Passaggio a Nord Ovest a vela, poi il Pacifico e ritorno all'Artico e all'Europa da Est - Barca a vela - veladura 333975 Views
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Commenti: 2

Nanni sei il migliore! è impressionante vedere tutti queii puntini rossi...

CapHornier , 29/06/2016 00:51:56

good day,
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wish you a safe jouorney

tangoshipping , 16/02/2015 04:45:33
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92727 25/07/2016 03:43 -16.93706 178.97752 25/07/2016 03:43
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91208 29/06/2016 07:48 -19.4376666666667 -166.200666666667 29/06/2016 07:48
19° 26,260'S 166° 12,040'W
Abbiamo lasciato Palmerston diretti verso un reef ancora piu' interessante: Beveridge. Non c'e' terra emersa, ma una laguna con sabbia bianca appena protetta dalla barriera, cosi' almeno ci dicono, e una bella passe per entrarci. L'oceano e' come al solito confuso, onde da tutte le parti, le piu' alte e lunge superano i quattro metri. Quando il vento cresce oltre i quindici nodi anche il mare si alza, pronto a distendersi se il vento cala. Ogni tanto, senza motivo apparente, le onde si fanno aggressive e la barca diventa uno shaker. Forse un ramo di corrente si mette ad andare contro vento, chissa'. Il pilota automatico fa il suo dovere e noi ci limitiamo a fare la guardia e ogni tanto ad aumentare o diminuire la velatura, con un occhio ai tempi di arrivo, che devono essere di giorno.
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Abbiamo lasciato Palmerston diretti verso un reef ancora piu' interessante: Beveridge. Non c'e' terra emersa, ma una laguna con sabbia bianca appena protetta dalla barriera, cosi' almeno ci dicono, e una bella passe per entrarci. L'oceano e' come al solito confuso, onde da tutte le parti, le piu' alte e lunge superano i quattro metri. Quando il vento cresce oltre i quindici nodi anche il mare si alza, pronto a distendersi se il vento cala. Ogni tanto, senza motivo apparente, le onde si fanno aggressive e la barca diventa uno shaker. Forse un ramo di corrente si mette ad andare contro vento, chissa'. Il pilota automatico fa il suo dovere e noi ci limitiamo a fare la guardia e ogni tanto ad aumentare o diminuire la velatura, con un occhio ai tempi di arrivo, che devono essere di giorno. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent ove veladura false
90953 25/06/2016 04:29 -18.0345 -163.193333333333 25/06/2016 04:29
18° 02,070'S 163° 11,600'W
Ormeggiati a Palmerston. Bella barriera con impressionanti frangenti. Ormeggi pronti per i visitatori. Abbiamo anche calato l'ancora perche' molto vicini alla barriera. Quanto di piu' vicino a un paradiso tropicale si possa immaginare.
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Ormeggiati a Palmerston. Bella barriera con impressionanti frangenti. Ormeggi pronti per i visitatori. Abbiamo anche calato l'ancora perche' molto vicini alla barriera. Quanto di piu' vicino a un paradiso tropicale si possa immaginare. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more informatio veladura false
90949 24/06/2016 23:48 -18.352 -162.952833333333 24/06/2016 23:48
18° 21,120'S 162° 57,170'W
A 20 miglia da Palmerston. Una bella notte calma con un po' di corrente a favore ha lasciato il posto a una mattina velata e con un po' piu' di vento e di mare. Resiste il mare lungo da SSE con le sue onde di quattro metri, che non danno fastidio e ci affascinano con la loro potenza. Abbiamo chiamato l'isola per VHF, ma siamo forse ancora troppo distanti. A piu' tardi
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A 20 miglia da Palmerston. Una bella notte calma con un po' di corrente a favore ha lasciato il posto a una mattina velata e con un po' piu' di vento e di mare. Resiste il mare lungo da SSE con le sue onde di quattro metri, che non danno fastidio e ci affascinano con la loro potenza. Abbiamo chiamato l'isola per VHF, ma siamo forse ancora troppo distanti. A piu' tardi ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in th veladura false
90886 24/06/2016 07:08 -19.3316666666667 -161.506333333333 24/06/2016 07:08
19° 19,900'S 161° 30,380'W
Verso Palmerston. Giornata con poco vento, mare lungo ancora alto e cielo che si schiarisce. Tramonto cremisi con i cirrostrati sopra di noi illuminati di rosa carico dal sole appena scomparso in mare sotto una fascia di cielo color oro pallido in basso e azzurro carico piu' in alto. Mare argenteo verso il tramonto nella direzione della nostra prua e plumbeo dietro di noi. Ancora visibile contro l'orizzonte la corsa delle gobbe delle grandi onde da sud est che ci superano con maestosa indifferenza. La lunga notte di dodici ore ci attende.
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Verso Palmerston. Giornata con poco vento, mare lungo ancora alto e cielo che si schiarisce. Tramonto cremisi con i cirrostrati sopra di noi illuminati di rosa carico dal sole appena scomparso in mare sotto una fascia di cielo color oro pallido in basso e azzurro carico piu' in alto. Mare argenteo verso il tramonto nella direzione della nostra prua e plumbeo dietro di noi. Ancora visibile contro l'orizzonte la corsa delle gobbe delle grandi onde da sud est che ci superano con maestosa indifferenza. La lunga notte di dodici ore ci attende. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your rep veladura false
90865 23/06/2016 19:45 -20.0336666666667 -160.974166666667 23/06/2016 19:45
20° 02,020'S 160° 58,450'W
Verso Palmerston Partiti da Rarotonga con poco vento e un notevole mare lungo di poppa stiamo procedendo piuttosto lentamente verso Palmerston, un atollo interessante. Il mare si e' leggermente ridotto e il vento e' un po' cresciuto sempre da poppa. Viaggiamo con yankee e trinchetta rollando un po'. Niente vita in mare e un'alba coloratissima.
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Verso Palmerston Partiti da Rarotonga con poco vento e un notevole mare lungo di poppa stiamo procedendo piuttosto lentamente verso Palmerston, un atollo interessante. Il mare si e' leggermente ridotto e il vento e' un po' cresciuto sempre da poppa. Viaggiamo con yankee e trinchetta rollando un po'. Niente vita in mare e un'alba coloratissima. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio S veladura false
90719 20/06/2016 21:07 -21.2028333333333 -159.793333333333 20/06/2016 21:07
21° 12,170'S 159° 47,600'W
Un'isola montuosa coperta di giungla tropicale, una barriera che circonda le rive da vicino senza lasciar spazio ad alcuna laguna navigabile, case sparse dappertutto nella stretta zona pianeggiante che fronteggia la montagna, quasi invisibili nel verde, i loro giardini curatissimi e riposanti, le persone cortesi e affabili.
Nel porto c'è una risacca molto fastidiosa, che soltanto un nuovo porticciolo potrebbe eliminare, ma le speranze degli isolani in tale soluzione sono state rimandate sine die per provilegiare l'allungamento della banchina commerciale. Il turismo è molto presente, ma in forma privata e assai discreta. Ci stiamo bene!
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Un'isola montuosa coperta di giungla tropicale, una barriera che circonda le rive da vicino senza lasciar spazio ad alcuna laguna navigabile, case sparse dappertutto nella stretta zona pianeggiante che fronteggia la montagna, quasi invisibili nel verde, i loro giardini curatissimi e riposanti, le persone cortesi e affabili. Nel porto c'è una risacca molto fastidiosa, che soltanto un nuovo porticciolo potrebbe eliminare, ma le speranze degli isolani in tale soluzione sono state rimandate sine die per provilegiare l'allungamento della banchina commerciale. Il turismo è molto presente, ma in forma privata e assai discreta. Ci stiamo bene! ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use veladura false
90426 16/06/2016 06:29 -20.456 -158.6645 16/06/2016 06:29
20° 27,360'S 158° 39,870'W
Verso Rarotonga Siamo a meno di 80 miglia dalla meta, una distanza casalinga. Siamo sotto yankee solamente, per diminuire la nostra velocita', che e' comunque intorno a 6 nodi, quasi incredibile per una barca di 25 tonnellate e con soli 15 nodi di vento. Senno' si arriverebbe di notte. Mare ancora ispido, come e' da ormai due settimane. Inusuale anche per il Pacifico. Ma abbiamo avuto tre giorni belli con tramonti spettacolosi e tutto va bene.
-----
At 6/16/2016 4:22 AM (utc) our position was 20°27.41'S 158°39.90'W
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Verso Rarotonga Siamo a meno di 80 miglia dalla meta, una distanza casalinga. Siamo sotto yankee solamente, per diminuire la nostra velocita', che e' comunque intorno a 6 nodi, quasi incredibile per una barca di 25 tonnellate e con soli 15 nodi di vento. Senno' si arriverebbe di notte. Mare ancora ispido, come e' da ormai due settimane. Inusuale anche per il Pacifico. Ma abbiamo avuto tre giorni belli con tramonti spettacolosi e tutto va bene. ----- At 6/16/2016 4:22 AM (utc) our position was 20°27.41'S 158°39.90'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies shoul veladura false
90378 15/06/2016 06:33 -18.759 -156.808833333333 15/06/2016 06:33
18° 45,540'S 156° 48,530'W
Verso Rarotonga. Si vola! 15 nodi di vento al traverso e 7 - 7,5 di velocita'sull'acqua e 8 sul fondo. Onde lunghe da SE sui 4 metri e maretto da vento da E. Cielo con nuvolette da aiseo. Acqua blu scura. Alle 18 del nostro orologio il sole tramonta e si alza dopo le 7. Luna brillante nella prima parte della notte: non si puo' desiderare di piu'.
-----
At 6/15/2016 4:26 AM (utc) our position was 18°45.59'S 156°48.54'W
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Verso Rarotonga. Si vola! 15 nodi di vento al traverso e 7 - 7,5 di velocita'sull'acqua e 8 sul fondo. Onde lunghe da SE sui 4 metri e maretto da vento da E. Cielo con nuvolette da aiseo. Acqua blu scura. Alle 18 del nostro orologio il sole tramonta e si alza dopo le 7. Luna brillante nella prima parte della notte: non si puo' desiderare di piu'. ----- At 6/15/2016 4:26 AM (utc) our position was 18°45.59'S 156°48.54'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This ema veladura false
90340 14/06/2016 12:11 -17.6911666666667 -155.118666666667 14/06/2016 12:11
17° 41,470'S 155° 07,120'W
Verso Rarotongga. Vento e mare si sono calmati un po' e noi siamo ripartiti dall'incredibile ancoraggio fuori della passe. Tutte le vele spiegate siamo in rotta per Rarotonga sotto la luce della luna che pennella di argento il mare. Di nuovo soli nell'immensita' dell'oceano ritroviamo il piacere straripante del viaggiare sotto la spinta del vento con tutto il mondo solo per noi. Ci rammarichiamo soltanto dell'assenza totale di segni di vita. Si faranno presto rivedere anch'essi.
-----
At 6/12/2016 8:30 PM (utc) our position was 16°46.98'S 153°58.66'W
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Verso Rarotongga. Vento e mare si sono calmati un po' e noi siamo ripartiti dall'incredibile ancoraggio fuori della passe. Tutte le vele spiegate siamo in rotta per Rarotonga sotto la luce della luna che pennella di argento il mare. Di nuovo soli nell'immensita' dell'oceano ritroviamo il piacere straripante del viaggiare sotto la spinta del vento con tutto il mondo solo per noi. Ci rammarichiamo soltanto dell'assenza totale di segni di vita. Si faranno presto rivedere anch'essi. ----- At 6/12/2016 8:30 PM (utc) our position was 16°46.98'S 153°58.66'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions veladura false
90218 12/06/2016 00:14 -16.7885 -153.975666666667 12/06/2016 00:14
16° 47,310'S 153° 58,540'W
Maupihaa o Mopelia. Un atollo a 150 miglia a ovest da Raiatea. Speravamo di poteri fermare li' dopo una rapida traversata con mare notevole per riposarci dai trenta nodi costanti, ma la passe e' un fiume in piena e i nostri otto nodi del motore al massimo dei giri non possono competere colla velocita' della corrente in uscita. Ci riposeremo un po' a ridosso del reef poi proseguiremo verso Rarotonga.
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Maupihaa o Mopelia. Un atollo a 150 miglia a ovest da Raiatea. Speravamo di poteri fermare li' dopo una rapida traversata con mare notevole per riposarci dai trenta nodi costanti, ma la passe e' un fiume in piena e i nostri otto nodi del motore al massimo dei giri non possono competere colla velocita' della corrente in uscita. Ci riposeremo un po' a ridosso del reef poi proseguiremo verso Rarotonga. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an veladura false
89781 03/06/2016 04:34 -16.5331666666667 -151.705 03/06/2016 04:34
16° 31,990'S 151° 42,300'W
Bora Bora. Colori spettacolosi, questa e' la caratteristica dell'isola. Ancora con pochi turisti in questa stagione. Ancoraggi remoti che si possono raggiungere solo se, come noi, si ha una barca che puo' alzare la deriva e che garantiscono la massima tranquillita'. Palme da cocco, la barriera corallina vicina e snorkeling stupendo, tra un fondo coperto da corallo morto, tanto da far piangere, ma con dappertutto un fiorire rigoglioso di nuovo corallo di tutti i colori e le forme.
-----
At 6/3/2016 2:18 AM (utc) our position was 16°40.89'S 151°29.21'W
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Bora Bora. Colori spettacolosi, questa e' la caratteristica dell'isola. Ancora con pochi turisti in questa stagione. Ancoraggi remoti che si possono raggiungere solo se, come noi, si ha una barca che puo' alzare la deriva e che garantiscono la massima tranquillita'. Palme da cocco, la barriera corallina vicina e snorkeling stupendo, tra un fondo coperto da corallo morto, tanto da far piangere, ma con dappertutto un fiorire rigoglioso di nuovo corallo di tutti i colori e le forme. ----- At 6/3/2016 2:18 AM (utc) our position was 16°40.89'S 151°29.21'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions veladura false
89622 29/05/2016 01:32 -16.5141666666667 -151.773666666667 29/05/2016 01:32
16° 30,850'S 151° 46,420'W
Azzurro fiordaliso, proprio intorno alla barca, acquamarina verso la barriera, una linea ondulata blu tanto intenso da apparire nero che scorre di lato e viene scacciata da una cresta bianca frangente proprio al limite delle madrepore.
Dietro alla barca un nastro azzurro brillante serpeggia tra il fiordaliso e una banda giallastra che avverte della presenza affiorante dei coralli.
Poi, subito, si alza il verde intenso della foresta tropicale che copre senza interruzioni la collina movimentata.
Il cielo azzurro inaspettatamente pallido è punteggiato da batuffoli sfrangiati che all'orizzonte si accumulano in nuvoloni grigio perla.
La rapida sera si tinge di rosso, poi di rosa e infine di lilla, prima che il buio piombi improvviso a cancellare per un poco la tavolozza che ci circonda.
Ma non appena sorge la luna l'acqua trasparente si punteggia di ombre più scure che rivelano i banchi di corallo sparsi sul fondo di fini detriti di conchiglie e di coralli.
Non manca l'accompagnamento
Azzurro fiordaliso, proprio intorno alla barca, acquamarina verso la barriera, una linea ondulata blu tanto intenso da apparire nero che scorre di lato e viene scacciata da una cresta bianca frangente proprio al limite delle madrepore. Dietro alla barca un nastro azzurro brillante serpeggia tra il fiordaliso e una banda giallastra che avverte della presenza affiorante dei coralli. Poi, subito, si alza il verde intenso della foresta tropicale che copre senza interruzioni la collina movimentata. Il cielo azzurro inaspettatamente pallido è punteggiato da batuffoli sfrangiati che all'orizzonte si accumulano in nuvoloni grigio perla. La rapida sera si tinge di rosso, poi di rosa e infine di lilla, prima che il buio piombi improvviso a cancellare per un poco la tavolozza che ci circonda. Ma non appena sorge la luna l'acqua trasparente si punteggia di ombre più scure che rivelano i banchi di corallo sparsi sul fondo di fini detriti di conchiglie e di coralli. Non manca l'accompagnamento veladura false
89394 19/05/2016 22:57 -16.7446666666667 -151.425333333333 19/05/2016 22:57
16° 44,680'S 151° 25,520'W
Raiatea. Un Motu ci ripara dalle onde del largo e da quelle della laguna. Le sue palme da cocco sono invitanti, ma c'e' un gran cartello che specifica chiaramente al sua natura privata: lo rispetteremo.
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Raiatea. Un Motu ci ripara dalle onde del largo e da quelle della laguna. Le sue palme da cocco sono invitanti, ma c'e' un gran cartello che specifica chiaramente al sua natura privata: lo rispetteremo. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on this service or on the SailM veladura false
89388 19/05/2016 19:49 -16.8478333333333 -151.186833333333 19/05/2016 19:49
16° 50,870'S 151° 11,210'W
Raiatea di prua e Huaine al nostro traverso. Cielo velato. Stanotte abbiamo fatto una piccola deviazione rispetto alla rotta diretta per evitare un groppo, ben visibile nella luce della luna quasi piena. Mare calmo e poco vento, quindi: motore.
