Il vento da E-SE si sta attenuando, 7 nodi di reale 20° a dritta ma con fastidiosissima onda in prua! Si stava meglio quando si stava peggio... cielo indeciso, nuvolosità grigia, estesa ma per ora sottile. Speriamo le piogge ritardino in serata!
Viste le previsioni di vento da ENE decidiamo di passare la notte nella baia di Villefranche, ansa de espalmador. Giusto all'entrata del golfo incrociamo il Trimarano oceanico Virbac Pabrec! Che spettacolo!
Lasciata con calma Cannes, sfiliamo Ile Sainte Marguerite e ci dirigiamo verso Levante, ancora indecisi se fermarsi in rada a Cap Ferrat o in porto a Menton. Intanto ci gustiamo le cime innevate dietro Antibes mentre splende un sole caldo!
dopo la tranquillissima notte alle Lerins e un risveglio con colazione in pozzetto su acqua tropicale ora siamo a Cannes vieux port, pronti per una pedalata sulla Croisette!
ed eccoci finalmente! La Kobra II ha fatto ben presa, pochi metri ad O dell'imbarcadero di Saint Honorat, nel canale tra le due isole. È la prima agognata rada della stagione!!! Tra poco aperitivo con pastis e cenetta "sul mare"!!!
Sole!!! passiamo il confine con una brezzolina di bolina larga che ci permette di aprire il genoa e ci regala mezzo nodo in più. 6,3-6,4 nodi verso Cap d'Antibes tra sole e mare!
Ore 9, siamo di fronte ad Arma di Taggia con rotta 244° dritti dritti su Cap d'Antibes. Assenza di vento, leggera onda lunga da S che ci obbliga a tener su la randa per non rollare troppo, con motore a 1800 giri e 5,3 nodi circa di velocità. Strada facendo e nuove previsioni alla mano decideremo se stare in rada o cercar posto in porto, magari a Cannes.