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36° 32.545'N 6° 16.967'W
Arrivati in Cadiz. É bello essere ormeggiati tra svedesi, inglesi, spagnoli, francesi. Mi piace proprio! La nostra bandiera é la più bella non c'è discussione sul punto! Adesso aspetto gli alisei. Speriamo che domenica l'alta pressione butti fuori la bassa che da 20 gg sta stazionando sul Portogallo e non si sposta!
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Arrivati in Cadiz. É bello essere ormeggiati tra svedesi, inglesi, spagnoli, francesi. Mi piace proprio! La nostra bandiera é la più bella non c'è discussione sul punto! Adesso aspetto gli alisei. Speriamo che domenica l'alta pressione butti fuori la bassa che da 20 gg sta stazionando sul Portogallo e non si sposta!
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18/09/2014
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36° 20.596'N 6° 12.486'W
Buon vento da sw 16kn per Cadiz e velocità 6kn. Ho inserito Bu (il pilota vento-ogni pilota a vento ha un nome e il mio si chiama Bu). Adesso sto per entrare in un groppo. Vediamo che succede ...
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Buon vento da sw 16kn per Cadiz e velocità 6kn. Ho inserito Bu (il pilota vento-ogni pilota a vento ha un nome e il mio si chiama Bu). Adesso sto per entrare in un groppo. Vediamo che succede ...
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36° 11.041'N 5° 56.017'W
Dopo 9 gg di attesa a Ceuta, sempre con 20kn da w, finalmente una finestra di 12kn da e che mi permette di uscire dallo Stretto di Gibilterra. Finalmente in Atlantico. Benvenuto con mareggiata da sw e pioggia. Degli Alisei nemmeno la traccia.
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Dopo 9 gg di attesa a Ceuta, sempre con 20kn da w, finalmente una finestra di 12kn da e che mi permette di uscire dallo Stretto di Gibilterra. Finalmente in Atlantico. Benvenuto con mareggiata da sw e pioggia. Degli Alisei nemmeno la traccia.
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08/09/2014
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08/09/2014 12.08
35° 53.381'N 5° 18.786'W
Ok, dopo una notte di lotta tra vento kn0 o contrario sono uscito dal mar di Alboran, sono passato da Gibilterra, ho attraversato lo stretto e sono a Ceuta in Marocco ( anche se é un'enclave spagnola). Ok, adesso devo aspettare che tre perturbazioni atlantiche che hanno demolito l'alta pressione delle Azorre con vento da sw passino e si ripristino gli Alisei per arrivare all'arcipelago di Madeira. Sono circa 640 miglia e 5 gg donavi fazione quindi gli alisei devono essere stabili. Altrimenti sarò costretto a mangiare e bere qui dove sono. ,
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Ok, dopo una notte di lotta tra vento kn0 o contrario sono uscito dal mar di Alboran, sono passato da Gibilterra, ho attraversato lo stretto e sono a Ceuta in Marocco ( anche se é un'enclave spagnola). Ok, adesso devo aspettare che tre perturbazioni atlantiche che hanno demolito l'alta pressione delle Azorre con vento da sw passino e si ripristino gli Alisei per arrivare all'arcipelago di Madeira. Sono circa 640 miglia e 5 gg donavi fazione quindi gli alisei devono essere stabili. Altrimenti sarò costretto a mangiare e bere qui dove sono. ,:)
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07/09/2014
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07/09/2014 06.53
36° 32.675'N 4° 36.907'W
Il mare di Alboran é veramente uno schifo. C'é sempre vento contrario e onde lunghe enormi di prua. Motore motore motore e per giunta solo di notte quando il sw si placa e scende sui 10 kn. Siamo arrivati alle 06.45 a Fungirola, buttata l'ancora nella rada dell'avanporto. Ora ninna continueremo la notte che verrà.
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Il mare di Alboran é veramente uno schifo. C'é sempre vento contrario e onde lunghe enormi di prua. Motore motore motore e per giunta solo di notte quando il sw si placa e scende sui 10 kn. Siamo arrivati alle 06.45 a Fungirola, buttata l'ancora nella rada dell'avanporto. Ora ninna continueremo la notte che verrà.