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Raiatea di prua e Huaine al nostro traverso. Cielo velato. Stanotte abbiamo fatto una piccola deviazione rispetto alla rotta diretta per evitare un groppo, ben visibile nella luce della luna quasi piena. Mare calmo e poco vento, quindi: motore. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more in veladura false
89357 18/05/2016 06:58 -17.4811666666667 -149.8115 18/05/2016 06:58
17° 28,870'S 149° 48,690'W
Moorea. Acqua tra il color acquamarina e il blu di prussia. Razze che passano sotto la barca brucando chissa' cosa sul fondo. Il nuovo fuoribordo ci porta a zonzo per la laguna e in fondo alla Baia di Cook per ammirare le creste frastagliate delle pareti tutt'intorno, dalle pendici ricoperte di folta foresta tropicale. Questa sera una luna insolente scopre il fondo del mare sotto di noi.
-----
At 5/18/2016 4:49 AM (utc) our position was 17°28.87'S 149°48.69'W
-------------------------------------------------
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Moorea. Acqua tra il color acquamarina e il blu di prussia. Razze che passano sotto la barca brucando chissa' cosa sul fondo. Il nuovo fuoribordo ci porta a zonzo per la laguna e in fondo alla Baia di Cook per ammirare le creste frastagliate delle pareti tutt'intorno, dalle pendici ricoperte di folta foresta tropicale. Questa sera una luna insolente scopre il fondo del mare sotto di noi. ----- At 5/18/2016 4:49 AM (utc) our position was 17°28.87'S 149°48.69'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kByt veladura false
84575 22/08/2015 07:25 -17.7316666666667 -149.330333333333 22/08/2015 07:25
17° 43,900'S 149° 19,820'W
Taravao In attesa di lasciare la barca in questo posto molto protetto per riprenderla in Aprile l'anno prossimo e proseguire verso ovest.
-----
At 8/22/2015 1:25 AM (utc) our position was 17°43.90'S 149°19.82'W
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Taravao In attesa di lasciare la barca in questo posto molto protetto per riprenderla in Aprile l'anno prossimo e proseguire verso ovest. ----- At 8/22/2015 1:25 AM (utc) our position was 17°43.90'S 149°19.82'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on this service or on veladura false
82962 11/08/2015 04:33 -17.489 -149.850833333333 11/08/2015 04:33
17° 29,340'S 149° 51,050'W
Moorea. Siamo tornati a Moorea per sbarcare una delle nostre ragazze. Stanno pian piano tornando tutte a casa. La prima e' sbarcata e Raiatea, le prossime lo faranno a Papeete. La traversata e' stata durisima, contro un mare notevole, con onde di cinque e anche a volte sei metri e vento discreto. Per via dei tempi ristretti non abbiamo potuto farla a vela, che sarebbe stato certo piu' confortevole. Ora siamo al sicuro e in calma dentro la laguna, pronti per un po' di snorkeling.
-----
At 8/9/2015 1:40 AM (utc) our position was 16°43.76'S 151°26.53'W
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Moorea. Siamo tornati a Moorea per sbarcare una delle nostre ragazze. Stanno pian piano tornando tutte a casa. La prima e' sbarcata e Raiatea, le prossime lo faranno a Papeete. La traversata e' stata durisima, contro un mare notevole, con onde di cinque e anche a volte sei metri e vento discreto. Per via dei tempi ristretti non abbiamo potuto farla a vela, che sarebbe stato certo piu' confortevole. Ora siamo al sicuro e in calma dentro la laguna, pronti per un po' di snorkeling. ----- At 8/9/2015 1:40 AM (utc) our position was 16°43.76'S 151°26.53'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions veladura false
82656 09/08/2015 03:44 -16.7295 -151.442166666667 09/08/2015 03:44
16° 43,770'S 151° 26,530'W
Raiatea. La depressione che ci sta guatando dalla sua posizione a sud est non tende ad allontanarsi e ci regala vento e mare sul muso nella direzione del ritorno a Tahiti. Cosi' ci siamo momentaneamente fermati a Raiatea sperando in un tempo migliore nel prossimo futuro. Laguna e scenario come sempre qui bellissimi.
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At 8/9/2015 1:39 AM (utc) our position was 16°43.76'S 151°26.53'W
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Raiatea. La depressione che ci sta guatando dalla sua posizione a sud est non tende ad allontanarsi e ci regala vento e mare sul muso nella direzione del ritorno a Tahiti. Cosi' ci siamo momentaneamente fermati a Raiatea sperando in un tempo migliore nel prossimo futuro. Laguna e scenario come sempre qui bellissimi. ----- At 8/9/2015 1:39 AM (utc) our position was 16°43.76'S 151°26.53'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private veladura false
82137 05/08/2015 06:58 -16.4763333333333 -151.723833333333 05/08/2015 06:58
16° 28,580'S 151° 43,430'W
Bora Bora. Ci siamo spostati a nord per ripararci dalla maretta sollevata dal vento e per avere intorno un panorama meno rovinato dal turismo. Una sacca tra le madrepore che sono quasi affioranti insieme a un'altra barca soltanto. Domani abbiamo in programma una gita in gommone all'interno della laguna per vedere le mante. Oggi durante il trasferimento di cinque miglia una manta enorme e' saltata fuori dell'acqua ricadendo sulla schiena e mostrando il ventre bianchissimo. Chissa' se riusciremo a vederle sott'acqua.
