Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Ogni volta che troveremo una connessione Wi-Fi cercheremo di aggiornare il blog: http://indiapinuccioedoni.blogspot.com/
Havelock Island fa parte dell'arcipelago delle Isole Andamane. Ci siamo tenuti questo paradiso come ultima meta del viaggio per poterci rilassare sulle sue candide spiagge e per fare qualche immersione subacquea. Ma quello che ha fatto scattare la molla di tornare in India, è stata la notizia che qui alle Andamane è possibile immergersi insieme all'elefante Rajan mentre nuota in mare... A breve le foto sul blog:
Madurai - Solo in India ti rendi conto che l'essere umano ha bisogno, un fortissimo bisogno, di credere in qualcosa… in qualsiasi cosa!!! Solo in India ti rendi conto che le nostre guerre di religione sono assurde e che si può vivere tutti insieme in pace!!! Pinuccio e Doni
A Tanjore visitiamo il Brihadeshwara Temple in classico stile dravidico molto diffuso nell'India meridionale. Questo tempio è famoso per essere il primo nel mondo costruito interamente in granito infatti nel 2010 ha compiuto 1000 anni ed è patrimonio mondiale dell'Unesco!
Lungo la strada che da Pondicherry porta a Tanjore facciamo tappa per visitare il Tempio di Chidambaram, uno dei templi più antichi e densi di significato sia storico che religioso!
Tamil Nadu, eccoci arrivati a Pondicherry… strana cittadina, un po' India, un po' Francia… molte chiese cattoliche, è rassicurante vedere come convivono in pace varie religioni e vari credo, questo è il bello dell'India!!!
Tutto ok, dopo 2 ore e mezza di volo, da Delhi siamo atterrati nel sud dell'India a Chennai (ex Madras) nello stato del Tamil Nadu, ma partiamo immediatamente per Pondicherry facendo una tappa per visitare Mahabalipuram con la luce del sole, tanto ripasseremo da Chennai altre due volte nei prossimi giorni!!!
Sawai Madhopur - Jeep Safari al Ranthambore National Park con incontro ravvicinato con la Tigre del Bengala. Trovarsela ad un paio di metri di distanza dalla jeep aperta è stata un'esperienza emozionante… adrenalina allo stato puro!!!
Abhaneri è un piccolo villaggio sulla strada Agra-Jaipur famoso per la sua caratteristica "Baori", una sorta di profondo pozzo simile ad una cisterna per la raccolta dell'acqua, molto scenografica per essere circondata da migliaia di scalini quasi verticali!
Siamo ad Agra, tutto ok! Dopo 3 ore di India l'impressione rispetto al 2010 è quella di non averla mai lasciata. Odori, colori, sapori, mendicanti, santoni, traffico, clacson, vacche... Tutto è come prima!
Che il viaggio abbia inizio!!! Se troveremo Wi-Fi inseriremo foto qui: