ciao emme3 !dunque, noi siamo in partenza..e volevamo ritornare i Siria, ma gli ultimi avvenimenti.Tu invece ci sei stato, Consigli? cè sempre la tassa sul disel e tutti gli altri balzelli da pagare in frontiera ? la permanenza è sempre solo di una sett?
avviso ai naviganti per chi è interessato da oggi potete trovare foto, resoconto, waypoint sul mio sito www.siviaggiare.me
Visto che avete iniziato a muovervi sarebbe meglio fare più di poche centinaia di metri altrimenti a Trieste ci vediamo a Novembre......
Buon viaggio non vi perderò d'occhio,e con la Siria come la mettiamo??
dopo la sosta notturna rientriamo a Torino seguiti da centinaia di Alpini diretti al loro raduno. Anche questa avventura è purtroppo finita, chi è interessato alle mappe, ai waypoint e alle foto, troverà presto il tutto sul mio sito siviaggiare.me
mattinata ancora in visita a Zagabria e poi nel pomeriggio inizia tristemente il rientro, in Istria ci lasciamo con i nostri compagni di avventura e sostiamo poi per la notte in autogrill. Buon proseguimento a chi non vuol tornare a casa, e ..... alla prossima.
trasferiti dal campeggio di Belgrado a Zagabria, prima visita in città e poi sosta notturna in parcheggio custodito centrale
passato la mattinata in visita di Sofia sotto la pioggia, poi viaggiato fino a Belgrado con sosta nel campeggio dell'andata
giornata in viaggio, trasferiti da Istanbul a Sofia, si rientra in Europa
ancora Istanbul, Moschea Blu, Agia Sofia, Cisterna Bizantina, Topkapi (finalmente Harem) ristorante e poi ........ tanta stanchezza
tutto il giorno in giro per Istanbul, Suleynamye moschea, Bazar egiziano, Corno d'oro, Galata e Gran Bazar
trasferiti da Ankara alla incasinatissima ma sempre affascinante Istanbul
oggi trasferimento dal caldo del mare sino ad Ankara passando vicino al Touz Golu, lago salato, con tempo piovoso quasi tutto il giorno, e sosta alla periferia della città
ancora una giornata di sosta con qualche visita alla necropoli di Kanlidivane e Kizkalesi
oggi sosta al mare con visita alle rovine di Uzuncaburc
oggi abbiamo lasciato la Siria e siamo ritornati in Turchia per passare qualche giorno al mare, e quindi ....... pioggia
oggi tutta la giornata in Aleppo, Cittadella Moschee, Souk, ultimo giorno in Siria per la tranquillità di chi ci segue in internet (noi l'abbiamo sempre avuta) domani si torna inTurchia
lasciamo il Crak dei Cavalieri per vedere le norie ad Hamah e poi S. Simeone infine sosta in camping 20 km da Aleppo
oggi essendo giornata di "preghiera" siamo rimasti in zone tranquille, visitato Convento di S Giorgio e la fortezza dei Cavalieri tutto ok.
lasciamo Palmira con rimpianto, però raggiungiamo il Crac des Chevaliers, fortezza su punto panoramico da cui si domina tutto il territorio circostante.
Seconda notte a Palmira dopo una giornata passata nel sito archeologico sotto un sole cocente.
Giornata di attraversamento del deserto Siriano con tormente di sabbia che hanno somnmerso il camper, sosta pranzo alle rovine di Rusafa, arrivo al tramonto alla sconvolgente Palmira e sosta camping all'interno della città antica sotto le mura del Tempio di Baal
dopo aver contattato l'Ambasciatore Italiano a Damasco e aver ricevuto rassicurazioni sulla situazione, facciamo ingresso in Siria dopo una visita alle case trullo di Harran. Sosta notte alla frontiera Siriana.
escursione al Nemrut Dagi 2.150 mt, arrivati in cima in mezzo alla neve la visione delle teste del santuario funerario di Antioco I° è entusiasmante e durante la discesa una luna piena di una grandezza mai vista
nottata insonne causa rumori, mattina in giro per mercati di Malatya, molta generosità dei Turchi, offerte di the ovunque ti fermavi ad osservare e regalie quando cercavi di comprare, poi proseguito sino a Kahta e domani scalata al Nemrut Dagi
dopo aver girovagato per Urgup abbiamo viaggiato fino a Malatya attraverso montagne nevose alte fino a 1900 mt
Oggi in giro per la Cappadocia, Goreme, Zelve, Uchisar, Urgup, infine ritorno in camping Kaya
mattinata in visita alla città sotterranea di Derinkuyu, nel pomeriggio chiese rupestri della valle di Soganli poi sosta nel Kaya camping a Goreme
in mattinata visitato Caravanserraglio poi spostati nella valle di Peristrema per visitare alcune chiese rupestri, infine arriviamo a Derinkuyu dove sostiamo per la notte in un cortile di un hotel chiuso, giornata fredda e con neve siamo a 1300 mt
trasferiti da Pamukkale a Konya, niente interessante quindi proseguito verso Sultanhani. sosta per la notte a Basgoturen davanti a caserma della Gendarma
campeggiati presso il Mocamp camping, abbiamo passato la giornata sulle terrazze calcaree di Pamukkale e per le rovine di Hierapolis
giornata di visita al sito di Efeso, bellissimo, poi spostati a Pamukkale
abbiamo passato la giornata alle visite, prima dell'Asklepieion e poi dell'Acropoli di Pergamo, in serata spostati in camping sul mare vicino a Efeso
trasferiti da Canakkale a Bergama facendo delle soste sul mare
mattinata in giro per Edirne, poi spostati ad Ecevat e traghettato per Canakkale e quì sostato per la notte
oggi tutto il giorno per Belgrado, tanto caldo, molta gioventù, città in sviluppo
arrivati a Belgrado, siamo praticamente extracomunitari speriamo non ci rimpatrino
arrivati a Trieste e incontrato gli amici, domani si espatria
questo è il programma, a breve la partenza