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04/09/2014
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04/09/2014 05.27
36° 42.946'N 4° 04.629'W
Oggi ho rischiato il mal di mare. Partiti alle 5 di mattina con vento da est 10 kn e mare forza 4 da sw. Dopo qualche ora avevo mare incrociato da est e ovest con sommatoria di onda di 2/3 metri che mi sballonzolava in modo confuso di qua e di la. Deve essere la stessa sensazione che ha la pasta quando cuoce nel pentolone. Blob blob blob. C comunque dopo dieci ore siamo arrivati alla cala di torre del mar. Ovviamente anche in rada onda lunga. Speriamo che di notte non giri la brezza altrimenti dormo in un'altalena.
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Oggi ho rischiato il mal di mare. Partiti alle 5 di mattina con vento da est 10 kn e mare forza 4 da sw. Dopo qualche ora avevo mare incrociato da est e ovest con sommatoria di onda di 2/3 metri che mi sballonzolava in modo confuso di qua e di la. Deve essere la stessa sensazione che ha la pasta quando cuoce nel pentolone. Blob blob blob. C comunque dopo dieci ore siamo arrivati alla cala di torre del mar. Ovviamente anche in rada onda lunga. Speriamo che di notte non giri la brezza altrimenti dormo in un'altalena.
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02/09/2014
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02/09/2014 20.21
36° 44.605'N 3° 01.007'W
Giornata insulsa. Vento da sw, rotta sw, quindi motore. Oggi mia figlia é dovuta rientrare in Italia per il test di ammissione all'università. Già di sente la sua mancanza. La barca mi ha fatto scoprire una figlia cazzuta! Ho cambiato equipaggio. Dovrò abituarmi. Mi manca la Bu. Bah. Adesso sono ormeggiato in rada ad Adra e mi girano le ... . Domani alle 6 partenza per Fuengirola. Speriamo il vento di prua non aumenti, tanto lo so che sarà un'altra smotorata.
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Giornata insulsa. Vento da sw, rotta sw, quindi motore. Oggi mia figlia é dovuta rientrare in Italia per il test di ammissione all'università. Già di sente la sua mancanza. La barca mi ha fatto scoprire una figlia cazzuta! Ho cambiato equipaggio. Dovrò abituarmi. Mi manca la Bu. Bah. Adesso sono ormeggiato in rada ad Adra e mi girano le ... . Domani alle 6 partenza per Fuengirola. Speriamo il vento di prua non aumenti, tanto lo so che sarà un'altra smotorata.
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31/08/2014
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31/08/2014 00.50
36° 48.859'N 2° 33.696'W
Preso al volo la perturbazione ne 25 kn, lasco pieno da Benidorm a Cartagena, poi visto che sprecare tanta grazia era peccato, ho deciso di non perdere l'occasione ed ho proseguito per Almeria; questa volta stessa potenza ma di poppa piena. Peccato per le ultime 20 miglia senza vento. Comunque ottima media in trenta ore 190 miglia.
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Preso al volo la perturbazione ne 25 kn, lasco pieno da Benidorm a Cartagena, poi visto che sprecare tanta grazia era peccato, ho deciso di non perdere l'occasione ed ho proseguito per Almeria; questa volta stessa potenza ma di poppa piena. Peccato per le ultime 20 miglia senza vento. Comunque ottima media in trenta ore 190 miglia.
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29/08/2014
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29/08/2014 15.50
38° 31.513'N 0° 05.981'W
Bah, c'erano 10 kn da est e quasi quasi ho deciso di prendere qualche miglio per ridurre le ore della traversata di domani e dopo. Poco prima di Benidorm ha mollato e mi sono ormeggiato in una caletta proprio sul promontorio. Questa notte verso le 5 se il vento arriva partiamo per Cartagena 70 mg e circa 14 ore di navigazione.
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Bah, c'erano 10 kn da est e quasi quasi ho deciso di prendere qualche miglio per ridurre le ore della traversata di domani e dopo. Poco prima di Benidorm ha mollato e mi sono ormeggiato in una caletta proprio sul promontorio. Questa notte verso le 5 se il vento arriva partiamo per Cartagena 70 mg e circa 14 ore di navigazione.
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24/08/2014
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24/08/2014 20.57
38° 40.493'N 1° 31.664'E
Devo ringraziare il pilota a vento perché da Barcellona a Majorca non ho MAI utilizzato il timone, ma solo il pilota a vento. Grazie Peter Forthmann(il costruttore). Ho solo settato e bloccato il timone principale a 5 gradi al lasco per aiutare il pilota a vento durante le planate a riprendere l'assetto della barca. Consiglio a tutti i velisti che devono fare delle traversate di installare il pilota a vento, é utilissimo. Nel frattempo mia figlia era ko in cuccetta ed una raffica ha sradicato il segnavento elettronico in testa d'albero rendendomi più complicato verificare gli angoli di settaggio del pilota. Meno male che c'è il San Windex (torcicollo a parte). Ok, appena arrivati ninna, poi saliamo a riparare il segnavento e via per Formentera, che c'è il vento giusto !!
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Devo ringraziare il pilota a vento perché da Barcellona a Majorca non ho MAI utilizzato il timone, ma solo il pilota a vento. Grazie Peter Forthmann(il costruttore). Ho solo settato e bloccato il timone principale a 5 gradi al lasco per aiutare il pilota a vento durante le planate a riprendere l'assetto della barca. Consiglio a tutti i velisti che devono fare delle traversate di installare il pilota a vento, é utilissimo. Nel frattempo mia figlia era ko in cuccetta ed una raffica ha sradicato il segnavento elettronico in testa d'albero rendendomi più complicato verificare gli angoli di settaggio del pilota. Meno male che c'è il San Windex (torcicollo a parte). Ok, appena arrivati ninna, poi saliamo a riparare il segnavento e via per Formentera, che c'è il vento giusto !!
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24/08/2014
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24/08/2014 20.49
38° 40.492'N 1° 31.664'E
La velocità della barca é tra gli 8 ed i 9 kn. Da mezzanotte il vento sale ancora, ma per fortuna lo prendo a lasco. Adesso le raffiche arrivano con regolarità a 35 kn, quindi decido di rollare completamente il fiocco dopo che la barca comincia ad accelerare troppo di frequente sopra gli 11 kn e di andare solo con la randa (normalmente preferisco fare il contrario, ma onestamente non avevo voglia di toglierla e farmi un bagno di notte. In ogni caso questa opzione di sicurezza me la sono lasciata casomai il vento fosse ancora aumentato). Le onde non credo superassero i due metri, tranne due onde anomale:la prima mi ha fatto planare a 12,4 kn (quindi ben oltre la velocità critica della mia barca),la seconda verso le 4 del mattino é stato un frangente sulla poppa. É stato meraviglioso e pauroso sentire quel rombo che ti insegue ed un mare di acqua che ti sale sulla poppa, ma la cosa più incredibile é stato vedere chiaramente il bianco della schiuma nella notte nera.
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La velocità della barca é tra gli 8 ed i 9 kn. Da mezzanotte il vento sale ancora, ma per fortuna lo prendo a lasco. Adesso le raffiche arrivano con regolarità a 35 kn, quindi decido di rollare completamente il fiocco dopo che la barca comincia ad accelerare troppo di frequente sopra gli 11 kn e di andare solo con la randa (normalmente preferisco fare il contrario, ma onestamente non avevo voglia di toglierla e farmi un bagno di notte. In ogni caso questa opzione di sicurezza me la sono lasciata casomai il vento fosse ancora aumentato). Le onde non credo superassero i due metri, tranne due onde anomale:la prima mi ha fatto planare a 12,4 kn (quindi ben oltre la velocità critica della mia barca),la seconda verso le 4 del mattino é stato un frangente sulla poppa. É stato meraviglioso e pauroso sentire quel rombo che ti insegue ed un mare di acqua che ti sale sulla poppa, ma la cosa più incredibile é stato vedere chiaramente il bianco della schiuma nella notte nera.
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24/08/2014
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24/08/2014 20.37
38° 40.475'N 1° 31.664'E
Questa la devo proprio condividere: la taversata da Barcellona a Majorca. Verifico le previsioni già da tre giorni per aspettare una "piccola perturbazione" da est che mi può spingere ad ovest. Quindi vento da ENE circa 15kn per poi rinforzare a 20kn dalle 5 del mattino. Questa la previsione... Ok, il 22 alle 14 lascio Marina Port Vell di Barcellona, vado a Puerto Olimpico a rifornirmi di carburante e via direzione Majorca. Già da subito il vento é più fresco, sui 20 kn, meglio mi dico. Attivo il pilota a vento (windpilot pacific plus) nuovo di pacca e mai provato. L'ho sostituito al precedente (pacific light) facendo un'opera di fede al costruttore perché il precedente lo avrei usato come ancora (era sotto dimensionato). Al contrario il nuovo pilota é ECCEZIONALE!! In tre secondi si setta ai gradi prescelti e porta la barca da solo senza problemi. Poco dopo quattro ore il vento monta 25 kn. Mmh mi dico, speriamo bene. Alle 23 sale a 28kn fissi e sale ancora.
Inviato con iYouPositi
Questa la devo proprio condividere: la taversata da Barcellona a Majorca. Verifico le previsioni già da tre giorni per aspettare una "piccola perturbazione" da est che mi può spingere ad ovest. Quindi vento da ENE circa 15kn per poi rinforzare a 20kn dalle 5 del mattino. Questa la previsione... Ok, il 22 alle 14 lascio Marina Port Vell di Barcellona, vado a Puerto Olimpico a rifornirmi di carburante e via direzione Majorca. Già da subito il vento é più fresco, sui 20 kn, meglio mi dico. Attivo il pilota a vento (windpilot pacific plus) nuovo di pacca e mai provato. L'ho sostituito al precedente (pacific light) facendo un'opera di fede al costruttore perché il precedente lo avrei usato come ancora (era sotto dimensionato). Al contrario il nuovo pilota é ECCEZIONALE!! In tre secondi si setta ai gradi prescelti e porta la barca da solo senza problemi. Poco dopo quattro ore il vento monta 25 kn. Mmh mi dico, speriamo bene. Alle 23 sale a 28kn fissi e sale ancora.
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24/08/2014
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24/08/2014 20.33
38° 40.481'N 1° 31.663'E
Questa la devo proprio condividere: la traversata da Barcellona a Majorca. Verifico le previsioni già da tre giorni per aspettare una "piccola perturbazione" da est che mi può spingere ad ovest. Quindi vento da ENE circa 15kn per poi rinforzare a 20kn dalle 5 del mattino. Questa la previsione... Ok, il 22 alle 14 lascio Marina Port Vell di Barcellona, vado a Puerto Olimpico a rifornirmi di carburante e via direzione Majorca. Già da subito il vento é più fresco, sui 20 kn, meglio mi dico. Attivo il pilota a vento (windpilot pacific plus) nuovo di pacca e mai provato. L'ho sostituito al precedente (pacific light) facendo un'opera di fede al costruttore perché il precedente lo avrei usato solo più come ancora (era sotto dimensionato e non riuscivo a farlo portare oltre i 10 kn di vento). Al contrario il nuovo pilota é ECCEZIONALE!! In tre secondi si setta ai gradi prescelti e porta la barca da solo senza problemi. Poco dopo quattro ore, il vento monta 25 kn. Mmh mi dico, speriamo bene.
Questa la devo proprio condividere: la traversata da Barcellona a Majorca. Verifico le previsioni già da tre giorni per aspettare una "piccola perturbazione" da est che mi può spingere ad ovest. Quindi vento da ENE circa 15kn per poi rinforzare a 20kn dalle 5 del mattino. Questa la previsione... Ok, il 22 alle 14 lascio Marina Port Vell di Barcellona, vado a Puerto Olimpico a rifornirmi di carburante e via direzione Majorca. Già da subito il vento é più fresco, sui 20 kn, meglio mi dico. Attivo il pilota a vento (windpilot pacific plus) nuovo di pacca e mai provato. L'ho sostituito al precedente (pacific light) facendo un'opera di fede al costruttore perché il precedente lo avrei usato solo più come ancora (era sotto dimensionato e non riuscivo a farlo portare oltre i 10 kn di vento). Al contrario il nuovo pilota é ECCEZIONALE!! In tre secondi si setta ai gradi prescelti e porta la barca da solo senza problemi. Poco dopo quattro ore, il vento monta 25 kn. Mmh mi dico, speriamo bene.
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24/08/2014
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24/08/2014 18.35
38° 40.475'N 1° 31.664'E
Grande giornata di navigazione da Majorca a Formentera. Vento da SSE 12/15kn a 60* di prua. Velocità media 6 kn. Abbiamo ormeggiato in una piscina sotto una scogliera a precipizio. Un incanto.
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Grande giornata di navigazione da Majorca a Formentera. Vento da SSE 12/15kn a 60* di prua. Velocità media 6 kn. Abbiamo ormeggiato in una piscina sotto una scogliera a precipizio. Un incanto.
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23/08/2014 09.29
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Arrivati Majorca!
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Arrivati Majorca!
