Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Ma ogni tanto qualche fotina?
Divertitevi e buona birra...
Ed infine, dopo aver attraversato le Alpi e l'Austria, ecco il confine italiano... iniziamo la nostra ricerca di una locanda per la notte... dopo vari tentativi, eccoci qui! Fermati dopo Bressanone... ci riposiamo e poi cena... assolutamente canederli a questo punto!
Sveglia all'alba come promesso, ci impicchiamo come al solito per richiudere la tenda di decathlon e poi partiamo... direzione Berchtesgaden! Arriviamo verso le 10 di mattina e facciamo i biglietti per il pullman (arrivare a 1834 m non è una passeggiata!). Ed infine, dopo altri 124 metri in ascensore... eccoci sul Nido dell'Aquila! Sorvolando su di chi fosse questo chalet... la vista è meravigliosa!! Si affaccia sulla seconda montagna più alta della Germania e sul lago Konigssee... non a caso ci troviamo in un sito Unesco!! Dopo aver scattato tante foto e passeggiato per i monti torniamo allo chalet per mangiare... birra e tipico Leberkas (polpettone di manzo) con insalata di patate e... per rimanere leggeri tipica radler (birra e limonata)!! Poi scendiamo per riprendere la macchina... si torna verso casa
Ed eccoci qui al pub del campeggio... chiuso!! Per fortuna che ci sono i distributori di bottiglie della birra HB!! Ultima sera in Baviera... non potevamo farne a meno!! Poi ninna che domani sveglia all'alba per smontare il campo... ci dirigiamo verso est!
Dopo un pranzo veloce torniamo a Monaco per gli ultimi giri... i negozi sono tutti chiusi e siamo un po' delusi... ma ci concediamo comunque un bel giro nei parchi della città! All'Englishgarten rimaniamo incantati a guardare i giovani che praticano surf su onde artificiali, poi ci gustiamo un caffè ed un dolce in un bar ultrachic come dei veri bavaresi!! Dopo altri giri per il centro storico concludiamo la nostra ultima giornata a Monaco con un currywurst immerso nella honey mostard, il tutto accompagnato da una rinfrescante birretta!
Dopo una notte in tenda sotto la pioggia (il freddo è stato disarmante!!) decidiamo di farci ancora del male andando a visitare il campo di concentramento di Dachau che dista solo pochi km... affermare che è stato un po' traumatizzante è riduttivo... non ci sono veramente parole adatte per descrivere cosa si prova a visitare un luogo del genere... dopo aver fatto il giro del museo (dove si trovano fotografie dei detenuti, oggetti personali e documentari sul genere di "attività" che vi si praticavano) e delle camerate ricostruite, con un masso nel cuore torniamo al campeggio per pranzo...
Rientrati al campeggio con la pioggia, abbiamo mangiato ed ora ci godiamo una birretta al pub aspettando di avere il coraggio di chiuderci nella tenda... si prospetta una lunga notte!!
Arrivati a Norimberga verso l'una, per prima cosa ci siamo buttati in un localetto tipico per mangiare wurst e bere un sorso di birra (che male non fa!!). Poi abbiamo iniziato a girare per il centro della città dove siamo stati sorpresi dalla bellezza delle case a graticcio, tipiche di questi luoghi, che rendono tutto molto fiabesco! Fatto anche un po' di shopping (soprattutto in una fumetteria a 3 piani ). Purtroppo poi ci ha colto la pioggia che ha reso un po' tetra l'atmosfera. Al ritorno sosta al subway per un carico di panini per cena!!
Sulla strada per Norimberga ci siamo fermati a Weissenburg dove si trova un castrum del limes romano del 100 d.C., oggi sito Unesco (gratuito!!). La porta decumana del castrum è stata ricostruita interamente per dare un'idea al turista di come doveva essere in origine... e rende perfettamente!! Molto soddisfatti della breve sosta!!
Ieri abbiamo dato un'occhiata a Monaco, soprattutto al centro storico, piccolo e raccolto. L'atmosfera era ricca di allegria a causa di un'imminente partita del Bayern e tutte le birrerie erano colme di tifosi in calzoncini bavaresi... surreale ma simpatico! Dopo aver passeggiato e fatto un po' di shopping anche noi ci siamo concessi una pausa, ma non in una birreria qualsiasi: nella madre delle birrerie di Monaco, la famosa Hb! Ottima birra accompagnata da piatti tipici tra cui stinco o bistecche annaffiate di crauti... decisamente caotico ma si trattava di una tappa essenziale per il nostro viaggio... a tutta birra!!
Arrivati al campeggio di buon ora, montiamo il tutto e ci prepariamo un pranzetto veloce... il posto non è male... poi ci dirigiamo alla fermata dell'autobus per raggiungere la città!
Sulla strada per Monaco ci siamo fermati a Landsberg am Lech, cittadina medievale poco frequentata dai turisti... rimasta nella storia per essere il luogo dove venne scritto il Mein Kampf... rimane comunque un posto carino da visitare!!
Arrivati verso le 20 di ieri sera al campeggio, montata la tenda al volo e poi cenetta veloce! Dopo tutti avvolti nel sacco a pelo che fa un certo freschetto! Stamattina riuscire a richiudere la tenda è stata un po' un'impresa ma ce l'abbiamo fatta! Ed ora... direzione Monaco!!
Arrivati ieri verso le due al meraviglioso castello di Neuschwanstein! Posto incantevole immerso nella natura, peccato solo che per poter entrare abbiamo dovuto attendere 4 ore... certo il castello è moderno, fatto costruire da Ludwig II nella seconda metà dell'800, ma chiunque abbia passato la sua infanzia in compagnia della Disney non può rimanere senza fiato!! Si tratta del castello che ha ispirato La bella e la bestia e poi il logo! Insomma è stato veramente gradevole nonostante l'attesa è la scarpinata nel bosco!!
Breve sosta colazione! Mancano solo 382 km... una passeggiata!