Leggi le istruzioni per inviare la tua posizione facilmente. Clicca qui
Accedi al mio profilo cliccando sull'immagine qui a fianco. Potrai chiedermi aiuto, o farti spiegare qualcosa che non hai ben capito.
Puoi configurare Youposition in modo che ogni posizione che invii venga pubblicata sulla tua bacheca di Facebook, così potrai tenere aggiornati i tuoi amici sui tuoi spostamenti. Clicca qui e poi seleziona il pulsante "FB Connect" per associare il tuo account Facebook a quello di Youposition.it
Se hai un cellulare Window Mobile con GPS, puoi scaricare qui un programma per semplificare l'invio degli SMS a Youposition.it. Risparmierai di dover trascrivere le coordinate GPS nel testo dell'SMS. Se hai un cellulare symbian (tipo Nokia) allora leggi qui (grazie a Vito Tarantini - aka nyarlathotep)
E' semplice: basta registrarsi e cominciare ad inviare degli SMS al numero di Youposition. Facile e gratuito
Leggi qui le istruzioni
Puoi pubblicare le tue posizioni su una mappa direttamente nel tuo sito. Utilizza il feed RSS oppure collega direttamente la mappa.
Se inserisci un viaggio tra i tuoi "preferiti", riceverai una email ogni volta che arriverà una nuova posizione oppure il viaggio verrà commentato.
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari BlackBerry. Se hai un BlackBerry fai subito una prova!
Youposition.it supporta anche il formato SMS di posizione inviato dai cellulari satellitari Thuraya e IRIDIUM.
Puoi rivedere anche in Google Earth le tappe del tuo viaggio e le foto scattate? Leggi qui
Da oggi puoi segnalare la tua posizione anche inviando una email al tuo indirizzo personale @youposition.itSe alleghi una foto, questa verrà visualizzata sulla mappa. Puoi anche allegare foto 'geotaggate'. Per approfondire clicca qui
E' disponibile l'App per youposition.itPer installarla vai sul market e cerca 'Youposition', oppure clicca qui. Grazie ad Albert che l'ha sviluppata!
E' disponibile l'App per youposition.itScaricala qui. Grazie ad Andrea che l'ha sviluppata!
Vuoi trascorrere un weekend in barca a vela? Imbarcati con me ad Antibes - Costa Azzurra. Dal venerdì sera alla domenica sera, con divisione delle spese e cassa comune per la cambusa
Puoi consultare il sito online anche dal tuo cellulare. L'indirizzo è http://www.youposition.it/m. Fai subito una prova: potrai anche inserire posizioni e foto direttamente online!
Sosta rapida all'abbazia di Citeaux, in Borgogna, per salutare un vecchio amico monaco cistercense... un webmaster di 86 anni!
Un saluto senza foto da Notre Dame de Paris! Pubblico invece la foto della comunità Cistercense di Citeaux, in Borgogna: qui il convento non passa la birra, ma uno splendido formaggio.
Passeggiata sul ponte di Normandia, sull'estuario della Senna fra Le Havre e Honfleur. 18-19 gradi, coperto.
Siamo arrivati sulla Manica, a Cabourg, fra Le Havre e Caen. Splendida serata dopo una giornata di pioggia e freddo. E stasera ostriche alla grande!!
Gand (o Gent) contende a Bruges il titolo di capitale turistica della regione Fiamminga... ma oggi qui c'è la Festa della città! Un miliardo di persone si sono date appuntamento qui... pazienza, non lo sapevamo!
Bruges da sola vale un viaggio in Belgio... è per questo che è piena di turisti!
Stiamo passeggiando per Bruxelles (facciamo il tour delle birrerie più storiche...) fra occhiate di sole e qualche goccia d'acqua. Tanti, troppi italiani!
Uno sberluscente saluto da Anversa, capitale mondiale del taglio dei diamanti: "brilloni" come se piovesse, nelle vetrine della graziosa città.
Ci fermeremo quattro notti a Sr. Niklaas, cittadina un po' addormentata (ma comoda per vedere tutte le principali città del Belgio) poi partiremo in direzione del Nord della Francia. Fa fresco ( 19° ) ma il tempo fino ad ora ci ha aiutato.
Dopo aver visto il (finto) mercato del formaggio a Edam, passiamo per Scheveningen, la spiaggia dell'Aia. Piena di gente che fa il bagno, nonostante i 22 gradi dell'aria. Ma questi sono i giorni delle vacanze, e il bagno tocca farlo adesso...
A spasso per Amsterdam, fra canali pieni di houseboats e strade piene di gente (generalmente italiani pieni di birra...) Oggi fa caldo umido, ma resistiamo pensando a voi a casa!
Arrivati a Volendam, famoso porticciolo celebrato da decine di artisti nell'800 e inizi del '900. Staremo qui tre notti per visitare Amsterdam senza problemi di parcheggio. Centinaia di barche a vela davanti a noi, nel mare interno che qui chiamano lago.
Siamo sulla diga che separa il mare del Nord dal mare interno olandese. Trenta km di barriera costruita dall'uomo con mezzi tecnici abbastanza limitati, e tanto lavoro!
Siamo sul mare interno olandese, a Urk, ridente porticciolo... circondato da centinaia di generatori eolici. Fa un bel fresco!!
Eccoci a 's-Hertogenbosch, Olanda, dopo lungo peregrinare in Belgio fra birrifici sacri e profani! A Maastricht ieri sera era tutto pieno, causa concerto di famoso pianista... peccato.
L'Abbazia di Westmalle, una delle 6 abbazie produttrici di birra Trappista in Belgio, al venerdì chiude prima... Ah, saperlo! Meno male che birra e formaggio sono in vendita nelle vicinanze.
Hoegaarden, mitica "università" della birra belga; giusto perchè arriviamo noi a visitarla, oggi è chiusa per un matrimonio... pazienza, la loro ottima birra bianca (witbier) le vendono dappertutto. Ma la visita al birrificio vale una deviazione! Telefonare prima...
Tappa all'Abbazia Trappista di Rochefort, "patria" di tre birre una più buona dell'altra. Vale il viaggio... e peccato che l'abbazia di Chimay fosse troppo fuori mano!
All' Abbazia di Orval ci gustiamo la prima di una (speriamo) lunga serie di ottime birre Trappiste. Tempo ottimo, 22 gradi, e niente zanzare!!