Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Con il pensiero ovviamente ...ma siamo li con voi nell'affascinante città. Valda e Renato
Ciao amici vi seguiremo con grande interesse .Quando possibile inviate foto. Un abbraccio. Valda e Renato.
Arrivati a casa, prossimamente foto e commenti su "siviaggiare.me"
scalo di trasferimento a Mosca
Ultimi giri in centro a Taskent, ultimo pranzo Uzbeko poi alle 15,30 locali in volo per Mosca.
Dopo colazione andiamo nel paese di Margilan per visitare il più antico setificio artigianale, riprendiamo poi la strada verso Tashkent attraverso le montagne che la separano dalla valle di Fergana. Qui arrivati andiamo ancora a girare per la città fino alla sera.
Partiamo presto da Tashkent e prendiamo per la valle di Fergana, il paesaggio sembra quasi quello delle valli trentine, grandi piantagioni di mele in pianura poi quando iniziamo la montagna che saliamo sino a 1800 mt troviamo anche la neve. Ridiscendendo nella valle andiamo a visitare il palazzo dell'ultimo Khudoyar Khan e poi un vecchio laboratorio di ceramica, arriviamo infine in albergo a Fergana, ancora un giro di conoscenza della città e in serata solita cena in ristorante locale.
Ultimo giorno di Samarcanda, nella mattina visitiamo la tomba di San Daniele e l'osservatorio astronomico di Ulugʻbek, poi pranzo in ristorante locale e una passeggiata in centro in attesa di prendere il treno ad alta velocità che ci riporta per una notte a Tashkent, arrivati in albergo ci troviamo come camera la suite Imperiale, roba da fermarsi qui.
Secondo giorno a Samarcanda, visitiamo la Moschea di Bibi Khanum, il complesso Sahkhi-Zinda e il bazar orientale poi dopo la solita sosta per il pranzo in un bellissimo ristorante dedichiamo il pomeriggio a girare per il centro visitando vari negozi di diverso genere per avere un idea dei prodotti locali. A sera torniamo al ristorante di ieri perchè ci siamo trovati molto bene.
Oggi prima giornata dedicata a Samarcanda, visitiamo Mausoleo di Gur-Emir, poi la piazza Registon con le sue tre madrasse, per il pranzo andiamo presso una locale famiglia per assaggiare l'autentico plov, ottimo, il pomeriggio lo passiamo in giro per la città dove incrociamo diversi matrimoni e gli sposi ci chiedono di fare foto insieme a noi, ci ferma anche una troupe televisiva dove ci richiede anche un'intervista, inoltre la maggior parte della gente che incrociamo ci saluta sorridendo. In serata dopo aver rivisto la piazza tutta illuminata andiamo a cena in un ristorante dove mangiamo delle ottime specialità uzbeche.
lasciamo Bukhara e ci avviamo verso Samarcanda facendo una deviazione per Shahrisabz, città natale di Tamerlano, dove visitiamo i resti del palazzo. Dopo pranzo riprendiamo la strada e nel pomeriggio arriviamo a Samarcanda, sosta in albergo poi cena e infine a teatro a vedere una rappresentazione con molti costumi e musiche tipiche.
Oggi visita nei dintorni di Bukhara, vediamo un palazzo dei Dervisci, una Necropoli e una Madrasa, poi dopo il pranzo andiamo in giro per la città. Pieno di gente per le strade perché oggi è la festa di Bukhara tantissimi poliziotti, per accedere a dove ci sono spettacoli bisogna passare attraverso metal detector, ma a noi la polizia ci tratta come fossimo personalità, ci fanno saltare i controlli, ci privilegiano agli ingressi, quando andiamo per vedere lo spettacolo di balli e canti davanti alle Madrase ci scortano fino alle sedie, insomma ci sentiamo importanti. Lo spettacolo tra l'altro è bellissimo, decine di costumi diversi, un centinaio di danzatrici, diversi cantanti e immagini dall'alto della città splendide. In chiusura un'ottima cena in ristorante uzbeco
Oggi altro giorno dedicato alla visita della città di Bukhara, abbiamo visto Moschee, Madrase, Caravanserragli tutto molto bello. visitato anche tre mercati dove si trova di tutto, quindi qualche spesa, ancora cena al ristorante poi in albergo
Partiti da Khiva in mattinata, viaggiamo fino al primo pomeriggio in quello che viene chiamato deserto rosso, praticamente una steppa desolata, e raggiungiamo Bukara, primo approccio alla città, cena in ristorante locale infine hotel.
Oggi tutto il giorno in giro all'interno delle mura di Khiva, in visita a Madrase, minareti, Moschee tutte rivestite di maioliche azzurre e verdi, bellissime.
Sveglia violenta per prendere l'aereo per Urgenc, qui ci aspettava un nuovo autista che ci ha portato a visitare le fortezze nel deserto di Ayaz Kala e Toprok Kala poi dopo un pranzo in una yurta Uzbeka riprendiamo l'auto e andiamo in hotel a Kiva, lasciati i bagagli andiamo a fare un primo giro nella cittadella , infine cena in un locale tipico.
Oggi prima giornata in Uzbekistan, abbiamo visitato la città di Tashkent, moderna piuttosto occidentale con parecchie riminescenze sovietiche .Visto Madrasa, Moschea e Bazar, fatto un giro in metropolitana e dopo pranzo nel pomeriggio rientrati in albergo.
1°tappa Mosca
Quasi in volo
24 ore ancora