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At 8/4/2015 8:43 PM (utc) our position was 16°30.01'S 151°45.22'W
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Bora Bora. Ci siamo spostati a nord per ripararci dalla maretta sollevata dal vento e per avere intorno un panorama meno rovinato dal turismo. Una sacca tra le madrepore che sono quasi affioranti insieme a un'altra barca soltanto. Domani abbiamo in programma una gita in gommone all'interno della laguna per vedere le mante. Oggi durante il trasferimento di cinque miglia una manta enorme e' saltata fuori dell'acqua ricadendo sulla schiena e mostrando il ventre bianchissimo. Chissa' se riusciremo a vederle sott'acqua. ----- At 8/4/2015 8:43 PM (utc) our position was 16°30.01'S 151°45.22'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original veladura false
82132 04/08/2015 22:50 -16.5003333333333 -151.753666666667 04/08/2015 22:50
16° 30,020'S 151° 45,220'W
Bora Bora. Una profonda depressione intorno ai 40 ruggenti ha esteso la sua influenza fino alle nostre latitudini, regalandoci diversi giorni di maltempo, con pioggia e venti da sud, del tutto eccezionali in questa zona dove gli alisei di sud est dovrebbero essere prevalenti. Anche i locali sono sorpresi da questa stagione eccezionale, dovuta probabilmente a El Nino. Siamo comunque partiti per Bora Bora approfittando di una scharita. Ora siamo qui e ci ripromettiamo di esplorare l'isola e raccontarvi un po' di meraviglie.
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At 8/4/2015 8:43 PM (utc) our position was 16°30.01'S 151°45.22'W
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Bora Bora. Una profonda depressione intorno ai 40 ruggenti ha esteso la sua influenza fino alle nostre latitudini, regalandoci diversi giorni di maltempo, con pioggia e venti da sud, del tutto eccezionali in questa zona dove gli alisei di sud est dovrebbero essere prevalenti. Anche i locali sono sorpresi da questa stagione eccezionale, dovuta probabilmente a El Nino. Siamo comunque partiti per Bora Bora approfittando di una scharita. Ora siamo qui e ci ripromettiamo di esplorare l'isola e raccontarvi un po' di meraviglie. ----- At 8/4/2015 8:43 PM (utc) our position was 16°30.01'S 151°45.22'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the or veladura false
81810 01/08/2015 20:31 -16.7628333333333 -150.998 01/08/2015 20:31
16° 45,770'S 150° 59,880'W
Huaine. Siamo arrivati questa mattina presto dopo una partenza serale da Moorea, con un sorgere di luna piena da favola. Traversata di 80 miglia a motore con mare calmo e assenza di vento fino a poche miglia dall'arrivo. Abbiamo calato l'ancora nella laguna interna fra le due isole collinose che compongono l'atollo in un fondale di 30 metri, vicino a un piccolissimo villaggio. Ci stiamo godendo una ricca colazione prima di dedicarci all'esplorazione dell'isola che sembra racchiudere dei gioielli archeologici, oltre a una splendida fauna marina.
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At 8/1/2015 6:18 PM (utc) our position was 16°45.77'S 150°59.88'W
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Huaine. Siamo arrivati questa mattina presto dopo una partenza serale da Moorea, con un sorgere di luna piena da favola. Traversata di 80 miglia a motore con mare calmo e assenza di vento fino a poche miglia dall'arrivo. Abbiamo calato l'ancora nella laguna interna fra le due isole collinose che compongono l'atollo in un fondale di 30 metri, vicino a un piccolissimo villaggio. Ci stiamo godendo una ricca colazione prima di dedicarci all'esplorazione dell'isola che sembra racchiudere dei gioielli archeologici, oltre a una splendida fauna marina. ----- At 8/1/2015 6:18 PM (utc) our position was 16°45.77'S 150°59.88'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, b veladura false
81734 31/07/2015 19:10 -17.4905 -149.871666666667 31/07/2015 19:10
17° 29,430'S 149° 52,300'W
Moorea. Ci siamo spostati all'imboccatura della baia di Opunohu, un po' a ovest della Baia di Cook, per avvicinarci a una laguna dove ci sono mante e squali da avvicinare. Ieri abbiamo fatto l'esperienza di una vita immergendoci accanto a una balena, una megattera, che riposava a mezz'acqua e che e' poi risalita sfiorandoci a un metro di distanza!!!! Ci ha guardato dritti negli occhi tranquilla e rilassata. Noi meno. Ma che spettacolo!!!
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At 7/28/2015 5:46 PM (utc) our position was 17°30.27'S 149°49.34'W
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Moorea. Ci siamo spostati all'imboccatura della baia di Opunohu, un po' a ovest della Baia di Cook, per avvicinarci a una laguna dove ci sono mante e squali da avvicinare. Ieri abbiamo fatto l'esperienza di una vita immergendoci accanto a una balena, una megattera, che riposava a mezz'acqua e che e' poi risalita sfiorandoci a un metro di distanza!!!! Ci ha guardato dritti negli occhi tranquilla e rilassata. Noi meno. Ma che spettacolo!!! ----- At 7/28/2015 5:46 PM (utc) our position was 17°30.27'S 149°49.34'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not veladura false
81513 28/07/2015 19:43 -17.4811666666667 -149.811666666667 28/07/2015 19:43
17° 28,870'S 149° 48,700'W
Siamo ancorati all'imbocco della Baia di Cook, su un fondale di sabbia bianca di poco piu' di tre metri. Le grandi razze volano nell'acqua sotto di noi sfiorando il fondo mentre grandi pesci le accompagnano sperando di approfittare delle prede che le razze sollevano. La barriera corallina frange il mare poco piu' al largo con un rombo profondo e continuo, ma donandoci acqua calma. Le spettacolari montagne con le loro pareti a picco osservano benevole i nostri tuffi mattutini nell'acqua cristallina.
