Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Spiaggia vicino Ceuta – Ultime ore in Marocco, il cerchio si chiude qui!!! Oggi non abbiamo da fare altro che lasciare la nostra stanza con tutta calma per poi andare a passare la giornata nei pressi di una bellissima spiaggetta dai colori caraibici che si affaccia sullo stretto di Gibilterra. Qui conosciamo Chicco col suo Yamaha Tenere 750 e Aldo su Honda Transalp 650 di rientro dal loro giro che li ha portati a... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Fnideq – Mattinata tranquilla passeggiando sulla lunga spiaggia di Assilah!!! Non si può dire lo stesso per il breve percorso in moto di 120 km necessari per raggiungere Fnideq. Il vento era talmente forte con delle raffiche che per riuscire ad andare dritto dovevo tenere la moto piegata di traverso. Avevo già avuto a che fare con il vento, in Turchia e in Iran ma mai di questa potenza e per così tanti chilometri, confesso che... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Assilah – Oggi lunga tappa di trasferimento di 450 km verso nord. Passiamo da Casablanca e Rabat senza nemmeno fermarci, ormai siamo demotivati e pensiamo solo ad avvicinarci al porto, a parte gli Archi di Legzira il resto della costa non è piaciuta a nessuno di noi... Il fascino del Marocco si trova all’interno, dove si incontrano minuscoli villaggi berberi e stupende kasbah, dove si possono ammirare le stupende dune rosse del Sahara Occidentale, dove la popolazione è... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Oualidia –Riprendiamo il viaggio verso nord senza una meta precisa, ma ricordando sempre quello che ci aveva detto Roberto, l’amico camionista conosciuto sul traghetto Genova-Tangeri: “tenete a mente che a Oualidia ci sono le ostriche marocchine, che possono competere con quelle francesi in quanto a grandezza e bontà”!!! Sulla spiaggia troviamo un vecchietto con un cesto pieno di ostriche gigantesche e cannolicchi ancora vivi, ci fermiamo e cominciamo a farcene aprire un tot… tutto davvero ottimo… da notare che a casa non posso più mangiare ostriche da molto tempo quindi sono in arretrato fin da quando eravamo in Namibia (), e poi sono curioso di vedere se queste marocchine non mi causano i problemi di stomaco come quelle italiane… insomma, alla fine non ho ancora capito se mi sono stancato prima io a mangiarle o prima il vecchietto ad aprirle ... CONTINUA SUL BLOG: ht
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Safi - Beddouza – Dopo aver ricaricato tutti i bagagli sul carretto per raggiungere le nostre moto lasciate parcheggiate fuori dalle mura della vecchia medina, decidiamo di proseguire la nostra risalita verso nord restando sulla strada costiera, l’idea è quella di raggiungere Oualidia, ma se vediamo qualcosa di bello che ci ispira, ci possiamo fermare anche prima. Così dopo aver percorso circa 200 chilometri e aver superato anche Capo Beddouza, notiamo una lunga spiaggia con pochissima gente e quando vediamo la sterrata che scende verso un piccolo auberge non esitiamo a prenderla per andare a vedere se hanno stanze libere... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Marrakech - Essaouira – Oggi abbiamo deciso di andarcene a spasso per Marrakech per poi riprendere la strada verso il mare in direzione Essaouira in modo da arrivare prima dell’ora di cena, dopo scoprirete il motivo!!! Anche qui ci sono le antiche concerie che andiamo a visitare, all’entrata ci danno dei rametti di menta da mettere sotto il naso per non sentire la sgradevole puzza che emanano le pelli. A Essaouira ci rilassiamo sul terrazzo dell'albergo fino all’ora di cena per poi immergerci nel bagno di folla passeggiando alla ricerca delle famose bancarelle dei pescatori che vendono pesce e crostacei freschissimi cucinandoli direttamente sulla loro griglia annessa alla bancarella.... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Arches de Legzira - Marrakech – Dedichiamo la mattinata alla visita degli spettacolari Archi di Legzira, formazioni rocciose che cadono nell’oceano formando suggestive gallerie naturali. Poi ci muoviamo in direzione di Marrakech. Verso sera, ad una trentina di km dal bivio ci raggiungono Bobo e Samy ed entriamo insieme in città alla ricerca di un posto dove dormire. Ci sistemiamo in un Riad nella medina, all’interno c’è anche una vasca che funge da mini-piscina, non resisto, sono talmente stanco ed accaldato che decido di mettermi subito a mollo per una buona mezz’ora. Una volta lavati e stirati ci tuffiamo a piedi nelle strette viuzze della città vecchia per recarci dove qualunque turista di passaggio da Marrakech non può assolutamente fare a meno di andare, in Piazza