Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Cena in uno dei banchi ristorante nella piazza Djemaa el Fna quindi rientro al riad. Domattina ci svegliamo presto per essere in aeroporto alle 7. Arrivederci al prossimo viaggio... e grazie a chi ci ha seguito virtualmente in questi 10 giorni!
Un'altra giornata di visite di questa intensa citta'. Marrakech. Le concerie, il suq dei tintori, quello degli artigiani e.. l'incredibile piazza Diemaa el Fnaa.
Rientrati a Marrakech, stasera a cena in un ristorante dentro la medina. Cous cous...
Siamo ad Essaouira, magica città sulla corta del Marocco. Davanti l'isola Mogador. Visita e pranzo nei ristorantini di pesce.
Siamo arrivati a Marrakech, anche se tardi, dopo oltre cinquecento chilometri di strada.
Un'altra casbah sulla strada per Marrakech, quella di Telouet
Arrivati a Ouarzazate, siamo dentro la casbah di Taourirt.
Partiti prima dell'alba, abbiamo percorso la strada tra le montagne fino alle gole di Todra. Ora siamo a Tinerhir e proseguiamo verso Dades.
Una pista ad oltre duemila metri di altitudine per raggiungere il lago Tislit, immerso nel verde e nella quiete più assoluta.
Anche stamattina siamo al villaggio di montagna per il moussem, la festa berbera.
Rientrati a Imilchil, qui siamo in hotel anche per la cena. Auberge chez Bassou.
Venti chilometri dopo Imilchil incontriamo il villaggio dove si celebra il moussim, la festa del matrimonio berbero. Tante coppie scelgono questo giorno per sposarsi e festeggiare tra la gente..
Partiti alle 7 verso Kasba-Tadla, ora siamo sulla pista per Imilchil. Giornata di sole e clima piacevole.
Dopo una pista panoramica sulle montagne dell'Atlante siamo arrivati a Beni Mellal. Domattina sveglia all'alba per la partenza, ci attendono quasi duecento chilometri, di cui una parte ancora in montagna, tra villaggi berberi e ouadi prima di giungere ad Imilchil.
Arrivati ora a Ouzoud dove ci sono le più alte cascate del marocco. Da qui poi proseguiamo verso est su una pista dell'Atlante per il lago Bin el-Ouidane.
Una giornata in cammino dentro e fuori la medina di Marrakech. Stasera a cena nel riad, ci preparano un tajine con carne e verdure.
Colazione nel riad dentro la medina, tra poco continuiamo la vista di Marrakech. C'è tanto da vedere, comiceremo dal Palais El-Badi...
Giornata dedicata alla visita di questa straordinaria città. La prima volta che l'ho vista era il 1976, è cambiata molto da allora, ma è sempre interessante. La piazza Djeema el Fna attira migliaia di persone con la sua vita serale animata..
Arrivati a Marrakech, siamo in un riad non molto distante da piazza Djeema el Fna. Tra poco cominciamo la visita della "città rossa"...