-----
At 7/28/2015 5:37 PM (utc) our position was 17°28.86'S 149°48.69'W
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Siamo ancorati all'imbocco della Baia di Cook, su un fondale di sabbia bianca di poco piu' di tre metri. Le grandi razze volano nell'acqua sotto di noi sfiorando il fondo mentre grandi pesci le accompagnano sperando di approfittare delle prede che le razze sollevano. La barriera corallina frange il mare poco piu' al largo con un rombo profondo e continuo, ma donandoci acqua calma. Le spettacolari montagne con le loro pareti a picco osservano benevole i nostri tuffi mattutini nell'acqua cristallina. ----- At 7/28/2015 5:37 PM (utc) our position was 17°28.86'S 149°48.69'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and veladura false
78109 15/06/2015 03:04 -17.54 -149.569666666667 15/06/2015 03:04
17° 32,400'S 149° 34,180'W
Siamo ormeggiati a Papeete. Siamo arrivati alle 8 di mattina, trovando l'ultimo tratto di mare riparato dall'isola che ha fermato anche il vento. Il faro di Pointe Venus ci ha accolto che non era ancora giorno: il primo faro veramente serio da molto tempo. Il marina nuovo al centro di Papeete e' molto comodo, ma piuttosto caro. Vedremo di spostarci piu' tardi in un ormeggio migliore. Per ora dobbiamo ancora terminare le formalita' (oggi e' domenica) e far partire domani Nicoletta.
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At 6/15/2015 1:00 AM (utc) our position was 17°32.40'S 149°34.18'W
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Siamo ormeggiati a Papeete. Siamo arrivati alle 8 di mattina, trovando l'ultimo tratto di mare riparato dall'isola che ha fermato anche il vento. Il faro di Pointe Venus ci ha accolto che non era ancora giorno: il primo faro veramente serio da molto tempo. Il marina nuovo al centro di Papeete e' molto comodo, ma piuttosto caro. Vedremo di spostarci piu' tardi in un ormeggio migliore. Per ora dobbiamo ancora terminare le formalita' (oggi e' domenica) e far partire domani Nicoletta. ----- At 6/15/2015 1:00 AM (utc) our position was 17°32.40'S 149°34.18'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instruction veladura false
78107 14/06/2015 06:57 -17.2566666666667 -148.491833333333 14/06/2015 06:57
17° 15,400'S 148° 29,510'W
Siamo a circa 60 miglia da Papeete. Il mare continua a essere confuso. Il vento si mantiene sui 22 nodi. Abbiamo a riva lo yankee un po' ridotto e la barca e' governata dal pilota automatico che se la cava egregiamente. Prevediamo di arrivare domattina intorno alle otto (l'ora locale e' di 12 ore indietro a quella italiana). Avremo subito da sbrigare le pratiche di ingresso, poi cominceremo a guardarci intorno.
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At 6/13/2015 4:56 PM (utc) our position was 17°00.94'S 147°22.89'W
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Siamo a circa 60 miglia da Papeete. Il mare continua a essere confuso. Il vento si mantiene sui 22 nodi. Abbiamo a riva lo yankee un po' ridotto e la barca e' governata dal pilota automatico che se la cava egregiamente. Prevediamo di arrivare domattina intorno alle otto (l'ora locale e' di 12 ore indietro a quella italiana). Avremo subito da sbrigare le pratiche di ingresso, poi cominceremo a guardarci intorno. ----- At 6/13/2015 4:56 PM (utc) our position was 17°00.94'S 147°22.89'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and sho veladura false
78060 13/06/2015 18:52 -17.0118333333333 -147.364166666667 13/06/2015 18.52
17° 00,710'S 147° 21,850'W
Siamo a circa 120 miglia da Papeete. Il mare e' confuso: unonda lunga di circa 4 metri da sud, un'altra corta e ripida di circa tre metri da est sud est e sopra l'onda corta derl vento locale, che e' sui 18 nodi. Proseguiamo con il solo fiocco yankee, che abbiamo ridotto un po' per non arrivare a Tahiti di notte. Filavamo a 7,5 nodi mentre ora ne facciamo 5,5.
-----
At 6/13/2015 4:46 PM (utc) our position was 17°00.73'S 147°21.93'W
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Siamo a circa 120 miglia da Papeete. Il mare e' confuso: unonda lunga di circa 4 metri da sud, un'altra corta e ripida di circa tre metri da est sud est e sopra l'onda corta derl vento locale, che e' sui 18 nodi. Proseguiamo con il solo fiocco yankee, che abbiamo ridotto un po' per non arrivare a Tahiti di notte. Filavamo a 7,5 nodi mentre ora ne facciamo 5,5. ----- At 6/13/2015 4:46 PM (utc) our position was 17°00.73'S 147°21.93'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. veladura false
78023 12/06/2015 19:27 -16.4365 -144.859 12/06/2015 19.27
16° 26,190'S 144° 51,540'W
-----
At 6/12/2015 5:19 PM (utc) our position was 16°26.19'S 144°51.55'W
-------------------------------------------------
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----- At 6/12/2015 5:19 PM (utc) our position was 16°26.19'S 144°51.55'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on this service or on the SailMail Association, please see the web site at: http://www.sailmail.com veladura false
78011 12/06/2015 09:29 -16.1945 -143.8365 12/06/2015 09.29
16° 11,670'S 143° 50,190'W
Ottanta miglia da Raroia. Mare poco mosso di un incredibile blu azzurro con riflessi violetti mai visto altrove, quando c'e' il sole.
