Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Si conclude a Termini Imerese la stagione 2023. Niente Grecia a causa delle pesanti restrizioni imposte a chi vuole fare charter se non possiede una società greca, con un socio greco. Alla faccia dell'Europa unita! Le Eolie restano comunque un luogo incantevole, dove rimane sempre ancora una parte da scoprire e che lascia senza fiato. Amaranta passerà l'inverno qui, al cantiere Mare Sud, poi si vedrà. Amaranta è in vendita, se arriverà l'offetta giusta chiuderò anche questo capitolo e ne aprirò un altro, altrimenti, con il solito entusiasmo, ci ritroveremo qui in primavera.
Oggi lultima tappa della crociera. Partenza allalba e direzione il faro di Fiumicino. Allinizio onde alte ma arrotondate e distanziate, poi con vento di grecale da 10 nodi le stesse si fanno più ripide a ravvicinate. Si procede a motore, a tratti aiutati dalle vele quando possibile. Arrivati a Fiumicino si fa quindi rotta verso Capo Linaro con il vento che è ruotato a Nord-Ovest e quindi perfettamente contrario alla nostra direzione. Poi gira ad Ovest e a quel punto si possono di nuovo aprire le vele ma il motore resta acceso. Poi si riesce per unoretta ad andare anche a sola vela. Il mare nel frattempo si è calmato e si preannuncia un rientro tranquillo e invece In corrispondenza di Capo Linaro ci accoglie improvvisa un tramontana da 25 nodi con mare mosso ma le ultime miglia a motore sferzati dal vento e il conseguente ormeggio problematico a Riva di Traiano non riescono certo a condizionare il bellissimo ricordo che conserveremo di questa bella crociera insieme.
Test
AREGAI. Sicuramente in anticipo rispetto a quanto si sperava. Abbiamo fatto bene? Male? Eccesso di prudenza? Non so! Sicuramente una settimana di vento e mare sul muso avrebbero lasciato un retrogusto amaro ad una vacanza che fino ad ora è andata ben oltre le più rosee aspettative. Ora ci aspettano giornate di grandi pulizie e anche questo ogni tanto, non fa mai male!
Ponza
Notte alla boa. Non avevamo voglia di tornare ad Alghero... Ottima soluzione. La boa presa al primo tentativo!!!