E' più bello con le foto! Ciao
ore 15:55, siamo ormai in vista del porto di Santa Lucia. Si è alzata una bella brezza ma data l'ora dobbiamo procedere spediti a motore x evitare l'ormeggio col buio. Iniziano i pronostici sulla cena. Arrosti e capretti al forno si materializzano innanzi a noi frutto di particolareggiate descrizioni. Vedremo.
14:55. Siamo a circa 1h30 da S.Raphael. Siamo tornati a motore, velocità 5-6knts. Morale dell'equipaggio alto. Finalmente si vede qualche natante e qualche bel paesino sulla costa.
ore 13:40, pranzo veloce e sole. Che vita (alla faccia di quelli che vanno in barca solo d'estate!).
ore 12:38. Finalmente vento. Viaggiamo di bolina larga con prua 241 a 7.2knts. C'è sole anche se non granché caldo (d'altronde è pur sempre il 20 dicembre).
ore 10:37. Dopo un fugace saluto al principato (e soprattutto un bel panino al salame), riprendiamo la nostra rotta 231. Purtroppo di aria veramente poca. Riprendiamo motore . C'è un pallido sole e si sta veramente bene. Morale alle stelle.
ore 9:17, siamo finalmente a vela. Rotta 260. Lasco con 7.2knts. Siamo al traverso di Monte Carlo.
Ore 7:10.Albeggia. Ci fa visita la lancia della guardia di finanza. Tutto ok. Il poco vento che c'è ci gira in poppa. Siamo ancora su prua 260. Smonto di turno e vado a riposare. A dopo.
notte comunque bella. stelle cadenti a gogo, come non ne avevo viste mai. Sono di turno timone in coperta con Rino. Si mangia e si beve qualcosa x scaldarsi. Sono ormai le 6 e 20, fra breve arriverà l'alba. Buongiorno mondo!
ore 19, sono appena smontato di turno. Siamo sempre a motore. La buona notizia è che fra 1'oretta mangiamo
è già scesa la notte. Il vento latita ad entrare e stiamo smotorando (che bip) Sono appena salito al turno timone. Stanotte è prevista una sventolata al largo di GE. Mettiamo il muso più a N in modo da poter poggiare poi. Sono le 18 ed avverto già un certo languorino. A dopo.
partenza da Portovenere h 1645 rotta per 270 verso MonteCarlo. tramonto fantastico. Equipaggio... Anche!