotona ma per gente come noi che adora la natura, i laghi e boschi a non finire, ce la stiamo godendo un sacco!!! Per ora 3 cervi a bordo autostrada che brucavano tranquilli.. quindi occhi sempre ben aperti. Autovelox a fiumi!!!
Stoccolma, bellissima... tante piccole isole collegate da ponti... vivibile, pochissimo traffico, centro storico movimentato e pieno di bellissimi palazzi antichi... cena a base di aringhe, piatto tipico, di tre tipi diversi, tutte e tre marinate... che dire: spettacolari!!!
Tappa per pranzo a Lubecca, una piacevole sorpresa, molto molto bella, le piccole città che piacciono tanto a noi. Poi cena a Copenaghen... che dire veramente bella, piena di vita, di giovani, locali e canali!!! A parte gli scherzi, abbiamo dedicato troppo poco a questa bella città che merita sicuramente un approfondimento. Torneremo. Domani rotta per Stoccolma!!!
Hildesheim La linea dell’Arcangelo Michele e la linea della Vergine Maria: queste due linee si intersecano sotto Le Mans ed hanno come lato opposto a Santiago di Compostela Hildesheim, antica abbazia dedicata all’arcangelo Michele. Pensate a queste due linee di forza e di pellegrinaggio percorse da migliaia di persone che hanno inciso con la loro volonta’ e la loro preghiera il cuore dell’Europa Cristiana.
Si parte !!! Inviato con iYouPosition
Per iniziare: la nostra guida di viaggio!!! Inviato con iYouPosition