Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Il viaggio in Australia termina ad Alice Springs, domattina abbiamo il volo su Perth dove sostiamo un giorno e poi partenza per Singapore. Visita per quattro giorni di quest'isola città-stato prima di rientrare in Italia passando per Jakarta. Impressioni piu' che positive del nostro viaggio itinerante cominciato a Sydney quasi tre settimane fa. Grazie a chi ci ha seguito su YouPosition e arrivederci al prossimo viaggio Colori di sabbia. Tutti i nostri programmi sul sito
Arrivati in hotel ad Alice Springs, centro principale dell'Outback australiano.. "Alice" è la capitale del Red Centre, il cuore rosso dell'Australia..
Welcome Alice Springs! Il cartello che ci accoglie all'arrivo della tappa finale del nostro viaggio..
Proseguiamo il viaggio seguendo la Stuart Highway in direzione nord, arriviamo al Memorial Cannonball che ricorda le due vittime di un incidente stradale durante questa corsa automobilistica..
Partiti al mattino da Ayers Rock, abbiamo percorso la strada in direzione est verso Erldunda dove siamo appena arrivati.. Interessanti soste fotografiche lungo il percorso..
Splendido tramonto ad Uluru..
Camminata ai piedi dei Monti Olgas fino a Walpa Gorge.. fa caldo, ma oggi c'è un bel vento che non fa percepire l'alta temperatura..
Arriviamo a Kata Tjuta, più conosciuti come i Monti Olgas... il nome aborigeno significa "molte teste"..
Gungiamo al mattino presto alla base di Uluru per un trekking intorno al grande monolito di arenaria. Ci aspettano quasi undici chiometri di camminata, certamente entusiasmante..
Uluru, ineguagliabile bellezza di un grosso monolito di roccia arenaria, unico al mondo..
Eccoci arrivati a Yulara, il piccolo villaggio che è la base di partenza per visitare Uluru e Kata Tjuta..
Avvistamento Uluru, sulla strada siamo ancora molto distanti..
Lungo il percorso sosta per fotografare un monte simile ad Uluru, ma si chiama O'Conner..
Partiti presto da Erldunda per Ayers Rock, proseguiamo verso ovest su una strada che attraversa il deserto con sabbia rossa..
Arrivati dopo oltre 450 chilometri alla mèta finale della giornata, cioè Erldunda. Una stazione di servizio, un alimentari e un motel, nient'altro.. Un luogo simile a Solitaire in Namibia..
Lasciamo il South Australia ed entriamo nel Northern Territory, un monumento commemora il passaggio..
Pausa pranzo al sacco nel deserto all'ombra delle palme..
Proseguiamo a viaggiare sempre seguendo la Stuart Highway, attravrsiamo il piccolo centro di Marla, l'ultimo nel South Australia..
Partiti presto al mattino, viaggiamo verso nord, siamo lungo l'Explorer highway alla Cadney Resthouse per una sosta coffee...
Giornata intensa dedicata alla visita di miniere, musei dell'opale, case sotterranee antiche.. Coober Pedy è stata nominata Capitale Mondiale dell'Opale, ed in effetti qui la vita ruota intorno a questa pietra, o minerale, che ha cambiato la vita a molte persone..
Dopo la visita molto interessante ad una miniera di opali, ci spostiamo fuori da Coober Pedy per osservare da vicino migliaia di scavi effettuati per creare i "dugout", ovvero i rifugi ricavati nel sottosuolo per sfuggire alle alte temperature estive..
Cominciamo la visita di Coober Pedy dalle sue chiese sotterranee, una delle più interessanti è la Catacomb Church..
Siamo arrivati a Coober Pedy, la capitale mondiale degli opali, ora ci dirigiamo in hotel scavato tra le rocce, come gran parte di questa città "sotterranea"...
Lungo il percorso sono molte le soste per fotografare alberi morti interessanti per la fotografia perché lo sfondo è sabbia color ocra..
Siamo a Lake Salt Gairdner, camminata lungo le sponde di questo straordinario lago salato per scatti fotografici entusiasmanti..
Sulla strada per Coober Pedy, prima sosta per un caffè allo storico bar ristorante Spud's Roadhouse a Pimba..
Port Augusta è la mèta finale della nostra tappa giornaliera, abbiamo il tempo per una visita di questa città storicamente interessante.. poi cena in un ottimo ristorante di pesce..
Sosta alla piccola cittadina di Port Pirie, interessante il museo ferroviario..
Proseguiamo il viaggio verso nord, ora siamo a Redhill...
Partiti da Adelaide, ora siamo a Port Wakefield, abbiamo davanti a noi ancora molta strada per Port Augusta..
Molto interessanti il South Australian Museum e l'Art Museum of Adelaide.. Poi visitiamo il Botanic Garden prima di rientrare in hotel per un breve riposo prima di cena..
Comiciamo a visitare Adelaide dal Central market, un grande mercato coperto dove si vende di tutto.. poi proseguiamo per la visita di alcuni musei..
