Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Dopo aver percorso gli ultimi chilometri per arrivare a Milano, terminiamo il viaggio in Francia e Spagna. Abbiamo percorso 4.730 chilometri in 15 giorni di viaggio, sempre molto interessante. Grazie a chi ci ha seguito su YP e arrivederci al prossimo viaggio di Colori di sabbia..
Trasferimento autostrale verso la Costa Azzurra per rientrare a Milano, fine della tappa giornaliera a Cannes...
Siamo arrivati a Montpellier dopo oltre 550 chilometri di di guida su autostrada. Visita alla città nel pomeriggio..
Partiti da Bujalaroz nelle prime ore della mattina verso la frontiera tra Spagna e Francia seguendo l'autostrada per Barcellona..
Sosta al termine della tappa a Bujaraloz nella Comunidad di Aragona..
Proseguiamo nel deserto di Monegros lungo una pista molto panoramica con montagne dalle sfumature incredibili..
Sosta per il pranzo in un piccolo ristorante locale a Castillon de Monegros..
Lungo la Ruta Orwell ci fermiamo a Lanaya per visitare uno dei bunker rimasti dalla guerra civile del 1937..
Lasciamo Saragozza e arriviano ad Alcubierre, nel deserto di Monegros..
La tappa termina a Saragozza dopo quasi 450 chilometri, ma con visite interessanti, anche dal punto di vista fotografico, durante il percorso..
L'utima visita di oggi è all'interessante cittadina fantasma di Belchite, distrutta e abbandonata dopo la guerra civile spagnola del 1936. Tutto è stato lasciato come allora..
Breve visita al villaggio di San Esteban de Gurmaz..
Partiti da Segovia lungo il percorso verso est, in direzione di Belchite.. traffico quasi assente, si viaggia molto bene in tempi di covid 19..
Lunga giornata di guida ma con molte visite a siti interessanti, ora siamo arrivati a Segovia termine della tappa giornaliera..
Proseguimento del percorso fino a raggiungere lo splendido Monastero di El Escorial..
Visita alla straordinaria Cattedrale di Avila. La chiesa è uno splendido esempio di costruzione a cavallo tra il romanico e il gotico..
Siamo arrivati ad Avila, visita della città.. straordinare le mura del 13° secolo..
Dedichiamo molto tempo alla Cattedrale di Santa Maria di Toledo, sorta sul sito della Grande Moschea della città mussulmana..
Cominciamo la visita di Toledo dalla piazza principale della città, Plaza Zocodover..
Arrivati nel tardo pomeriggio a Toledo dopo aver percorso quasi 500 chilometri. Domani dedichiamo tutta la giornata per la visita della città..
Altra sosta a Consuegra, anche qui si trova un complesso di 10 mulini a vento sul colle Calderico. Siamo in una nuova regione, la Castilla-La Mancha..
Proseguiamo lungo il percorso fino a Campo de Criptana nella "Terra dei Giganti", dove si possono osservare 12 mulini a vento..
Prima sosta per visitare l'interessante cittadina di Villanueva de los Infantes, "El lugar de la Mancha"..
Partiti al mattino presto per Toledo, sosta per un caffè lungo il percorso..
El Albaicìn, il quartiere arabo di Granada, è situato sulla collina di fronte all'Alhambra e nel 13° secolo era considerato un quartiere ricco con ville e palazzi. Molto interessante la visita..
Tutta la mattinata dedicata alla visita della fortezza Alhambra, spettacolare residenza degli emiri e Patrimonio Mondiale dell'Umanità dal 1984..
BSiamo arrivati a Granada, una delle più interessanti città dell'Andalusia. Cominciamo la visita anche se domani abbiamo tutta la giornata per scoprirla e per visitare l'Alhambra..
Breve percorso verso nord-ovest e raggiungiamo la piccola cittadina di Guadix, famosa per le "cuevas" cioè un agglomerato di grotte di cui la maggior parte ancora abitate..
Altro sito straordinario da non perdere è il set di un villaggio west che Segio Leone, regista italiano, ha utilizzato per molti dei suoi film tra cui "C'era una volta il west"..
Percorriamo una pista con il fuoristrada tra le montagne e le valli intorno a Tabernas, siamo in una splendida area desertica..
La prima visita della giornata a Tabernas è al Fort Bravo, una ricostruzione di una cittadina del West realizzata per girare scene di film western negli anni sessanta..
Arrivati a Tabernas, sosta in un piccolo hotel con piscina e un bel giardino dove poter cenare all'aperto.. Piu' tardi visitiamo il Castlllo..
Un "angolo" di Route 66 all'arrivo nella cittadina di Tabernas, un ristorante pub con le insegne della strada più famosa al mondo, la "Mother Road"..
Proseguiamo il percorso guidando verso sud ovest in direzione del Desierto de Tabernas..
Trasferimento di 110 chilomteri per Elche, sosta per visitare l'interessante centro storico con la Basilica di Santa Maria..
Termina a Cocentaima la tappa di oggi, dopo aver percorso 270 chilometri.. abbiamo ancora il tempo per una camminata nel suo centro storico davvero interessante..
Sosta a Xàtiva per visitare la città storica e il suo splendido castello dove vissero i Borgia..
Dopo l'interessante visita di Sagunto proseguiamo il nostro itinerario verso sud..
Sagunto, nella Comunitat Calencana, città interessante per il centro storico, le rovine romane e il suo castello. Dedichiamo qualche ora per la visita..
Siamo arrivati a Vinaros, mèta finale dell giornata dopo aver percorso oltre 450 chilometri.. abbiamo lasciato la Catalogna e siamo entrati nella regione Valenciana..
Passaggio senza alcun problema alla frontiera tra Francia e Spagna, il traffico e' aumentato ma scorrevole, con molte auto di provenienza da Francia, Germania e Olanda verso sud..
Breve trasferimento per raggiungere la frontiera con la Spagna, traffico scorrevole e clima non troppo caldo..
Escursione prima del tramonto a Gruissan per fotografare le saline..
Siamo arrivati a Narbonne, usciamo per la visita della cittadina con l'interessante e antico centro storico..spicca la Cattedrale de Saint Juste et Saint Pasteur..
Proseguiamo il trasferimento sull'autostrada per Nimes, poco traffico fino ad ora..
Partiti da Cannes nelle prime ore del mattino in direzione ovest, verso Aix-en-Provence..
Arrivati a Cannes in Costa Azzurra, domattina proseguiremo il trasferimento verso la frontiera con la Spagna intanto ci godiamo un pò di mondanità nella città del festival del cinema..
Non abbiamo trovato traffico sulla Genova-Ventimiglia, sembra incredibile dopo tutto quello che si è sentito in tv su questa tratta autostradale, meglio così, siamo a Ventimiglia..
Partiti da Milano nelle prime ore della mattina, la strada per Genova è libera e speriamo continui cosi' anche dopo, verso Ventimiglia... vedremo..
Stanno terminando gli ultimi preparativi per la partenza di domattina. La prima tappa del viaggio è la Costa Azzurra, senza transitare da Genova, viste le lunghe code di questi giorni sull'autostrada nei pressi del capoluogo ligure....