Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
posso dire che sono stato la vostra ombra, seguendovi quasi tutti i giorni,e posso dire che e' stato bellissimo rivivere le strade del cammino.Grazie di nuovo , Luigi
ciao se alloggiate a trecastella,il prete della chiesa del cimitero e'un grande tifoso di calcio,non non ricordo bene se per il barca o il real comunque e' simpaticissimo.si chiama Augusto losada lopez. buon cammino
di cose abbandonate lungo il cammino me ne ricordo tante anche io.ciao buon cammino
ciao Valda come ho scritto a Renato oggi e' una brutta giornata, beati voi che state lontani....Buon cammino
Valda sei rimasta indietro con l'aggiornamento ?
dai che piano piano passa tutto , e dopo il ricordi del viaggio saranno piu' belli. buon cammino
ciao ragazzi, spero che Renato stia meglio ma è da tanto che non mi collego, forse un po di riposo obbligato non vi ha fatto male…l ci siete quasi, coraggio e buon cammino. tanti auguri di buon anniversario.Ciaoooo
Il tempo ed il raffreddore di Renato vanno migliorando prevediamo di rimetterci in moto domani .....salvo contagi !!!
dalla foto non sembra molto ammalato, mi sa che da vero uomo faccia finta per far riposare i piedi a te Valda buon riposo a tutti due
c iao ragazzi(valda sei sicura di conoscere bene il tuo compagno? e se l'avesse fatto a posta a voler passare l'anniversario a letto? a parte gli scherzi nei momenti di difficoltà usate la testa le gambe vengono dietro. buen camino.
E'stata dura anche oggi sotto la pioggia ma siamo qui sulla piazza Do Obradoiro di Santiago dopo due mesi esatti dalla partenza a far scorrere lacrime di gioia per il traguardo raggiunto.
Un'altra giornata nuvolosa e grigia ma da lontano( 55 km) vediamo brillare la stella di Santiago!
Qui andiamo di male in peggio!!!
Stamani quando siamo usciti dalla casona di pietra dell'albergue rurale abbiamo trovato un'atmosfera piovigginosa degna cornice al sentiero che ha attraversato antichi boschi di querce, dove dicono dimorano le streghe della Galizia , costeggiati da muretti di pietra a secco ricoperti di muschio che tanto mi hanno fatto pensare ad un paesaggio irlandese.A conferma di ciò poco dopo si incontrano due giovani pellegrine di Dublino al primo giorno di cammino in Short e canottiere accaldate e noi a rabbrividire sotto le mantelle parapioggia.
Percorso lungo e faticoso 35km reso piacevole dai boschi di castagni secolari e piccoli paesi di campagna circondati dalle ginestre in fiore.Al tutto aggiungiamo la compagnia piacevole di Maria Fatima simpatica brasiliana di San Paolo con la quale abbiamo percorso buona parte della tappa.
Ore 8,30 siamo al O'Cebreiro. Grande emozione aver raggiunto la tappa più difficile e prestigiosa del camino francese ma anche un po di tristezza visto che solo poche tappe ci separano da Santiago e dalla fine di questa splendida avventura.
Che tavolozza di colori!! Oggi questa tappa è un gran regalo per gli occhi...perché le fioriture sono magnifiche per via della giornata limpida.
Non sono l'unica ad abbandonare o ad'essere abbandonata dagli scarponi....
Sempre molto fredda ma giornata luminosa d'altronde viaggiamo sugli 800 /900 mt. d'altitudine ed il vento freddo che viene da nord fa ondeggiare in modo spettacolare le infinite distese di grano ancora verde.
Da quando stiamo ripercorrendo il cammino francese, a distanza di due anni ,constatiamo che manca "l'aspettativa "del viaggio.Mi spiego: sappiamo sempre cosa c'è davanti a noi e la memoria è rimasta cosi vivida che ricordiamo ogni particolare .Non è una nota negativa ma esattamente il contrario perché se ne abbiamo ancora un ricordo cosi intenso vuol dire che è un viaggio che rimane scolpito nella memoria e che quindi consigliamo caldamente a quanti lo vogliano fare per la prima volta. Dopo questa importante esperienza Campostellana ci piacerebbe scoprire una nuova via.
Fa molto freddo cosi siamo stati costretti a comprare qualcosa di più caldo approfittando del Decathlon di Burgos.Se si continua di questo passo ritorniamo a casa con qualche kg in piu nello zaino.
Ci trasferiamo al 4º hotel "el caminante" con l'auspicio di lasciare Belorado per domani. Tutti ci trattano con il massimo della cortesia ma secondo me non ne possono piu di vedermi in giro a chiedere per farmacie e quant'altro.E' uscito anche un raggio di sole ...che sia un segno?
....in in ogni caso la cittadina offre al pellegrino molti mezzi alternativi di trasporto.....
Il tempo e le condizioni di salute di Renato vanno migliorando prevediamo di rimetterci in moto domani.... salvo contagi!
Il primo a cadere sul cammino è stato il mio compagno di viaggio. Renato è a letto con l'influenza.Stop obbligato di qualche giorno...e pensare che avevamo programmato di festeggiare il nostro 33º anniversario di matrimonio camminando invece che a letto con la minestrina calda....