Arrivati ad Adelaide, città principale del South Australia sulla costa meridionale del paese. Clima più caldo, quasi venti gradi, rispetto ai giorni scorsi.. Ci fermiamo qui due notti per la visita della città..
Arriviamo poco prima dell'ora di pranzo, abbiamo così gran parte del pomeriggio per godere della visita di un parco vicino ad Adelaide davvero entusiasmante. E' il Cleland Wildlife Park Reserve, al suo interno koala, wallabies, canguri ed emù. Poi altri animali..
Dopo una curva, lungo il percorso.. una sorpresa! Campi gialli di colza in fore, che spettacolo!!
Attraversiamo il Cooring National Park..
Kingston, a 290 km da Adelaide, è la nostra destinazione finale di questa giornata entusiasmante per i siti interessanti osservati e fotografati..
Proseguiamo verso ovest in direzione di Adelaide, ma ci fermiamo molto prima per la sosta in hotel.. Davanti a noi lungo il percorso abbiamo Mount Gambier..
Lasciamo la strada asfaltata per inoltrarci in un parco suggestivo.. Tower Hill State Game Reserve.. Emu e wallabies gli animali più presenti..
E ora siamo arrivati a Bay of Islands; decine di faraglioni a poca distanza dalla costa. Davvero spettacolari..
Altra sosta fotografica al London Bridge. Non è certamente come quello di Londra ma altrettanto affascinante..
Partenza la mattino presto perchè oggi abbiamo una giornata con molti chilometri da percorrere, la prima sosta è al The Arch, spettacolare arco di arenaria sul mare..
Dopo la sosta per fotografare i "Twelve Apostles" ovvero una serie di faraglioni di pietra calcarea al largo della costa australiana, proseguiamo per Port Campbell dove ci fermiamo per la notte in hotel..
Proseguiamo verso ovest sulla Great Ocean Road, ora attraversiamo Skeines Creek..
Ingresso ufficiale alla Great Ocean Road..
Percorriamo la Great Ocean Road, sosta fotografica al primo punto panoramico davvero entusiasmante sulla costa..
Uscire da Melbourne in auto è un'avventura, naturalmente per il traffico gia' nelle prime ore del mattino. Ma ce l'abbiamo fatta, ora siamo a Torquay, cittadina da dove comincia la Great Ocean Road..
Rientrati in hotel, riposo necessario dopo una lunga camminata nella città di Melbourne. Domani mattina partiremo in direzione sud-ovest, verso la Great Ocean Road..
Melbourne è considerata la città più vivibile al mondo, non abbiamo avuto abbastanza tempo per scoprire se è vero.. ma ci è piaciuta comunque!
GTerminato il trasferimento per Melbourne, dopo alcune soste fotografiche e altre per visitare piccoli villaggi, siamo arrivati all'hotel dove ci fermiamo per due notti. Domani dedichiamo la giornata alla visita della città...
Sulla strada per Melbourne, ci fermiamo per la visita della cittadina di Warragul. Dopo la pausa caffe', poi proseguiamo sempre verso ovest..
Partiti al mattino nelle prime ore, percorriamo la strada verso ovest in direzione di Melburne. Poco traffico e alcune soste per fotografare i paesaggi di campagna con le coltivazioni..
Quasi cinquecento chilometri di strada, la tappa di oggi, ma il paesaggio è stato piacevole con molti punti panoramici.. Ora siamo arrivati a Lakes Entrance, bella cittadina sulla costa che vive di turismo soprattutto durante il periodo estivo..
Lasciamo lo stato del New South Wales ed entriamo nel Victoria..
Sosta pranzo ad Eden, piccola cittadina sul mare. Bel punto panoramico vicino ad un interessante museo sulle balene..
Partenza da Canberra al mattino presto e seguiamo la strada verso sud, sosta a Cooma per un caffè per poi proseguire verso la costa..
Giornata dedicata alla visita della capitale australiana, ora siamo rientrati in hotel dopo la cena in un ristorante locale..
Camminata nel centro di Canberra, capitale australiana con i suoi 300 mila abitatinti. Città moderna ma interessante per le architetture dei suoi edifici..
Arrivati a Canberra, lasciati i bagagli in hotel, ci dirigiamo al Parliament House dove alle 14 c'è il Question Time nella Camera dei Deputati, aperto anche al pubblico..
Partiti presto al mattino per evitare il traffico di Sydney, ora siamo a Goulburn.. sulla strada per Canberra.
Oggi cominciamo la visita della città dalla Sydney Opera House, un'architettura straordinaria che è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco nel 2007..
Pomeriggio dedicato alla visita di un quartiere di Sydney, quello vicino al porto. Rientro in hotel per riposarci, domani proseguiamo la scoperta d questa interessante città..
Volo di sette ore da Jakarta a Sydney, all'arrivo in areoporto ritiriamo l'auto, poi trasferimento di un'ora per giungere in città. Clima fresco ma piacevole.. cominiamo la visita di questa splendida metropoli affacciata su una delle piu' belle baie del mondo..