E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
YEMEN 2014 SOCOTRA – Dopo due settimane passate in totale spensieratezza su quest’isola da sogno, immersi in una natura incontaminata, oggi a malincuore dobbiamo salutare Socotra! Alle 10 parte il nostro volo per Sana’a dove passeremo l’intera giornata, qui una macchina ci attende per portarci immediatamente all’Arabia Felix, il nostro ormai classico albergo in Sana'a e poi via di corsa a visitare la nuova Moschea Al Saleh e la Old City, finchè farà buoi vogliamo immergerci nei profumi e nei colori che solo Sana’a ci regala ogni volta che veniamo a visitarla, il caldo benvenuto dei suoi abitanti ci accoglie ad ogni angolo, “welcome, how are you?” REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – QALANSIYAH - Prima di scendere giù nell’immensa spiaggia di sabbia bianca, decido di salire su un’altura per scattare qualche foto da una prospettiva diversa. Mi infilo le scarpe, metto in spalla lo zaino contenente il materiale fotografico e mi arrampico sulle rocce. Una volta arrivato in cima mi soffermo alcuni minuti ad ammirare quello che la natura è capace di regalarci nonostante lo scempio che l’uomo arreca al Pianeta Terra. Sento dei brividi correre lungo il corpo, mi emoziono sperando che luoghi così immacolati restino tali per l’eternità!!! Resto qui sopra una buona mezz'ora, in realtà non me ne andrei mai... se solo potessi!!! REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – (...) Una volta arrivati ad Hadibo raggiungiamo il luogo dell’appuntamento con il ragazzo che mi ha noleggiato la sua moto perché oggi devo riconsegnargliela. Lui è già li, mi vede arrivare, da uno sguardo alla sua moto, mi dice che è tutto in ordine. Gli consegno la cifra pattuita e lui mi abbraccia dicendomi: “io e te non abbiamo più nessun obbligo nei confronti dell’altro, sei libero di andare in pace con Dio”!!! (...) REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Sono in sella alla mia Baotian cinese made in Hong Kong quando incontro dei ragazzini che mi stavano aspettando prima di un bivio. Non faccio in tempo a tirar fuori la macchina fotografica che loro intonano tutti insieme in coro una simpatica canzone (...) Quando raggiungiamo Khaled e Faysan, li troviamo con quattro pescatori dai quali hanno comprato del pesce da cucinare per noi. Li vediamo abbastanza malnutriti così li invitiamo a restare con noi per il pranzo, una bella spaghettata per loro è una gustosa novità!!! REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Notte sulle dune di Arar – Svegliarsi in questo luogo isolato e paradisiaco non ha prezzo. Doni è la prima a mettere la testa fuori dalla tenda ed esce armata di macchina fotografica per immortalare una magnifica alba che dona alle rocce e alle dune che ci circondano dei bei colori dai toni caldi (...) La spiaggia è incantevole, non c’è anima viva all’infuori di noi due. Così Khaled e Faysan se ne vanno lasciandoci questo angolo di Paradiso tutto a nostra disposizione, dove alterniamo bagni di mare in un’acqua trasparente con varie tonalità azzurro turchesi a passeggiate sulla lunga spiaggia di sabbia dorata e impalpabile!!! REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Wild Camping in Arar – Dopo una veloce colazione a base di pane e nutella, smontiamo il campo e carichiamo tutto in barca. A Qalansiya trasbordiamo i bagagli sul fuoristrada e andiamo alla salina che dicono si sia formato dopo la caduta di una meteorite!!! Ad Hadibo incontro un ragazzo che è disponibile ad affittarmi la sua moto. In men che non si dica concludiamo le contrattazioni e gli do appuntamento qui nello stesso posto per restituirgli la moto fra tre giorni esatti. Mi dirigo verso la parte est dell’isola destando la curiosità dei locali, i ragazzini mi corrono incontro salutandomi con un “salam aleikum” mentre i più anziani restano a guardarmi ammutoliti domandandosi da dove è sbucato questo barbuto occidentale che si muove su una moto cinese per le strade di Socotra!!! REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – La gita in barca verso la spiaggia di Ras Shouab di solito si compie in giornata, ma con tutto il tempo che abbiamo a disposizione non vogliamo privarci della possibilità di passare la notte in questo luogo da sogno completamente isolato dal resto del Mondo (...) Quando arriviamo, restiamo incantati dai colori del mare e dalla lunga e accecante spiaggia di sabbia bianca. Ci da il benvenuto un simpatico vecchietto che vive qui nella sua capanna fatta di pietre, ci invita poi ad accomodarci all’ombra e ci offre un profumato tè caldo insaporito al cardamomo che beviamo volentieri. Vive qui da sempre, non ha idea di dove si trovi Socotra e non sa nemmeno quanti anni ha... REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Oggi Iniziamo il nostro giro dal mercato del pesce. Sulla spiaggia Doni viene circondata dalle bambine del villaggio le quali improvvisano canti e balli. Alla Laguna di Detwah incontriamo una donna, Doni le chiede se le va di farsi fotografare insieme, lei accetta così Doni la ringrazia con un bacio, noto che la donna ha gli occhi lucidi, evidentemente si è commossa!!! Avevo postato su facebook la foto della signora col viso scoperto, per correttezza nei suoi confronti l'ho sostituita con questa dove non si vede il viso!!! REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Oggi Iniziamo il nostro giro dal mercato del pesce, così Faysan ne approfitta per comprare dei tranci di cernia da cucinare per pranzo. Doni viene circondata dalle numerose bambine del villaggio le quali improvvisano canti e balli in riva al mare. Mentre andiamo alla Detwah Lagoon, incontriamo una donna, Doni le chiede se le va di farsi fotografare insieme, lei accetta così Doni la ringrazia con un bacio, noto che la donna ha gli occhi lucidi, evidentemente si è commossa per quel bacio che sicuramente deve essere stato il primo della sua vita ricevuto da una donna occidentale!!! Torniamo al funduq, Faysan accompagna Doni alla casa della ragazza con la quale si era accordata per farsi fare l’hennè alle mani e ai piedi!!! REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Notte al Qalansiya Funduq – Oggi ci aspetta una giornata intensa perché da dove ci troviamo in questo momento, sull’ Homhil Plateau a oltre 1.000 metri di altitudine, a est dell'isola, scenderemo a Qalansiyah, all’estremo ovest di Socotra. qui restiamo incantati dalla visione dello spettacolare panorama che abbiamo la fortuna di ammirare… ecco il Paradiso… la famosa foto che apre il nostro blog si materializza davanti a noi, non nascondiamo una certa emozione e ringraziamo Khaled e Faysan per la sorpresa che ci hanno fatto!!! REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Homhil Protected Area – Dopo 3 notti passate a Aomaq visitando tutti i wadi e le spiagge dei dintorni, questa mattina smontiamo il campo per andare al Homhil Plateau. In breve ci ritroviamo a oltre 1.000 metri di altitudine immersi nella rigogliosa natura di questo stupendo altopiano, dove possiamo ammirare la più grande concentrazione di alberi endemici in un unico posto. Qui infatti si trovano gli Alberi Bottiglia, gli alberi Sangue di Drago, gli alberi dell’Incenso e le piante di Aloe in un ambiente dalla natura incredibile isolato dal resto del Mondo!!! LEGGI REPORTAGE COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Lasciamo la tenda montata sulla spiaggia di Aomak e partiamo con il Toyota diretti verso Wadi Dirhur. Risaliamo finchè possiamo il letto del fiume poi continuiamo a piedi fino a raggiungere dei laghetti d’acqua dolce dove ci fermiamo a passare la mattinata. Il pomeriggio andiamo a visitare Dogub Cave, una grande grotta con grosse stalattiti da cui si gode di una bella vista sull’Oceano Indiano. Ci sono due donne sedute sulle rocce che scrutano l’orizzonte in attesa del ritorno dei loro mariti... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Wadi Cowkash – Delle pozze di acqua trasparente formano dei bei laghetti che invitano a bagnarsi. Ci tuffiamo circondati da un panorama meraviglioso con alte cime rocciose puntellate qua e la da verdi boschetti di palme. Quando torniamo alla macchina, troviamo un vecchietto il quale ci racconta di essere in giro da 2 giorni per cercare la sua capra che si era persa e adesso che l’aveva trovata poteva finalmente tornare a casa. E’ stanco ed affamato quindi lo invitiamo a sedersi con noi per consumare il pranzo e poi lo facciamo accomodare con la sua capretta sul sedile davanti del nostro Toyota per accompagnarlo al suo villaggio. TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Dune della spiaggia di Zahik – Questa mattina ci spostiamo di pochissimi km verso est per andare a visitare la zona delle dune di Zahik che dalle coste dell’Oceano Indiano si estendono per parecchie centinaia di metri verso l’interno. Queste dune sono talmente estese che quando ci si trova immersi in questo mare di sabbia sembra di trovarsi in un deserto vero e proprio. Ci divertiamo a scavalcarne qualcuna e una volta arrivati sulla sommità di quella più alta, godiamo di una magnifica vista che spazia per parecchi chilometri!!! TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Aomak – Man mano che ci abbassiamo di quota, le piante Sangue di Drago lasciano il posto ai caratteristici alberi bottiglia. Ne vediamo alcuni fioriti, così ci fermiamo a fotografarli, assomigliano tanto a dei piccoli baobab. Dopo qualche curva cominciamo a scorgere l’azzurro del mare fino a quando giriamo a destra prendendo una pista sabbiosa che ci porta ad Aomak. Qui si trova una bellissima oasi di palme da dattero separata dal mare solo da piccole dune di accecante sabbia bianca. Corriamo subito in spiaggia per fare una lunga passeggiata. Torniamo al campo quando ormai il sole è già tramontato e troviamo la nostra tenda già montata... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Dicksam Plateau – Dopo colazione vengono a prenderci Khaled, la nostra guida che parla benissimo l’italiano, insieme a Faysal, il nostro driver che ci scorrazzerà per l’isola a bordo di un Toyota Land Cruiser 4x4 attrezzato con tutto il necessario per campeggiare (...) Quando ci ritroviamo immersi nel paesaggio del Dicksam Plateau, capiamo il motivo per cui Socotra è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco (...) compaiono i primi esemplari di Sangue di Drago, una pianta millenaria che può raggiungere i 20 metri di altezza... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – DiHamri Marine Reserve – Una volta lasciata la cascata, torniamo sui nostri passi fino a raggiungere la strada. Da qui riprendiamo la direzione della costa per andare a passare il pomeriggio a Dihamri. Quando arriviamo restiamo incantati dal colore rosso delle rocce che caratterizzano questo tratto di mare! (...) Mentre io e Mohammed facciamo un veloce riposino, Doni e Gabri vanno a fare una passeggiata sulla scogliera... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Wadi con Cascata – Dopo colazione insieme a Mohammed e Gabriella partiamo con il 4x4 verso un wadi che si trova tra le montagne all’interno dell’isola. Ad un certo punto abbandoniamo la strada asfaltata e proseguiamo su una sterrata superando anche qualche guado. Lasciamo poi l’auto e continuiamo a piedi fino a raggiungere un laghetto alimentato dalla cascata... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Delisha Beach – Alle 10 del mattino atterriamo sull’isola e incontriamo il nostro amico Mohammed, che finalmente conosciamo di persona, il quale dopo averci spiegato un po’ di cose ci accompagna al Delisha Campisite dove ci ha prenotato un grazioso bungalow fatto di canne col tetto di paglia, situato in riva al mare su una bella spiaggia di sabbia bianca dove decidiamo di rimanere tutto il giorno per passeggiare e rilassarci dopo il lungo viaggio!!! TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
YEMEN 2014 SOCOTRA – Questo di fatto è il primo post del blog dedicato all’isola di Socotra. Iniziamo le pubblicazioni con forte ritardo per la mancanza di internet nei luoghi dove noi abbiamo campeggiato. Dai numerosi messaggi che ci sono arrivati, abbiamo notato che c’è molto interesse verso questa meravigliosa isola. La maggior parte delle domande pervenute riguardano l’ottenimento del visto. Nel blog spieghiamo come abbiamo fatto ad averlo: e a chi ci siamo appoggiati per organizzare il tour!!!
YEMEN 2014 - SOCOTRA... e così sia!!! SOCOTRA, l'isola della felicità... uno degli ultimi paradisi incontaminati del nostro pianeta terra!!! Questo è il terzo viaggio in Yemen e, dopo tanti anni che desideravamo visitare l'isola di Socotra, nel 2014 ecco finalmente avverarsi questo nostro grande sogno!!! BLOG: