Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Eccoci ritornati a Southampton, anche questa crociera è finita grazie a tutti, a presto per un'altra crociera su Liveboat.
Il mare che per tutta la mattina si è "fatto sentire", solo ora ha deciso di concederci la sua clemenza, ritornando al valore di calmo, seppur con qualche piccola increspatura che si osserva volgendo lo sguardo attraverso il balcone della mia cabina, scrutando l'orizzonte. La temperatura esterna è attestata sui 15 gradi. Siamo vicini alle coste britanniche che tra non molto si scorgeranno a dritta nave a cui seguirà l'ingresso nel canale della Manica che ci porterà a Southampton, a sud dell'Inghilterra.
Le parziali schiarite del cielo di questa mattina, all'arrivo a Stavanger, hanno lasciato il posto ad una pioggia insistente, solo a tratti attenuata. Questa mattina percorrendo l'ansa del porticciolo abbiamo raggiunto il Museo del petrolio, autentico omaggio ad una tra le più potenti fonti di reddito del territorio norvegese; l'estrazione del petrolio dalle profondità marine. Molto interessante seguire tra suggestivi filmati ed attrezzature usate dall'inizio del secolo scorso ai giorni nostri, il pericoloso lavoro di questi uomini in mezzo al mare
Eccoci ad Olden, incantevole cittadina ai piedi di un falsopiano dalla natura lussureggiante, dove le distese di conifere e di betulle si riflettono nello specchio d'acqua del fiordo, regalandoci scenari davvero suggestivi.
Oggi giornata tranquilla in navigazione.
Oggi a Tromso giornata fredda, 10 gradi circa, cielo coperto carico di nubi minacciose e pioggia a sprazzi, siamo andati a vedere la Cattedrale Artica; davvero bella la sua architettura così avveniristica ! Abbiamo anche visitato il Polar Museum e la biblioteca.
Oggi sosta a Honningsvåg, giornata stupenda con sole ed escursione fino a capo nord in taxi
Oggi seconda giornata di navigazione, tante cose da fare oggi, su Queen Elizaberth anche se la clientela non è giovane, gli intrattenimenti sono moltissimi, musica di altissimo livello, ora al teatro c'è una commedia di Shakespire la Tredicesima notte.
Oggi siamo a Geiranger la temperatura e mite, 24 gradi, e c'è il sole. Segutieci in diretta su Liveboat
Eccoci a Bergen dove questa mattina Queen Elizabeth è approdata in perfetto orario, sotto un cielo carico di nubi da cui i rari squarci di sole di tanto in tanto intiepidivano l'aria. Con noi questa mattina vi è anche Costa Deliziosa e Aida Cara, un pò distanti da noi però.
Oggi giornata di navigazione, il Comandante ieri alla riunione per l'esercitazione di salvataggio ha detto che oggi ci sarà mare molto mosso con onde di 3 metri e vento forte, speriamo in bene!!!
Abbiamo lasciato Southampton da circa un'ora e la "Regina" prosegue lentamente lungo il canale della Manica che ci porterà in mare aperto alla volta di Bergen (Norvegia).
Siamo arrivati in hotel, abbiamo fatto un giro per la città, molto bella, è circondata dal verde c'è una rientranza di mare che sembra la foce del fiume Taro a Lisbona, un porto naturale, adesso usciamo a cena, saluti a tutti a domani!!!
Siamo all'aereoporto di Nizza, abbiamo fatto uno spuntino, adesso andiamo all'imbarco fra poco si parte!!!
Siamo partiti da Finale Ligure e adesso stiamo andando a Nizza per prendere l'aero che ci porterà a Southampton seguiteci in diretta anche su