Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Con questo ultimo post voglio ringraziare tutti gli Sponsor e le Aziende che ci hanno accompagnato nei nostri viaggi in moto per tutto il 2013!!! TUNISIA: MAROCCO 2: MADAGASCAR: MAROCCO 1:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Tunisi La Goulette – Oggi purtroppo si chiude il cerchio, infatti una volta raggiunto il porto di Tunisi il viaggio può considerarsi finito così non mi resta che fare dogana per imbarcarmi sul traghetto che mi porterà a Genova. Qui con mia grande sorpresa ritrovo i miei compagni di viaggio che sarebbero dovuti partire ieri sera per Civitavecchia. (...) E così dopo 2.800 chilometri la Regina Africa Twin del 1988 torna in garage a tenere compagnia alla sorellina minore, la Mitica Transalp del 1999!!! FOTO SUL BLOG AGGIORNATO:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Hammamet – ... poi andiamo alla Medina di Sousse a comprare della Harissa da portare in Italia. Questa salsa a base di peperoncini è davvero ottima, per un po’ mi ricorderà la Tunisia ogni volta che la metterò a tavola quando sarò rientrato in Italia. Riprendiamo la strada e purtroppo ben presto arriva il momento dei saluti, abbraccio tutti e mi dirigo verso il mio albergo di Hammamet dove prendo una stanza per 34 Dinari = 15 Euro per passare l’ultima notte in Tunisia pensando ai bei momenti trascorsi in sella alla mia Africa Twin condivisi in piacevole e simpatica compagnia!!! TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Sosta pranzo a Sousse!!! BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Il Colosseo di El Jem - BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Sfax – Nell'interno i panorami sono mozzafiato, circondati da belle catene montuose, qui siamo fuori dal tempo. Siamo passati da villaggi sperduti , talmente isolati che probabilmente non avevano mai visto ne un turista ne tantomeno un motociclista. Alla fine, dopo aver chiesto ad un ragazzo del posto, ci indica una pista con fondo sabbioso che percorriamo sparati col gas a manetta … TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – El Guettar - Partendo da Gabes, decidiamo di ributtarci verso l’interno in direzione nord ovest per andare a cercare delle piste sterrate. A El Guettar prendiamo delle belle mulattiere, anche abbastanza impegnative. In certi punti ci siamo trovati nell’impossibilità di proseguire e così si tornava indietro per andare a prenderne delle altre. I panorami sono mozzafiato, circondati da belle catene montuose… TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Gabes – Oggi da Tataouine scendiamo verso sud per visitare alcune Ksar tra cui la famosa Ksar Ouled Soltane. Il giro è molto bello perché per raggiungere certe Ksar meno note si devono prendere delle piste sterrate di montagna che facciamo sempre volentieri. Ripartiamo per Matmata dove si trovano le case troglodite scavate nel sottosuolo, alcune sono ancora abitate. Avremmo potuto fermarci qui per la notte ma sono solo le 15 e il sole è ancora caldo quindi decidiamo di andare a Gabes che si trova sulla costa, così ci togliamo un po’ di strada che avremmo dovuto percorrere domattina!!! … NUMEROSE FOTO SUL BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Entrata di una casa troglodita a Matmata... BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Ksar Ouled Soltane... BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Pista per visita degli Ksar
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Tataouine – Da Douz prendiamo la strada per Matmata fino alla svolta che ci porta a Ksar Ghilane. All’incrocio c’è un cafè gestito da una simpatica donnetta, mentre noi siamo fermi a scattare alcune foto ai cartelli stradali, lei esce insieme al marito e i due figlioletti, l’uomo tiene i bimbi per mano e lei ha un vassoio con una teiera e cinque bicchierini per il te alla menta, c’è persino un piattino con dei biscottini… che bel gesto… tutto questo nel bel mezzo del nulla!!! Quando raggiungiamo Tataouine ormai è quasi buio e fa freschino!!! … CONTINUA A LEGGERE E VEDI FOTO SUL BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Chenini - BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Ksar Ghilane - BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Cafè du Desert – Sono rimasto davvero stupefatto per come l’Africa Twin plani sulla sabbia come se viaggiasse su un cuscinetto d’aria… ricordo che prima di venire in Tunisia avevo postato sul blog il video di presentazione dell’Africa Twin del lontano 1988 e rimasi incredulo per come questa moto galleggiasse sulla sabbia. Mi domandai se mai anch’io fossi stato in grado di portarla così in mezzo alle dune… ebbene oggi dopo averci provato e riprovato, posso dire che ce l’ho fatta e mi sono anche divertito un sacco. Inoltre ho capito che per andare bene occorre dare gas e andare a manetta, adrenalina pura correre a quasi 100 orari sulla sabbia mentre intorno è in corso una bufera di vento che non fa vedere nulla!!! Tra l’altro abbiamo trovato un gruppo di polacchi con i loro quad super attrezzati, con questi puoi arrivare ovunque, quindi la nostra soddisfazione aumenta dal momento che
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Douz – Oggi siamo diretti a Douz all’albergo El Mouradi dove abbiamo appuntamento con Vito e suo figlio Alessandro entusiasti di raccontarci le loro esperienze con le due Africa Twin e ansiosi di far provare anche a noi l’ebbrezza di cavalcare le dune con le nostre moto. Ceniamo insieme approfittando del ricco menù del buffet dell’hotel innaffiando il tutto con un’ottima bottiglia di vino rosso tunisino!!! … TUTTE LE FOTO SUL BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Rjim Maatoug - Ad un certo punto vedo una pista che entra nel chott, entriamo per provare a vedere com’è il fondo e scopriamo che è della consistenza giusta e molto divertente per fare lunghe tirate a oltre 100 all’ora con annesse derapate BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Matrouha (Controllo Passaporti) - A Matrouha veniamo fermati ad un ceck-point per il controllo dei passaporti. Le guardie, molto gentili, quando ci restituiscono i passaporti si preoccupano di dirci di fare molta attenzione alla strada in quanto pericolosa per il forte vento che porta sabbia sull’asfalto! BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Hazoua (Frontiera Algeria) - Qui sia l’ambiente che i panorami sono decisamente più aspri e ruspanti, circondati sempre dal deserto con numerosi dromedari selvatici e un paio di piccolissimi villaggi sperduti nel nulla. Quindi partendo da Tozeur andiamo a ovest verso Nefta per poi raggiungere Hazoua dove si trova la frontiera con l’Algeria, qui le guardie a gesti ci indicano la strada da seguire per dirigersi a sud... BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Tozeur – Questa mattina torniamo a Redeyef. Qui inizia la famosa pista Rommel, costruita con lastroni di cemento dal Generale Rommel durante la seconda guerra mondiale!!! Ci addentriamo nel bel mezzo di paesaggi mozzafiato, passando dalla grotta del film “Il Paziente Inglese”, qui possiamo ammirare tutto il Chott dall'alto, uno spettacolo incredibile... CONTINUA A LEGGERE E VEDI FOTO SUL BLOG:
TUNISIA 2013 CON AFRICA TWIN – Tamerza – Oggi per raggiungere Tamerza avevamo due alternative … la prima consisteva nel seguire la strada principale sino a Gafsa … la seconda invece, un pochino più divertente, sarebbe stata quella di raggiungere il villaggio di Sidi Boubaker e da li, seguendo un dedalo di piste e stradine secondarie, cercare di arrivare a Redeyef per poi proseguire fino alla vicina Tamerza … Ovviamente noi abbiamo scelto la seconda alternativa e così, prima ancora di trovare Sidi Boubaker, veniamo fermati da una pattuglia dell’esercito tunisino per essere informati che non ci avrebbero fatto proseguire perché ormai mancavano poche centinaia di metri al confine con l’Algeria, in parole povere ci eravamo persi!!! … CONTINUA A LEGGERE SUL BLOG + FOTO:
TUNISIA CON AFRICA TWIN 2013 – Thelepte – Oggi lunga tappa di trasferimento di circa 400 km. A parte qualche sosta di “servizio”, l’unica degna di nota è quella di Sbeitla dove si possono ammirare delle belle rovine romane. Quindi riassumendo, ecco il percorso di oggi: Hammamet, Kairouan, Sbeitla, Kasserine, Thelepte... dal Mediterraneo al confine algerino!!! … FOTO SUL BLOG:
TUNISIA CON AFRICA TWIN 2013 – Hammamet – Una volta terminate le sempre noiose, ma tutto sommato veloci , pratiche doganali, usciamo dal porto prendendo la strada per Hammamet. Qui, lontani dal caos di Tunisi, abbiamo deciso di passare la prima notte. Una volta sistemati i bagagli nelle nostre camere, tutte categoricamente singole (siamo tutti grandi russatori), risaliamo in sella alle nostre moto per andare alla ricerca di cibo da qualche parte dove troviamo una griglia accesa. Una volta tornati in albergo, dopo aver parcheggiato le moto, ha inizio un WIFI party che si protrarrà fino a notte fonda ... BLOG:
TUNISIA CON AFRICA TWIN 2013 – Tunisi – All’arrivo a Tunisi mi incontro con i compagni di viaggio Leonardo Scudella (Motoviaggiatore.net) di Fano, Luca (Bobo per gli amici) di Roma e Gianpaolo di San Benedetto del Tronto. Loro si sono ritrovati a Civitavecchia per prendere il traghetto della Grimaldi. Grazie ad un loro ritardo dovremmo arrivare all’incirca alla stessa ora ed infatti ci ritroviamo tutti come da programma. Insieme a loro ci sono anche Vito e suo figlio Ale con le loro belle Africa Twin 750!!! ... CONTINUA SUL BLOG: