Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Ullapool è bellissima! Ci sono stato anch'io circa 15 anni fa!
E questa è la prova di caricamento foto.
La vacanza è terminata, l'auto è stata restituita intatta, stavolta niente penali da pagare! Aspettando il volo per Milano vi salutiamo tutti!
Cambridge, King's College, la magnifica cappella del collegio fondato da Enrico VI. Vacanze universitarie, la città è tranquilla. E ci piove sopra alla grande!! Non se ne può più...
Great Yarmouth, porto sul Mare del Nord, la città più a est del nostro viaggio. Questo bel faro illumina un mare... di patate! Da splendido che era stamattina il tempo è già peggiorato: ora piove!
Blakeney National Reserve del National Trust: Morston Quay, chilometri quadrati di erbe di palude, canali pieni di barche che, in bassa marea, rimangono in secca, uccelli marini, foche, lavanda di mare, e tanto vento.
King's Lynn, nella tranquilla, sonnacchiosa, rurale East Anglia. Sono ancora in funzione alcuni mulini a vento come questo (a 6 pale!) per la produzione di farine da coltivazioni rigorosamente "bio". Fa freddo, nuvole minacciose...
Lincoln Cathedral, servizio domenicale delle 11:15. Trenta coristi (bravi) e quaranta fedeli compresi noi. Problemi di "fidelizzazione del cliente" anche qui?
Saluti da Scarborough, quella della "Fair"... Surfisti in acqua, noi in giacca a vento e felpina... questi sì che sono veri uomini (e donne)!
Cattedrale di York, la più grande chiesa gotica al nord delle Alpi. Molto belle le vetrate e il coro. Cielo nero pesto, ma non piove (ancora)
Siamo vicino a Fountains Abbey, bellissimo complesso di giardini e specchi d'acqua... sotto l'acqua! Oggi ne è venuta giù proprio tanta, allagando strade e campagne. Di qui passa il Vallo di Adriano, costruito dai Romani (meglio: da extracomunitari pagati poco dai Romani...).
On the way back home... Saluti dal confine Scozia-Inghilterra, altezza 450 m temperatura 11 gradi! Piove alla grande, e forse anche domani!
Saluti dalla coda della biglietteria al Castello di Edimburgo. Non solo si paga tanto: bisogna anche perdere un'ora in attesa... ma finalmente c'è il sole! E ciascuno si veste come gli pare, no?
Siamo a Edimburgo, capitale della Scozia: la città è in fermento, domani suonano i Duran Duran (scongelati, ovviamente, non freschi!): il posto è pieno di fan a caccia dei biglietti... Due Italiani a una guardia (giuro): "Skius mi, i tiket, ndò se troveno?"
Siamo al Castello di Balmoral, residenza estiva della Regina & Royal Family. Splendidi giardini, alberi secolari provenienti da tutto il mondo, foresta con migliaia di cervi nei dintorni, non male... Ci faremo un pensierino, dovessero metterla in vendita!
Siamo fra i campi da sci della Scozia, qui - nonostante l'altezza sia ridicola - d'inverno nevica di brutto. E anche a mezzogiorno del 15 Luglio 9,5 gradi non sono da disprezzare! Buon Natale a tutti!
Siamo nella zona dei più famosi "Glen" (fiume) dove si producono i migliori single malt whiskies al mondo. Posto fascinoso, distillerie di fama mondiale piantate "in the middle of nowhere" - giusto perchè i primi distillatori (clandestini) dovevano stare per forza fuori dalle vie più trafficate dagli esattori delle accise sull'alcool! Tanto per dire, tutto il malto necessario viene dalla costa, qui di orzo non se ne coltiva neanche una spiga. Grano tenero invece ce n'è a bizzeffe.
Questa zona è ricca di foreste, laghetti, grandi pascoli. Poca gente, tante pecore, poco traffico, molto silenzio. Turisti in quantità irrilevante, molto bello...
Plockton è chiamata "il gioiello della West Coast", casette bianche sul lungomare, giardini pieni di fiori e piante anche (quasi) tropicali. Ottimo ristorante sulla passeggiata, ma orari da Inglesi: cena alle 7...
Oggi visita a Inverness e poi andiamo sulla costa West, verso l'Isola di Skye. I gabbiani scrutano l'orizzonte anche per noi: farà bello, oggi? Forse si, forse no... Ah, saperlo!
Cena a Dornoch, sulla costa. Che buono l'agnello arrosto... con l'acqua tonica! Qui - patria del mitico Glenmorangie - non scherzano con chi beve e poi si mette al volante. Pazienza...
John O'Groats, il punto più a Nord della Scozia. 15 gradi, ma almeno non piove! Saluti a tutti!! Stei tiuned...
Resti del castello di Ardvreck, NW Scotland. Ma che bello è questo posto? Devo trovare un Internet Cafè per mandare le foto, troppo bello...
Da Ullapool, Scozia occidentale, saluti ...col sole! Stiamo risalendo la costa West, molto scenic! Stei tiuned...
Staremo tre notti a Inverness, bella cittadina fra il mare del Nord e il Loch Ness. Il Caledonian Canal consente di attraversare il Nord della Scozia, passando dal Mare del Nord all'Atlantico proprio via Loch Ness. Si vedono barche a vela anche di stazza rilevante, targate Svezia e Norvegia.
E siamo arrivati a Loch Ness, patria della mitica "Nessie": nonostante l'attenta osservazione, non l'abbiamo vista. Sarà per domani, speriamo... In compenso abbondano i bovini biondi col ciuffo.
Sulla strada iniziano a vedersi macchie di erica in fiore...
Saluti da Loch Lomond, il lago più grande della Gran Bretagna. Piove, c'é il sole, ripiove... Stei tiuned!
E siamo in Scozia! Drumlanrig Castle, in mezzo a una campagna splendida... Ma chi diceva che la Scozia è un posto noioso? Stei tiuned...
Saluti dal Lake District, il vacanzificio d'Inghilterra, con finalmente il sole! Laghi, montagne (vabbè... montagne, si fa per dire...) e bei paesaggi. Stei tiuned.
Quarry Bank Mill, cotonificio fondato nel 1784, splendido esempio di archeologia industriale, mantenuto in funzione dal The National Trust.
Snake Pass, nel Peak District: 685 metri (non esagero!) e 12 gradi! Questa é l'ondata di caldo segnalata la scorsa settimana. In compenso non piove (ancora). Stei tiuned...
8/7/09 - Cotswold Hills, splendide colline vicino a Stratford upon Avon. Saluti dal castello di Sudeley. Tempo inglese, 15 gradi (e non di latitudine!) e pioggia intermittente. Bellissimi giardini fioriti. Stei tiuned...
Stonehenge, il mistero ci avvolge... E anche il freddo! 15 gradi con vento da sud, almeno trenta nodi.
All'ombra della Round Tower del Castello di Windsor, residenza dei reali Britannici, fra uno sprazzo di bel sole e uno scroscio di pioggia. Si vede che il castello non è mai stato "visitato" da stranieri con le mani lunghe... è pieno di cose bellissime, e tutte originali.
Westminster Cathedral. Riusciamo a entrare al servizio domenicale speciale in onore del nuovo, giovane sindaco di Westminster. Molto interessante, ma poco coinvolgente. Alla fine abbiamo anche cantato "Dio Salvi la Regina" - pensa un po'... Have a nice day!
London Tower, here we are!
Il giro comincia! Sole, fresco, andiamo a girare la city... Stei tiuned.
Pronti per le vacanze in Gran Bretagna... si scalda l'attrezzo del mestiere!