Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Lasciata West Papua, dopo un volo di oltre sette ora con scalo tecnico a Makassar, siamo rientrati a Jakarta. Un'esperienza davvero interessante, certamente dal punto di vista fotografico, ma anche per aver esplorato una terra poco conosciuta dove vivono alcune tribù che seguono riti ancestrali e condizioni di vita al limite della sopravvivenza.. Grazie a chi ci ha seguito su YP e arrivederci al prossimo viaggio esplorativo..
Giornata dedicata alla fotografia, oggi sono i Dani protagonisti.. Questa tribù e' il gruppo etnico predominante della Valle del Baliem e certamente il piu' interessante..
Rientriamo a Wamena, soddisfatti perche' il Festival e' davvero una straordinaria occasione per incontrare e fotografare tribù che vivono isolate nelle foreste del West Papua e non è facile incontrare durante il resto dell'anno..
Incontriamo lungo il percorso tra le montagne personaggi straordinari che meritano soste fotografiche..
Trekking tra i villaggi nelle montagne della Valle del Baliem..
Un'altra giornata dedicata a fotografare le tre tribù che arrivano dai villaggi al Baliem Festival; i Dani, i Lani e i Yali..
La tribù dei Dani è quella più rappresentata nel festival; sono molti i personaggi che meritano di essere fotografati.. ed infatti sono molti i fotografi arrivati da ogni parte del mondo.. per riprendere questo straordinario spettacolo!!
Comincia oggi il Festival nella Valle del Baliem, uno degli eventi più spettacolari in Indonesia..
Dopo un'altra ora di volo siamo arrivati finalmente a Wamena, il villaggio nel cuore della West Papua dove si svolge il festival delle tribù..
Aggiornamento posizioni YP. Partenza da Jakarta per West Papua, dopo due scali tecnici a Mokassor e Biak, eccoci arrivati a Jayapura. Qui sosta in attesa del nuovo volo per Wamena..
Jakarta, proseguiamo la breve visita di questa megalopoli che si affaccia sul Mare di Giava, in attesa del trasferimento nel pomeriggio all'aeroporto per il volo verso la West Papua..
Andiamo alla scoperta di questa capitale con oltre dieci milioni di abitanti! Qui il sole pero' tramonta presto, troviamo un buon ristorante per la cena in una via affollata vicino al nostro hotel..
Dopo oltre 18 ore di volo, con uno scalo ad Abu Dhabi, siamo ora arrivati a Jakarta. Prima tappa per raggiungere in seguito con un altro volo la West Papua, la terra dove si svolge il Baliem Festival..