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20/08/2014
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41° 22.817'N 2° 11.130'E
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18/08/2014
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18/08/2014 17.24
42° 06.290'N 3° 10.387'E
Oggi giornata tranquilla ... Partiti alle 13.00 con vento portante, nel mezzo del golfo des roses (ovviamente) non poteva che cambiare di 135 gradi per trovarmelo nuovamente di prua a 28 kn per due ore. Trovato rifugio nella bella cala de Montgo lato sud. Preso un bel colpo alla spalla ed alla clavicola ma sono tutto intero. Il ghiaccio secco fa miracoli. Adesso metto a punto il timone che loccia un poco e poi mega aperitivo! Me lo merito.
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Oggi giornata tranquilla ... Partiti alle 13.00 con vento portante, nel mezzo del golfo des roses (ovviamente) non poteva che cambiare di 135 gradi per trovarmelo nuovamente di prua a 28 kn per due ore. Trovato rifugio nella bella cala de Montgo lato sud. Preso un bel colpo alla spalla ed alla clavicola ma sono tutto intero. Il ghiaccio secco fa miracoli. Adesso metto a punto il timone che loccia un poco e poi mega aperitivo! Me lo merito.
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17/08/2014
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17/08/2014 22.03
42° 17.063'N 3° 16.902'E
Finalmente arrivati nel golfo de roses ed ormeggiati nell'ensenada de cadaques. Adesso cena e ninna aspettando per domani e dopo vento forte da est. Se le previsioni confermano tra tre giorni dovrebbe rientrare il maestrale che vi spingerà verso Barcellona. Vedremo. Buonanotte.
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Finalmente arrivati nel golfo de roses ed ormeggiati nell'ensenada de cadaques. Adesso cena e ninna aspettando per domani e dopo vento forte da est. Se le previsioni confermano tra tre giorni dovrebbe rientrare il maestrale che vi spingerà verso Barcellona. Vedremo. Buonanotte.
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17/08/2014
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17/08/2014 13.26
42° 56.188'N 3° 09.326'E
Grandissima rada quella di ieri. Per la prima volta in una vita di barca ho dormito tranquillo ed in sicurezza anche con 22 kn di vento all'ancora. Chi va in mare tra gli amici si segni le coordinate di ieri perché é veramente un porto e rada rifugio. Adesso sono partito con leggera brezza da sw ma per il pomeriggio sono previsti 15/20 kn, ovviamente in faccia (tanto per non smentire la legge di Murphy). Se tutto gira come deve, questa notte ormeggerò lato sud della rada delle rose in Spagna. A dopo.
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Grandissima rada quella di ieri. Per la prima volta in una vita di barca ho dormito tranquillo ed in sicurezza anche con 22 kn di vento all'ancora. Chi va in mare tra gli amici si segni le coordinate di ieri perché é veramente un porto e rada rifugio. Adesso sono partito con leggera brezza da sw ma per il pomeriggio sono previsti 15/20 kn, ovviamente in faccia (tanto per non smentire la legge di Murphy). Se tutto gira come deve, questa notte ormeggerò lato sud della rada delle rose in Spagna. A dopo.
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16/08/2014
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16/08/2014 12.57
43° 06.664'N 3° 06.889'E
Qualcuno ai piani alti non deve aver gradito il
mio commento su CAP dAgde perché girati il capo doveva esserci il Mistral angolato per andatura larga (basta bolina dopo dieci giorni!!!) e invece, sorpresa sorpresa entra il sudovest a ventotto nodi con raffiche da 32. E così per quindici miglia, ma alla fine siamo entrati nell'Etang di Grazel a Gruissan. In lontananza si vede già il capo del Golfo des roses in Spagna. Chissà domani.
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Qualcuno ai piani alti non deve aver gradito il
mio commento su CAP dAgde perché girati il capo doveva esserci il Mistral angolato per andatura larga (basta bolina dopo dieci giorni!!!) e invece, sorpresa sorpresa entra il sudovest a ventotto nodi con raffiche da 32. E così per quindici miglia, ma alla fine siamo entrati nell'Etang di Grazel a Gruissan. In lontananza si vede già il capo del Golfo des roses in Spagna. Chissà domani.
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16/08/2014
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16/08/2014 08.28
43° 16.762'N 3° 32.612'E
Dopo 7 ore di navigazione stiamo doppiando Cape d'Agde. Ridente paesino noto principalmente per l'(in)seminario ove caste sorelle e pudichi fratelli si ritrovano per ripassarsi tutti insieme il catechismo...
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Dopo 7 ore di navigazione stiamo doppiando Cape d'Agde. Ridente paesino noto principalmente per l'(in)seminario ove caste sorelle e pudichi fratelli si ritrovano per ripassarsi tutti insieme il catechismo...
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15/08/2014
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15/08/2014 14.30
43° 26.960'N 4° 25.302'E
Altra giornata da 28 nodi di mistral in porto. É una buona occasione per visitare Sainte Marie sur mer. É un paesino in Camargue, ma sembra di essere già in Spagna. Questa sera andremo a vedere la corrida nell'Arena do toros. É una corrida portoghese dove il toro non viene ucciso ed il torero deve seguire un percorso particolare cercando di non farsi incornare ... Ci sarà da ridere. Domani avviso di burrasca e speriamo di partire domenica per Port Camargue.
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Altra giornata da 28 nodi di mistral in porto. É una buona occasione per visitare Sainte Marie sur mer. É un paesino in Camargue, ma sembra di essere già in Spagna. Questa sera andremo a vedere la corrida nell'Arena do toros. É una corrida portoghese dove il toro non viene ucciso ed il torero deve seguire un percorso particolare cercando di non farsi incornare ... Ci sarà da ridere. Domani avviso di burrasca e speriamo di partire domenica per Port Camargue.
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13/08/2014
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13/08/2014 13.32
43° 26.914'N 4° 25.316'E
Partiti ieri alle 00.30 da Marsiglia con arrivo a Port Camargue alle 07.00 il Maestrale ha ben deciso di smentire le previsioni decidendo di farsi anticipare da un temporale con i controfiocchi e poi con trenta nodi di prua. Dopo 4 ore di bolina e tre mani di terzaroli abbiamo raggiunto Port Guardian. Che fatica, ma che bello però!
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Partiti ieri alle 00.30 da Marsiglia con arrivo a Port Camargue alle 07.00 il Maestrale ha ben deciso di smentire le previsioni decidendo di farsi anticipare da un temporale con i controfiocchi e poi con trenta nodi di prua. Dopo 4 ore di bolina e tre mani di terzaroli abbiamo raggiunto Port Guardian. Che fatica, ma che bello però!
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11/08/2014
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11/08/2014 10.39
43° 16.709'N 5° 21.503'E
aspettando il Mistral siamo fermi a Marsiglia ...!!!
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aspettando il Mistral siamo fermi a Marsiglia ...!!!
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69845
11/08/2014
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11/08/2014 10.37
43° 16.711'N 5° 21.503'E
aspettando il mistral siamo fermi a Marsiglia...!!!
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aspettando il mistral siamo fermi a Marsiglia...!!!
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69748
10/08/2014
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10/08/2014 18.42
43° 16.711'N 5° 21.504'E
Ho urgente necessità di uno o due membri equipaggio da Gibilterra per arcipelago Madeira e poi Canarie. Imbarcazione a vela 35 piedi. Periodo 01 settembre al 15/20 settembre. Ovviamente verrà imbarcato chi distingue, almeno, la prua dalla poppa. Non é un annuncio per assunzione, ma per condividere una traversata. Chi é interessato mi contatti al più presto al 3488899111 e se non rispondo (sono in navigazione) inviate un sms, vi richiamerò appena possibile. Buon vento. Pier
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Ho urgente necessità di uno o due membri equipaggio da Gibilterra per arcipelago Madeira e poi Canarie. Imbarcazione a vela 35 piedi. Periodo 01 settembre al 15/20 settembre. Ovviamente verrà imbarcato chi distingue, almeno, la prua dalla poppa. Non é un annuncio per assunzione, ma per condividere una traversata. Chi é interessato mi contatti al più presto al 3488899111 e se non rispondo (sono in navigazione) inviate un sms, vi richiamerò appena possibile. Buon vento. Pier
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08/08/2014
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08/08/2014 19.55
43° 43.549'N 7° 34.604'E
Sono partito con mia figlia e stiamo attraversando il confine con la Francia. É stato molto più duro del previsto lasciare i miei affetti che non rivedrò per mesi e che già mi mancano. Un abbraccio forte forte al mio grande Amore Laura senza la quale nulla sarebbe stato possibile.
Sono partito con mia figlia e stiamo attraversando il confine con la Francia. É stato molto più duro del previsto lasciare i miei affetti che non rivedrò per mesi e che già mi mancano. Un abbraccio forte forte al mio grande Amore Laura senza la quale nulla sarebbe stato possibile.
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