Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Bello il deserto, con il sole, poi, è ancora meglio!!!!!!!!!!!!
mitica moto, equipaggio coraggioso !!!!!!!!
mitica moto!!!!!!!!
Siamo arrivati al porto di Tunisi, la vacanza è proprio finita! Tra poco si parte. Ho già nostalgia delle giornate passate in compagnia dell'amico Pinuccio e Silvano, beato lui che è ancora in terra Tunisina. E' stata un'esperienza molto appagante, sia sul profilo umano che motociclistico! Un grazie va ai miei compagni di viaggio, in particolar modo a Pinuccio che si è preso la "responsabilità" di portare sulle piste 250 KG di moto e 60 Kg di pilota!
Terminata la visita di El Kef, Pinuccio e io ci dirigiamo verso La Goulette, il porto di Tunisi. Lungo la strada notiamo parecchi "ristorantini" dove cucinano carne alla griglia. Nelle vicinanze di Medjez el Bab ne vediamo/sentiamo uno particolarmente invitante. Ci attira il buon profumo di carne cotta sulla griglia......e siamo obbligati ad una sosta per gustarci un Kg di costolette cotte al momento!......mancava solo un bicchiere di rosso e avremmo fatto bingooo!!!
Arriviamo nel pomeriggio inoltrato, Pinuccio sa già dove andare per la notte. Siamo a circa 800 s.l.m. e la temperatura è bassa, per fortuna il ristorante è abbastanza vicino all'hotel e nella camera il riscaldamento funziona alla grande, anche di notte!!!
Continuiamo sempre verso nord e l'amico Pinuccio, tanto per non andare direttamente a El Kef, la nostra prossima tappa, suggerisce di passare dalla TABLE de JUGURTHA. Questa piccola deviazione viene ripagata dalla bellezza del luogo. Grazie Pinuccio!
Lasciamo Gafsa e puntiamo verso nord, passando da Sbeitla per ammirare l'Arco del Trionfo e, solo dall'esterno, le antiche rovine romane. Dal momento che siamo entrati in Sbeitla, siamo stati affiancati e seguiti per tutto il tempo da un quad con militari armati. Questo per tutelare la nostra sicurezza, considerato che siamo vicino al confine Algerino e stiamo entrando in una zona "calda". La loro scorta termina quando usciamo dal paese in direzione di Kasserine.
Torniamo a Gafsa e con Pinuccio andiamo all'hotel dove è stato nei viaggi precedenti. Mi accenna al "luogo della perdizione", non immaginavo di cosa trattasse finché non sono entrato e ho visto con i miei occhi!!! Visto il posto ci siamo adeguati subito, una buona bottiglia di vino rosè......è stato il giusto premio per le fatiche dei giorni passati!!!
Sembra di essere in un piccolo canyon americano................ senza attraversare l'oceano!
Giornata intensa, mattina presto giro a piedi per una piccola gola, alle spalle dell'hotel, breve ma molto bella. Poi verso la Pista Rommel uno spettacolo! e infine al Canyon di Mides. Solo per questo viene la voglia di tornare!
Che sensazione strana andare sul sale!!!
Giornata spettacolare!! 90 Km di pista tra Chenini e Ksar Ghilan. Indimenticabile!!
Giornata dedicata alla visita degli Ksar. Ksar Ouled Soldane......semplicemente spettacolare.
Matmata con foto di di Toujane e rientro a Matmata
Anfiteatro di El Jem.
Arrivati ad Hammamet,trovato HTL, doccia e cena. A domani.
Arrivato a Tunisi con Pinuccio. Ottima traversata. Inizia subito il viaggio verso Hammamet.