Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Tunisi La Goulette – Come tutte le cose belle, anche questo viaggio on-off in terra tunisina è giunto al termine. Il cerchio si chiude a bordo del traghetto che dalla Tunisia ci riporta in Italia. Ho condiviso con piacere la simpatica compagnia degli amici Roberto e Silvano, per questo li ringrazio postando una bella immagine che ci ritrae tutti e tre insieme in un luogo magico!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Medjez el Bab – Dopo aver visitato El Kef, io e Roberto ci mettiamo in marcia verso il porto di Tunisi. Più o meno a metà strada, nei pressi di Medjez el Bab notiamo un ristorantino dal quale proviene un profumino di carne alla griglia che, visto l’orario, ci obbliga ad una sosta culinaria per degustare un bel kg di costolette di capra!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – El Kef – Arriviamo a El Kef abbastanza tardi ma fortunatamente so già dove andare a cercare una stanza e il ricovero per le nostre moto. Siamo in montagna, non è molto alto ma la temperatura è decisamente fredda, ce ne rendiamo conto quando io e Roberto usciamo per recarci al ristorante. Meno male che il nostro albergo ha le camere con i caloriferi che resteranno accesi per tutta la notte!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Table de Jugurtha – Continuiamo la risalita verso nord cercando qualche attrazione da mostrare all’amico Roberto, così non ci facciamo mancare la Table de Jugurtha facendo una piccola deviazione lungo la strada per El Kef!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Sbeitla – Lasciamo Gafsa puntando la bussola decisamente verso nord, senza però lasciarci scappare l’occasione di fare una sosta a Sbeitla per ammirare l’Arco del Trionfo e, anche solo dall’esterno, le antiche rovine romane molto ben conservate. Veniamo affiancati da un quad con su due soldati armati a tutela della nostra incolumità dato che stiamo entrando in una zona “calda” confinante con l’Algeria. Gli stessi ci scortano poi fino all’uscita dal paese in direzione Kasserine!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Gafsa – Dopo la visita alla fantastica gola di Sened (vedi foto by Roberto) torniamo a Gafsa dove ci rechiamo al solito hotel in centro città con di fianco quello che ormai io ho definito come “il luogo della perdizione”... vedere per credere, non dico altro!!! Qui ci concediamo la degustazione di una bottiglia di ottimo vino rosè ghiacciato, ci voleva davvero, dopotutto ce lo siamo meritato!!! - Pinuccio & Doni: Ci VEDIAMO all’EICMA mercoledi 18 Novembre PRESSO lo stand TOMTOM
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Gola di Sened Jebel Biadha e Gafsa – Dopo l’incidente di ieri, oggi non sono in grado di accompagnare i miei compagni di viaggio lungo la Pista Rommel, così li lascio nelle mani dell’amico Faruk che gli fa fare un bel giro. Al loro ritorno salutiamo Silvano che resterà in Tunisia per altri 20 giorni, invece io e Roberto cominciamo la risalita verso Tunisi facendo una prima tappa dopo 100 km a Gafsa. Visto che, grazie agli antidolorifici, riesco a stare in sella senza troppo male, decido di allungarmi di altri 50 km per mostrargli una magnifica gola nei pressi di Sened!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Tamerza – L'accelerazione di gravità (o accelerazione gravitazionale) è l'accelerazione che un corpo subisce quando è lasciato libero di muoversi in caduta libera in un campo di gravità ( Wikipedia). Ecco però cosa succede quando ci si dimentica cos’è la forza di gravità: Lussazione della spalla sinistra!!! A 2 km da Tamerza, mi fermo per scattare una foto e vado giù come un birillo colpito da una palla da bowling, giusto per sperimentare l’efficacia degli ospedali tunisini di Tamerza e di Tozeur... qui parlano di intervento chirurgico, scappo con un’infermiera rendendomi irreperibile!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Douz, Chott El Jerid, Tozeur – Lasciamo Douz diretti verso il lago salato di Chott El Jerid che attraversiamo trovandoci così in una depressione sotto il livello del mare. Cerco un punto che mi permetta di mettere i tasselli della mia moto sopra il sale del Chott per qualche scatto un po’ particolare (grazie Roberto per le belle foto)!!! Raggiungiamo Tozeur in tarda mattinata e proseguiamo poi verso le Oasi di Montagna - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Chenini Ksar Ghilane Douz – Oggi finalmente sono riuscito a fare tutta la pista di 70 km che da Chenini arriva a Ksar Ghilane... possiamo dividerla in 3 parti, un primo tratto con terreno duro e facile, un secondo tratto con una decina di km asfaltati ed infine l’ultimo pezzo, il più bello, con molte dune di sabbia che hanno fatto sudare il bravo Roberto in sella al suo GS 1150, Silvano ha perso qualche pezzo della sua Tenerella ed infine la mia Regina che si è mangiata una duna dietro l’altra - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Ksar Ouled Soltane – Bellissima giornata dedicata alla visita degli antichi granai presenti in questa zona della Tunisia e di Douriet, uno degli antichi villaggi nei dintorni di Tataouine dove il tempo si è fermato. Oggi abbiamo raggiunto il punto più a sud del nostro giro. Domani ci spostiamo verso ovest percorrendo la famosa pista Chenini/Ksar Ghilane!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Bir Soltane – Bellissima giornata, finalmente scendendo verso sud troviamo un bel sole caldo, dopo la pioggia e il freddo dei giorni scorsi ne sentivamo la mancanza... a Matmata ci hanno benedetto perchè gli abbiamo portato l’acqua dopo due anni che non pioveva!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Matmata – 2 notti a Matmata sono servite per approfondire la visita dei dintorni, percorrendo belle piste sterrate, attraversando villaggi remoti e facendo amicizia con molta gente del posto!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – El Jem – Da Hammamet partiamo con l'intento di percorrere 420 km per raggiungere Matmata, però facciamo prima una sosta a El Jem per visitare il famoso anfiteatro romano e per incontrarci con l'amico Silvano che da oggi si unisce a me e Roberto così da proseguire il viaggio insieme!!! - Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Hammamet – Arrivati al porto di Tunisi La Goulette in perfetto orario. Immigrazione, dogana e cambio valuta fatti in 15 minuti. Alle 17 io e Roberto eravamo già nell’hotel di Hammamet, tutto ok, abbiamo sentito anche Silvano con il quale ci incontriamo domani a El Jem!!! Pinuccio & Doni:
TUNISIA MON AMOUR Moto Raid On-Off 2015 – Tunisi La Goluette – Non c'è 2 senza 3!!! Pinuccio torna in Tunisia per la 3^ volta in sella alla sua Regina: HONDA Africa Twin del 1988... Durante questo viaggio gli tengono compagnia gli amici Roberto su BMW 1150 GS e Silvano su YAMAHA XT 660 Z Ténéré!!! Tutte le foto sul sito di Pinuccio & Doni: