E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
03/05.11.2016 - Questa mattina io ho un inizio di mal di reni e Brontosaura a 2 km dall’albergo decide che vuole il cavo frizione nuovo. Riparazione al volo in strada via verso l’albergo dove sosteremo 3 giorni. Poi movimenti più veloci verso il sud ed il freddo. Per ora 35 gradi…e finalmente cibo degno di chiamarsi Argentino!!!
02.11.2016 - San Juan - Ancora una tappa nel trasferimento a Mendoza
30/31.10.2016 - San Miguel de Tucuman - Sosta di un paio di giorni cercando di far riprendere Samanta che ancora barcolla e di dedicare un po’ di attenzione a BRONTOSAURA che, dopo salar e centinaia di chilometri di terra e polvere, ha le giunture bloccate. Addirittura il pedale del freno non ritorna. Quindi bel bagnetto a base di acqua e WD40…
26/28.10.2016 - San Pedro de Atacama - Arriviamo qui che Samanta ha la febbre. Troviamo un lodge fuori dal paese veramente incantevole e riposante. Peccato che ci tocchi subito una visita dal medico…
23/25.10.2016 - Arriviamo ad Antofagasta dove decidiamo per un paio di giorni in un hotel Civile/lussuoso per riprenderci dal freddo nelle ossa della notte scorsa in cantiere. Saremo costretti a restare 3 giorni dato che ora è Samy ad avere il febbrone… La prossima tappa sarà San Pedro de Atacama prima di entrare in Argentina.
22.10.2016 - Partiti da Uyuni direzione Ollague (Chile), dove arriviamo dopo 260 km di terra e sabbia nel nulla vero. Per motivi, che tratteremo nel blog, sino costretti a ripartire per Calama. Siamo sorpresi dalla notte e non si vede più lo sterrato. Abbiamo benzina per 40/50 km e ne mancano 130 a Calama. Troviamo un cantiere con un paio di baracche e siamo costretti a dormire lì…
19/21.10.2016 - Arriviamo ad Uyuni, dove c’è il famoso Salar, ossia il lago salato più grande ed alto
18.10.2016 - Partenza direzione Oruro, sosta obbligata per trasferimento al Salar di Uyuni. Sulla strada si deve prendere una chiatta che trasporta i mezzi dall’altra parte del lago.
17.10.2016 - La mattina si riparte direzione Puno. Entriamo in Bolivia e ci fermiamo a dormire a Copacabana. Finalmente Acqua veramente calda…che lusso!!!
16.10.2016 - Chicco e Pilar non vogliono farci partire…e noi non abbiamo molta voglia…alla fine partiamo dopo pranzo da Cusco direzione Puno, lago Titikaka. Riusciamo a fare circa 200 km. Dopo un passo di 4400 mt con 3 gocce di acqua (leggi neve) decidiamo di fermarci in un Pueblo dimenticato da tutti… Gli ostelli erano veramente brutti ed alla fine decidiamo di abbattere i costi…8,00€ ma la stanza fa veramente schifo…ed il freddo è tanto… PS. La carta igienica è pagata a parte alla cifra di 20 centesimi.
15.10.2016 - Arrivati ad Aguascalientes siamo delusi. Non è quello che ci aspettavamo. Saliamo su a MachuPicchu che piove e la nebbia fa da padrona. Arriviamo al mirador che è tutto bianco. Poi si aprono le nubi e…non ci sono parole per definirla…
14.10.2016 - Arrivati finalmente a Cusco. Giro in città per comprare biglietti del treno e della cittadella per domani.
Sosta forzata per un problema al cuscinetto della ruota posteriore. Speriamo che BRONTOSAURA abbia finito con i capricci. Evidentemente non ha gradito i 13 mesi di riposo a Lima. Posso capirla perché Lima è veramente brutta ma…credevo che fosse solo William a fare i capricci al ritorno dalle vacanze.
Visti i tempi di percorrenza siamo stati costretti ad una sosta imprevista a Puquio.Ridente cittadina a quota 3300.Prima di arrivare abbiamo fatto il primo passo a 4150. Inviato dal mio smartphone LG
Nazca…che fatica !!!
08.10.2016) Finalmente partiti.Saluti da Paracas Inviato dal mio smartphone LG
Descanso in attesa del responso della SUNAT Enviado desde mi móvil LG
$27.941, -15.387, 3...2...1...Partenza.... Enviado desde mi móvil LG