Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Ultimo giorno del viaggio dedicato alla visita di Amrittsar e del suo spledido Golden Temple, grazie a chi ci ha seguito su YP e arrivederci al prossimo viaggio Colori di sabbia..
Amristar è la mèta finale del nostro tour in India, un luogo straordinario e interessante.. oggi visitiamo il Golden Temple.
%Al mattino ci dirigiamo a Tarn Taran, cittadina distante trenta chilometri da Amritstar che merita certamente per la visita del Gurdwara Temple.. molto simile al Golden Temple con una grande vasca con l'acqua sacra per le abluzioni..
Percorso lungo ma piacevole per i paesaggi e i villaggi attraversati, alcuni con mercati, e ora siamo arrivati ad Amritsar..
Al mattino ci traferiamo al Tsuglagkhang Complex e una sorpesa incredibile ci attende.. Il 14° Dalai Lama in persona si trova al suo interno e comincia tra poco una preghira per il popolo tibetano in esilio.. Che emozione, siamo a pochi passi da lui e lo ascoltiamo con grande partecipazione emotiva, pur non riuscendo a comprendere una sola parola..
Pomeriggio dedicato alla visita del Tsuglagkhang Complex con un tempio all'interno della residenza del Dalai Lama...
Trasferimento verso nord-est per arrivare a Dharamsala, poi dopo pochi chilometri raggiungiamo Mc Leod Ganj, centro amministrativo del governo tibetano in esilio..
Proseguiamo per la visita del secondo tempio pù importante per il popolo Sikh, dopo quello di Amritsar..
Arrivati a Anandpur Sahib, la seconda città santa del popolo Sikh. La prima visita è per il museo Virasat-e-Khalsa, al cui interno si trova la storia e la religione dei Sikh, oltre che la cultura del Punjab..
Da Shimla percorriamo la strada statale con molte curve ma con un paesaggio straordinario sulle montagne e le vallate di questa regione..
Giornata dedicata alla visita di Shimla cominciando dallo Jakhu Temple, poi dopo una lunga camminata arriviamo al Mall nel centro della città. Qui sono molti gli edifici in stile Tudur che ricordano i quasi duecento anni della colonizzazione britannica..
Arrivati a Shimla, all'altitudine di ben 2.276 metri, questa città è capitale dell'Himachal Pradesh. In passato fu la capitale estiva del Raj britannico, oggi è un luogo interessante da visitare per osservare le testimonianze delle grandi architetture coloniali..
Lasciamo Chandigarth in tarda mattinata, dopo un'interessante visita al Capital Complex e a Le Corbusier Centre, un piccolo museo fotografico con alcuni reperti rinvenuti durante la realizzazione da parte dell'architetto del piano urbanistico della città. Proseguiamo lungo la strada per Shimla..
Abbiamo raggiunto Chandigarth nel primo pomeriggio, ci dirigiamo al Rock Garden, un parco creato da Nek Chand e dedicato al popolo indiano in nome della creatività.. Tutto ciò che si vede all'interno è stato creato con materiali di riciclo.
Partenza al mattino presto per Patiala e poi proseguiamo per Chandigarth..
Rientrati ad Haridwar, dopo aver apprezzato la splendida puja sul Gange a Rishikesh.. Pranzo lungo il percorso, ora siamo in hotel..
Visita interessante dell'ashram, in completo stato di abbandono da oltre trent'anni ma con murales molto belli che ricordano il periodo del soggiorno dei Beatles. Ci sono ancora tutte le strutture abbandonate tra cui le case tra la vegetazione dei quattro musicisti di Liverpool, quella del loro maestro Maharishi Mahel Yogi che gode di splendida vista sul Gange e molte altre ancora..
Attraversiamo il ponte sul Gange, Ram Jhula, proseguiamo costeggiando il fiume fino al cancello d'ingresso all'ashram dove sono hanno soggiornato i Beatles nei mesi di febbraio e marzo del 1968..
Al mattino trasferimento di poco più di venti chilometri per arrivare a Rishikech.. Altra cittadina adagiata sulle rive del Gange..
Nel tardo pomeriggio dopo una camminata lungo il fiume interessante, anche dal punto di vista fotografico, raggiungiamo i ghat dove si svolge la Puja, ovvero la cerimonia religiosa con adorazioni e offerte alla madre Ganga..
Arrivati alla città santa di Haridwar, adagiata sulle rive del Gange. Raggiunto il sacro fiume, la spiritualità di questo luogo si respira nell'aria..
Proseguiamo verso Haridwar, attraversiamo piccoli villaggi affollati ma il percorso è abbastanza scorrevole..
Partenza al mattino presto in direzione nord, verso Haridwar. Traffico in uscita da Delhi, a dir poco caotico!
Ci dirigiamo al Lotus Temple, formato da ventisette enormi petali di marmo, completato nel 1986, molto suggestivo. Lo è ancora di più quando è illuminato la sera..
Interessante visita al complesso di Qutb, patrimonio Unesco dal 1993; al suo interno il Qutb Minar del XII° secolo, il più alto minareto in mattoni del mondo. E' alto ben 72 metri..
Siamo arrivati a Delhi, comincia oggi un nuovo viaggio nel subcontinente indiano..