-----
At 6/12/2015 7:28 AM (utc) our position was 16°11.67'S 143°50.20'W
-------------------------------------------------
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Ottanta miglia da Raroia. Mare poco mosso di un incredibile blu azzurro con riflessi violetti mai visto altrove, quando c'e' il sole. ----- At 6/12/2015 7:28 AM (utc) our position was 16°11.67'S 143°50.20'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on this service or on the veladura false
77940 12/06/2015 02:40 -16.1195 -143.1585 12/06/2015 02.40
16° 07,170'S 143° 09,510'W
Partiti questa mattina da Raroia siamo in rotta verso Tahiti,arrivo previsto tra quattro giorni. Mare calmo e poco vento, per ora.
-----
At 6/12/2015 12:37 AM (utc) our position was 16°07.18'S 143°09.54'W
-------------------------------------------------
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Partiti questa mattina da Raroia siamo in rotta verso Tahiti,arrivo previsto tra quattro giorni. Mare calmo e poco vento, per ora. ----- At 6/12/2015 12:37 AM (utc) our position was 16°07.18'S 143°09.54'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on this service or on the S veladura false
77877 10/06/2015 07:25 -16.0995 -142.3785 10/06/2015 07.25
16° 05,970'S 142° 22,710'W
Ci siamo spostati sul lato sottovento della barriera, dall'altra parte della laguna. Abbiamo trovato un vero paradiso tropicale, con palme, sabbia bianca, acqua trasparente, mare calmo, tramonto dorato e il rombo dell'oceano che ci giunge attraverso il bosco di palme.
-----
At 6/10/2015 5:17 AM (utc) our position was 16°05.97'S 142°22.71'W
-------------------------------------------------
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Ci siamo spostati sul lato sottovento della barriera, dall'altra parte della laguna. Abbiamo trovato un vero paradiso tropicale, con palme, sabbia bianca, acqua trasparente, mare calmo, tramonto dorato e il rombo dell'oceano che ci giunge attraverso il bosco di palme. ----- At 6/10/2015 5:17 AM (utc) our position was 16°05.97'S 142°22.71'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Ser veladura false
77864 09/06/2015 19:30 -16.0408333333333 -142.472 09/06/2015 19.30
16° 02,450'S 142° 28,320'W
Ieri verso mezzogiorno siamo entrati nella pass dell'atollo di Raroia, contro una corrente uscente turbolenta di piu' di cinque nodi. L'atollo e' molto vasto, si vedono appena i "motu" coperti di palme dall'altra parte della laguna. Abbiamo dato fondo all'ancora davanti al nuovo pontile di cemento del piccolo villaggio con gli squali che visitano i dintorni e le remore che esaminano la carena della barca. Nessuna provvista disponibile da acquistare, ma ne abbiamo in abbondanza a bordo: ricorreremo alla frutta sciroppata!
-----
At 6/9/2015 5:12 PM (utc) our position was 16°02.46'S 142°28.32'W
-------------------------------------------------
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Ieri verso mezzogiorno siamo entrati nella pass dell'atollo di Raroia, contro una corrente uscente turbolenta di piu' di cinque nodi. L'atollo e' molto vasto, si vedono appena i "motu" coperti di palme dall'altra parte della laguna. Abbiamo dato fondo all'ancora davanti al nuovo pontile di cemento del piccolo villaggio con gli squali che visitano i dintorni e le remore che esaminano la carena della barca. Nessuna provvista disponibile da acquistare, ma ne abbiamo in abbondanza a bordo: ricorreremo alla frutta sciroppata! ----- At 6/9/2015 5:12 PM (utc) our position was 16°02.46'S 142°28.32'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the or veladura false
77795 08/06/2015 18:06 -15.6536666666667 -142.209666666667 08/06/2015 18.06
15° 39,220'S 142° 12,580'W
Ore 6 locale siamo in vista di Takume, atollo subito a NE di Raroia, che ci e' apparso appena la luce dell'alba e' stata sufficiente. Questa notte abbiamo subito una serie di violenti acquazzoni al passaggio delle nuvole, con rinforzi di vento che ci hanno costretto a ridurre le vele inzuppandoci per bene. Ora il cielo e' abbastanza sgombro di nubi, compatibilmente con quelle dell'aliseo.
-----
At 6/7/2015 4:23 PM (utc) our position was 13°43.66'S 141°02.23'W
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Ore 6 locale siamo in vista di Takume, atollo subito a NE di Raroia, che ci e' apparso appena la luce dell'alba e' stata sufficiente. Questa notte abbiamo subito una serie di violenti acquazzoni al passaggio delle nuvole, con rinforzi di vento che ci hanno costretto a ridurre le vele inzuppandoci per bene. Ora il cielo e' abbastanza sgombro di nubi, compatibilmente con quelle dell'aliseo. ----- At 6/7/2015 4:23 PM (utc) our position was 13°43.66'S 141°02.23'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kByt veladura false
77775 08/06/2015 00:20 -14.1586666666667 -141.296333333333 08/06/2015 00.20
14° 09,520'S 141° 17,780'W
Alle 12 ora locale siamo passati a ovest di Napuka, la prima delle isole Tuamotu che raggiungiamo. Fa parte di un gruppo chiamato Isole del disappunto, perche' non offrono riparo facile. Corrispondono in pieno alle aspettative: una linea di palme che appare all'orizzonte, frangenti bianchi lungo il reef, mare del colore del lapislazzulo. Proseguiamo per Raroia col vento leggero al traverso. Dovremmo raggiungerla domani in mattinata.
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At 6/7/2015 4:23 PM (utc) our position was 13°43.66'S 141°02.23'W
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Alle 12 ora locale siamo passati a ovest di Napuka, la prima delle isole Tuamotu che raggiungiamo. Fa parte di un gruppo chiamato Isole del disappunto, perche' non offrono riparo facile. Corrispondono in pieno alle aspettative: una linea di palme che appare all'orizzonte, frangenti bianchi lungo il reef, mare del colore del lapislazzulo. Proseguiamo per Raroia col vento leggero al traverso. Dovremmo raggiungerla domani in mattinata. ----- At 6/7/2015 4:23 PM (utc) our position was 13°43.66'S 141°02.23'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contai veladura false
77767 07/06/2015 18:21 -13.7168333333333 -141.027333333333 07/06/2015 18.21
13° 43,010'S 141° 01,640'W
Il vento si e' alzato a mezzanotte dopo una giornata di calma tale da lasciarci fare il bagno in mezzo all'oceano: fantastico! Ora ci stiamo avvicinando a Tepoto e Napuka, due atolli cosi' remoti e piccoli che non meritano neppure di essere cartografati.
-----
At 6/6/2015 8:52 PM (utc) our position was 12°16.55'S 139°55.86'W
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Il vento si e' alzato a mezzanotte dopo una giornata di calma tale da lasciarci fare il bagno in mezzo all'oceano: fantastico! Ora ci stiamo avvicinando a Tepoto e Napuka, due atolli cosi' remoti e piccoli che non meritano neppure di essere cartografati. ----- At 6/6/2015 8:52 PM (utc) our position was 12°16.55'S 139°55.86'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated veladura false
77729 06/06/2015 22:49 -12.2655 -139.9235 06/06/2015 22.49
12° 15,930'S 139° 55,410'W
Calma assoluta di vento! Quasi incredibile. Mare lungo oleoso. Cielo velato. Ancora a motore.
-----
At 6/6/2015 8:43 PM (utc) our position was 12°15.89'S 139°55.37'W
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Calma assoluta di vento! Quasi incredibile. Mare lungo oleoso. Cielo velato. Ancora a motore. ----- At 6/6/2015 8:43 PM (utc) our position was 12°15.89'S 139°55.37'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on this service or on the SailMail Association, please see the web veladura false
77691 06/06/2015 04:47 -10.8971666666667 -138.952833333333 06/06/2015 04.47
10° 53,830'S 138° 57,170'W
Partiti da Fatu Hiva verso Raroia, Tuamotu. Poco vento da ovest! A motore. Speriamo che le previsioni che danno Sud Est 15 nodi siano giuste. Mare lungo oceanico.
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At 6/6/2015 2:40 AM (utc) our position was 10°53.87'S 138°57.20'W
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Partiti da Fatu Hiva verso Raroia, Tuamotu. Poco vento da ovest! A motore. Speriamo che le previsioni che danno Sud Est 15 nodi siano giuste. Mare lungo oceanico. ----- At 6/6/2015 2:40 AM (utc) our position was 10°53.87'S 138°57.20'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more informatio veladura false
77630 04/06/2015 06:31 -10.4646666666667 -138.668 04/06/2015 06.31
10° 27,880'S 138° 40,080'W
Arrivati al calar del sole alla impressionante Baie des Vierges (Hanavave) di Fatu Hiva, isole Marchesi, dopo 40 miglia di bolina da Tahuata. Ancorati col buio con ancore appennellate. Domani andremo in esplorazione sull'isola.
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Arrivati al calar del sole alla impressionante Baie des Vierges (Hanavave) di Fatu Hiva, isole Marchesi, dopo 40 miglia di bolina da Tahuata. Ancorati col buio con ancore appennellate. Domani andremo in esplorazione sull'isola. ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on thi veladura false
77534 02/06/2015 06:55 -9.9085 -139.104333333333 02/06/2015 06.55
9° 54,510'S 139° 06,260'W
All'ancora nella splendida baia di Hanamoenoa nell'isola di Tahuata, Marchesi, in attesa che il vento si calmi per andare a Fatu Hiva
-----
At 6/2/2015 4:49 AM (utc) our position was 09°54.51'S 139°06.26'W
-------------------------------------------------
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All'ancora nella splendida baia di Hanamoenoa nell'isola di Tahuata, Marchesi, in attesa che il vento si calmi per andare a Fatu Hiva ----- At 6/2/2015 4:49 AM (utc) our position was 09°54.51'S 139°06.26'W ------------------------------------------------- Do not push the "reply" button to respond to this message if that includes the text of this original message in your response. Messages are sent over a very low-speed radio link. The most concise way to reply is to send a NEW message to: "Best Explorer" If you DO use your reply button, be sure to delete the original message text and these instructions from your reply. Replies should not contain attachments and should be less than 5 kBytes (2 text pages) in length. This email was delivered by an HF private coast station in the Maritime Mobile Radio Service, operated by the SailMail Association, a non-profit association of yacht owners. For more information on this service or on the veladura false
79138 29/05/2015 03:43 -9.9052 -139.1028 2015-05-29 03:43
9° 54,312'S 139° 06,168'W
Messaggio automatico da Best Explorer: tutto OK Messaggio automatico da Best Explorer: tutto OK :-) veladura false
79137 28/05/2015 18:27 -9.8526 -139.585533 2015-05-28 18:27
9° 51,156'S 139° 35,132'W
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79134 28/05/2015 18:27 -9.8526 -139.585533 2015-05-28 18:27
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79135 28/05/2015 03:07 -9.387133 -139.889633 2015-05-28 03:07
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Messaggio automatico da Best Explorer: tutto OK Messaggio automatico da Best Explorer: tutto OK :-) veladura false
79136 28/05/2015 03:07 -9.387133 -139.889633 2015-05-28 03:07
9° 23,228'S 139° 53,378'W
Messaggio automatico da Best Explorer: tutto OK Messaggio automatico da Best Explorer: tutto OK :-) veladura false
79133 25/05/2015 03:31 -9.3549 -140.041033 2015-05-25 03:31
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79132 20/05/2015 15:57 -9.3549 -140.041133 2015-05-20 15:57
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79129 10/05/2015 02:05 -9.8019 -139.025767 2015-05-10 02:05
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