E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
dopo 24 ore di viaggio comprese 19 di volo, siamo a casa. Per chi è interessato alle foto, un pò di pazienza poi le troverete qui
Arrivati a Malpensa, il tempo di prendere la macchina e poi a casa
Arrivati e poi ripartiti da Dubai
Oggi siamo tornati a Phnom Penh, facciamo un ultimo giro e poi in aeroporto pronti per la partenza.
Ultima giornata di trasferimento, viaggiamo per oltre sei ore praticamente costeggiando il Mekong attraverso strade in parte sterrate causa lavori e immersi in una natura coltivata sia riso che altro, vediamo anche piantagioni con alberi di caucciù. Arrivati a Kratie pranziamo in un ristorante locale e poi utilizzando delle barche andiamo a vedere dei rarissimi delfini di fiume che sono presenti solo nel Mekong
Lasciamo Phnom Penh per dirigersi verso sud, vediamo un primo tempio e per raggiungerlo dobbiamo salire una scalinata di oltre 400 scalini, ripreso il mezzo facciamo poi sosta per il pranzo presso un benzinaio con annesso ristorante dove ci preparano piatti a base di anguilla, rane, anatra e pollo il tutto con verdure, tutto molto buono. Proseguiamo poi fino quasi ai confini con il Vietnam attraverso risaie splendide per visitare altri due templi. Infine ritorno in albergo.
Ancora in viaggio, da Battambang andiamo a Kampong Chhnang villaggio di artigiani della terracotta poi al villaggio di Phum Cham dove vivono minoranze di etnia Cham, Vietnamiti islamici, infine albergo a Phnom Penh e cena al solito ristorante Cambogiano.
Anche oggi giornata di trasferimento partiamo da Siem Reap e andiamo a visitare un primo tempio vicino ad un monastero con un grande Budda poi dopo la visita e il pranzo ripartiamo per Battambang dove su una collina visitiamo il tempio di Phnom Banhon preceduto da una scalinata di 300 scalini. Subito vicino andiamo a fare un viaggio sul famoso bambù train che ormai è solo più un'attrazione per turisti senza il fascino di una volta. Andiamo infine in albergo che scopriamo deludente, per la cena andiamo invece in un ristorante che è anche scuola di cucina dove mangiamo molto bene.
Oggi altra splendida giornata di templi, dopo colazione lasciamo l'albergo e andiamo fino ai confini con la Tainlandia per visitare il tempio di Preah Vihear uno dei templi più importanti, poi dopo il solito pranzo Cambogiano riprendiamo la strada per Siem Reap, facendo sosta nel sito di Koh Ker per la visita del Prasat Thom, grande piramide a 7 gradoni. Arriviamo infine in albergo e dopo docce varie andiamo a cena.
Oggi seconda giornata di trasferimento, lasciamo Siem Reap e andiamo a Sra Aem, lungo la strada facciamo una prima sosta per vedere dei bassorilievi scolpiti nel letto di un torrente, di seguito visitiamo anche un tempio Buddista con un grande Budda sdraiato scolpito nella roccia, dopo pranzo nel pomeriggio visitiamo ancora il sito di Beng Mealea, molto grande ma molto rovinato, infine proseguiamo poi per l'albergo.
Oggi ultimo giorno di soggiorno a Siem Reap, mattinata con ultima visita dei templi, poi dopo un buon pranzo Cambogiano, uno splendido giro in barca sul lago Tonle Sap attraverso uno dei villaggi galleggianti.
Altra giornata passata in mezzo ai templi, uno meglio dell 'altro, temperatura alta e forte umidità
Dopo l'assaggio del tempio di ieri oggi abbiamo visitato i templi del cosiddetto Grand Circuito, tra cui il Prasat Kravan il Pre Rup e il Banteay Srei poi dopo un ottimo pranzo Cambogiano il gran finale all'Angkor Wat una meraviglia di bassorilievi.
Lasciamo Phnom Penh per dirigersi verso Siem Reap, lungo la strada facciamo la prima sosta presso un mercato di insetti, dove assaggio tarantola e cavallette fritte e le trovo anche buone, seconda tappa al sito di Sambor Prei Khuk, molto interessante ultima tappa ad uno splendido ponte del 12 ° secolo e infine in albergo.
Oggi ancora Phnom Penh, mattinata indigesta visita del museo del Genocidio e poi campo di sterminio Choeung , dopo un buon pranzo Cambogiano visita del mercato russo e passeggiata lungo il Tonle Sap
1°giornata a Phnom Penh, visitato palazzo reale, museo nazionale, Wat Phnom e un mercato molto colorato
Dopo scalo tecnico Yangon siamo arrivati a Phnom Penh
Arrivati A Dubai, in attesa del prossimo volo
Siamo all'imbarco
bagaglio pronto, tutti sulla linea di partenza