Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Lasciamo l'auto all'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, qui termina il viaggio dopo aver percorso oltre 800 chilometri dalle saline di Trapani e Marsala fino al percorso della Targa Florio. Grazie a chi ci ha seguito su YP e arrivederci al prossimo viaggio di Colori di sabbia..
Proseguiamo la visita della città di Palermo.. ultima giornata del nostro tour in Sicilia..
Trasferimento finale del nostro tour verso ovest e raggiungiamo Palermo in mattinata. Visita alla città storica, ora siamo vicini al Teatro Massimo..
La Targa Florio termina a Campofelice di Roccella ed anche noi ci fermiamo qui per la sosta di fine tappa.
Sosta al museo della Targa Florio a Collesano.. Impossibile perderlo!!
SCastelbuono, altra cittadina sul percorso Targa Florio.. Sono molti i carteli che ricordano questa antica corsa ai lati della strada..
SIl percorso della Targa Florio non smette mai di sorprendere, arriviamo a Gerace Sicula e la visitiamo..
Saliamo a Petralia Soprana, molto interessante per il suo centro storico con antiche chiese..
Proseguiamo il percorso della Targa Florio, tra curve e tornanti accompagnati da paesaggi straordinari nel Parco delle Madonie. Siamo a Petralia Sottana..
Dopo aver percorso una parte interessante della strada ormai famosa grazie al Rally Targa Florio, arriviamo a Castellana Sicula..
Trasferimento sull'autostrada lungo la costa fino a raggiungere Himera, dopo la visita al sito archeologico entriamo nella mitica strada del rally Targa Florio..
Sull'autostrada per Palermo è d'obbligo la sosta al monumento dedicato a Falcone e Borsellino, poco prima dello svincolo per Capaci.
Partiti da Marsala in mattinata seguendo la strada in direzione di Palermo..
Spettacolare tramonto sulle saline Ettore e Infersa..
Interessante visita all'isola dei Fenici chiamata Mozia, con il museo dei reperti ritrovati soprattutto dal ricercatore ed archeologo Whitaker..
In navigazione nelle acque poco profonde dello Stagnone per raggiungere l'isola di Mozia..
Camminata tra le vie del centro storico e della "Casbah", ora siamo al porto con il mercato del pesce..
Siamo arrivati nelle prime ore della mattina a Mazara del Vallo, cominciamo la visita di questa interessante citta'...
Proseguiamo fino a raggiungere le saline Ettore Infersa dove abbiamo prenotato la visita.. Spettacolare le vasche di sale e sullo sfondo i mulini di cui alcuni ancora funzionanti..
Nel pomeriggio visita alle saline di Marsala..poco a nord della città davanti al porto d'imbarco per l'isola di Mozia...
Arriviamo nel pomeriggio a Marsala e ci fermiamo in un agriturismo immerso nella natura per un breve riposo, poi usciamo per visitare la città..
Proseguiamo lungo l'itinerario per Marsala, ci fermiamo a pranzo in un bel ristorante sui terreni coltivati e vigneti con il mare poco distante..
Dopo un breve percorso raggiungiamo la Torre di Nubia tra il mare e le saline..
Proseguiamo verso le saline di Trapani, appena raggiunte lasciamo l'auto per una camminata molto interessante..
La prima visita della giornata è al mercato del pesce davanti al porto. Molte barche dei pescatori rientrate all'alba..
Cena in un buon ristorante di pesce sulle saline poi rientriamo al baglio per la notte..
Dopo aver visitato l'interessante centro storico di Trapani ci dirigiamo alle saline di Culcasi per una camminata con molti spunti fotografici. Splendido tramonto per concludere la giornata..
Arrivati a Trapani, dopo avre fatto il check-in al "baglio" nella campagna fuori città, ci dirigiamo ad un ristorante che ci è stato consigliato per l'ottimo cui-cus di pesce..
Proseguiano in percorso verso Trapani, bel paesaggio con molte viti e uliveti..
Volo da Roma Fiumicino a Palermo Punta Raisi, ritiriamo l'auto e partiamo verso Trapani. Splendida giornata di sole, non troppo calda..