Djemaa el-Fna!!! ... RACCONTO COMPLETO CON TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Archi di Legzira – Oceano Atlantico – Oggi ci aspetta la tappa più lunga di tutto il viaggio, ben 550 km, da Ouarzazate a Sidi Ifni sulla costa atlantica, il punto più a sud e più a ovest di tutto il viaggio...... Mentre noi cerchiamo lo sterro, i dromedari ci attraversano l'asfalto, sono così tanti che restiamo fermi circa 10 minuti!!! Ad un certo punto Doni si accorge che ci sono delle capre che stanno mangiando dei frutti in cima agli alberi…... decidiamo di percorrere gli ultimi 80 km fino a Legzira, sull’oceano Atlantico in modo da essere già sul posto l’indomani mattina per ammirare le famose scogliere con gli archi di roccia che scendono fino al mare formando delle grotte e delle gallerie sulla spiaggia molto suggestive... LEGGI IL RACCONTO COMPLETO SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Ouarzazate - Incontro con Eugenio Ermanno e Alessandro, Loro tre di ritorno da Dakar, noi a zonzo per il Marocco sulle piste delle montagne dell’Atlas… Dopo aver passato una buona ora insieme ci salutiamo e ognuno di noi riprende la propria direzione, loro tre verso nord mentre io e Doni insieme agli amici Bobo e Samy, continuiamo verso sud, dove ci attendono le famose Gorges du Dadès e la strada delle Kasbah che ci porterà fino a Ouarzazate dove trascorreremo la notte!!! ... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Pista delle Gole di Dades - Ouarzazate – Oggi siamo eccitati perché siamo venuti a sapere che gli amici Eugenio Bazoli, Ermanno Gagliardi e Antonello Minervini, di ritorno da Senegal e Mauritania, sarebbero transitati proprio dalla pista delle gole del Dades, la stessa pista che abbiamo in previsione di percorrere noi in senso contrario al loro. E così... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Gorges du Todrha - Imilchil – Sveglia all’alba per dare un ultimo saluto alle meravigliose dune di Merzouga. Oggi torniamo a cercare refrigerio sulle montagne dell’Atlas attraversando la Valle e le Gole del Todra. Lungo la strada ci fermiamo a visitare i caratteristici pozzi berberi poi proseguiamo fino a valicare un passo di 2.700 metri. Sulle montagne prendiamo un acquazzone e l’aria si fa sempre più fredda ma siamo ormai vicini a Imilchil dove passiamo la notte a 2.300 di quota!!! ... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Deserto del Sahara Occidentale – Erg Chebbi – Oggi abbiamo deciso di restare qui al Yasmina un’altra notte per poter fare il giro dell’Erg Chebbi fino al Sahara algerino a bordo di un Toyota 4x4!!! Lasciamo che siano le immagini a raccontare questa bella giornata che ricorderemo con simpatia!!! ... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Merzouga – ... Arriviamo all’inizio della pista che conduce nel deserto marocchino nell’orario più caldo della giornata ma questo non ci fa desistere dal percorrere i 14 km di "tôle ondulée" per arrivare all’hotel Kasbah Yasmina situato proprio ai piedi delle dune più alte e più belle dell’ Erg Chebbi. Purtroppo quando mancano solo 3 km alla meta vedo dallo specchietto retrovisore la BMW di Bobo e Samy appoggiata a terra su di un fianco ... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Midelt – Finita la visita della città imperiale di Fes torniamo al magnifico Riad Rcif per cambiarci e riprendere i nostri bagagli, poi sempre insieme ai due amici Bobo e Samy (Luca e Samanta), ci rimettiamo in viaggio con le nostre moto in direzione sud ... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Fes - Oggi con i simpatici amici motociclisti Samanta e Luca, conosciuti sulla nave, abbiamo pianificato la visita della città imperiale di Fes insieme ad una guida per ottimizzare i tempi, in modo da riuscire in una sola mattinata a vedere le cose più importanti e nel pomeriggio riprendere il viaggio in moto verso sud!!!!!! ... TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Fes – Ieri appena scesi dal traghetto ci siamo salutati con Luca e Samanta (perché loro avevano un albergo già prenotato a Tangeri) con la ripromessa di incontrarci lungo il cammino verso Fes; Ed infatti durante una??? ... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Fnideq – A Genova siamo rimasti increduli quando ci siamo accorti che c'era solo un'altra moto oltre alla nostra Transalp 600 in coda per imbarcarsi verso il Marocco, una BMW 1200 Adventure... CONTINUA SUL BLOG:
MAROCCO MON AMOUR 2013 – Tangeri Med – Pinuccio e Doni tornano in Marocco in sella alla loro Transalp 600 sulle fantastiche piste delle montagne dell'Atlas!!! Ecco l'adesivo che ci accompagnerà durante il nostro secondo tour in Marocco... CONTINUA SUL BLOG: