• Lo sapevi che...

    Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!

  • Lo sapevi che...

    Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.

  • Lo sapevi che...

    Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui

  • Lo sapevi che...

    Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.it
    Se alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui

  • Hai uno smartphone Android?

    E' disponibile l'App per youposition.it
    Per installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!

  • Hai un iPhone?

    E' disponibile l'App per youposition.it
    Scaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!

  • Weekend a vela

    Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa

  • Lo sapevi che...

    Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!

  • Hai un iPhone o un Android phone?

    Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui

  • Vai al mio profilo su Facebook

    Contattami su Facebook

    Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.

  • Lo sapevi che...

    Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it

  • Lo sapevi che...

    Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)

  • Vuoi inviare anche tu le tue posizioni?

    E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito

    Leggi qui le istruzioni

  • Hai un sito o un blog?

    Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.

  • Lo sapevi che...

    Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.

"... Il web propone decine di portali turistici. Ecco venti indirizzi "imperdibili" per globetrotter curiosi"
Da:

"Sito recensito dalla rivista Bolina a pagina 31 del numero di ottobre 2008"
Da:

"...Il diario di bordo è stato visibile sul web (Facebook, YouPosition.it, navigarenellastoria.wikispaces.com) grazie ad un sistema di georeferenziazione creato da Roberto Minoia. Inviando un sms al sito YouPosition.it con le coordinate (latitudine e longitudine) e un testo descrittivo, i genitori e gli amici hanno potuto seguire in tempo reale gli spostamenti della flotta durante tutta la durata dell'escursione..."
Da: Provincia di Bolzano

"Raccontare la vacanza... quando si è ancora in vacanza. Un sito italiano permette di pubblicare notizie georeferenziate tramite Sms..."
Da: ZeusNews

"L'unico costo è quello dell'invio di un sms a un normalissimo numero Vodafone, un servizio interattivo da non perdere e seguito con dedizione da Roberto, ideatore del progetto e appassionato di vela e viaggi..."
Da: Unicamping

"Sei partito in viaggio per una vacanza itinerante con un mezzo di locomozione qualsiasi (auto, moto, barca, bici, a piedi), vorresti poter facilmente creare online in tempo reale un Diario di Viaggio con le posizioni dei tuoi spostamenti su Google Maps..."
Da: AB Techno Blog

"...è davvero una cosa strepitosa, una di quelle idee geniali che ti fanno rendere conto che al Mondo c’è gente meravigliosa..."
Da: VerySailing - un blog di lascate e cazzate

"...è una di quelle chicche gratuite ed aperte a tutti che a me piacciono proprio tanto. Consente di creare un diario online geo-referenziato in tempo reale dei propri viaggi... Complimenti a chi ha pensato YouPosition.it e si è smazzato per metterlo a disposizione di tutti..."
Da: VelaBlog Mistro

"Tramite questo sito gratuito è possibile creare un diario di viaggio in tempo reale semplicemente inviando degli SMS con un messaggio e la propria posizione (latitudine e longitudine). Il viaggio sarà visualizzato sulle mappe di Google."
Da: Turisti Per Caso

"Diario di bordo online - Volete far sapere dove siete con la vostra barca? Facile e gratuito, grazie a www.youposition.it ..."
Da: Velisti.it

"Un sito molto utile e divertente, che noi abbiamo provato ed utilizzeremo sicuramente per documentare le nostre prossime crociere ..."
Da: Velavacanze.net

"...Grazie a youposition.it da ora si può interagire con il nostro portolano direttamente via sms ovunque tu sia al costo di un normale SMS..."
Da: VelaForFun

"...Dopo prove pratiche effettuate a riscontro del progetto Youposition, possiamo veramente dire che è uno strumento estremamente funzionale e gratuito per chiunque abbia la necessità di farsi localizzare!"
Da: Formazione Avventura

"Volete far sapere dove siete con la vostra barca? Facile e gratuito, grazie a www.youposition.it, un nuovo sito..."
Da: FareVela.net

"Grazie a Roberto ed al suo sito www.youposition.it sarà possibile seguire la nostra crociera estiva direttamente da internet…"
Da: LayLine

"...Mashup con idea innovativa... consiglio un giro per farsi un'idea di come funziona..."
Da: Il Blog di Michele Bordoni

"YouPosition, e sai dove viaggi"
Da: DonneConLaValigia

"Trasmissione "Tre uomini in barca""
Da: Radio Popolare

"... un ottimo sistema per condividere con gli altri istanti della propria vita"
Da: www.buonaidea.it

"... Basato sul mashup di google maps, interagisce con un'applicazione che utilizza le coordinate GPS per poter posizionare un messaggio o le coordinate sulla cartina.... L' innovazione è nel metodo utilizzato che ne permette l'utilizzo da parte di chiunque."
Da: Expedition Land

"... una geniale trovata, per giunta gratis, poter seguire “just in time” i propri amici o parenti nei loro spostamenti durante i loro viaggi e poter leggere il loro diario è veramente molto simpatico ed utile, oltre a costituire nel tempo una testimonianza anche fotografica delle proprie avventure"
Da: SeaLive